12 maggio 08, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
| costruire una pinna per motore elettrico su easyglider
..Ciao, qualcuno ha info riguardo all'oggetto? Vorrei aggiungere la propulsione elettrica sul modello ma preferisco non sporcare la linea con motore frontale. Che motore mi consigliate inoltre? Grazie ! |
12 maggio 08, 19:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
anche secondo me la pinna sporca piu' la linea che il motore sul naso, ma forse vuoi installare una pinna rimovibile per eventualmente toglierla in pendio? non ricordo in quale thread, ho visto realizzarne una con un tubo in carbonio e una bottiglia di actimel tagliata per accogliere il motore il quale era collegato al BEC con 3 spinotti con le femmine incollate sul dorso della fusoliera quindi, la pinna puo' essere tolta e scollegata in 5 secondi per avere il modello pronto per essere aliante puro
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
12 maggio 08, 19:39 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Razza di Pervertiti, basta fare come sull' Arcus o sul Cularis: Fai un tubo di compensato o plastica con la parafiamma, <monti motore ed ogiva e quando vuoi andare in pendio smonti il motore (se vuoi puoi fare anche un innesto rapido tipo lampade a faretto) e mointi una bella ogiva con del piombo dentro a compensare la mancanza del motore..... Polli! ps con la pinna ti vuole il doppio di potenza che col motore in punta per avere le stesse prestazioni...... |
12 maggio 08, 19:41 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
12 maggio 08, 20:10 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho suggerito quel metodo perche' sembra che Fly sia deciso per la pinna, e non abbia chiesto consigli sul cosa sia piu' conveniente fare, ma sul come realizzare una pinna se non e' una decisione definitiva, consiglio sicuramente a Fly la soluzione indicata da Batman, che e' la migliore in assoluto.
Bookmarks |
| |