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Guest
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questo è l'unico vero oracolo...... | |
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Guest
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se alzi gli alettoni (usandoli in pratica come diruttori) il modello non perde in stabilità. aumenta solo il rateo di discesa senza aumentare la velocità | |
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User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
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ti spiego qual'è il dilemma... io di solito, nei modelli senza flap, abbasso gli alettoni per atterrare specialmente quando c'è totale assenza di vento. ... infatti la mia radio nelle istruzioni dice proprio di fare così: collegare i servi delle ali al canale 2 e 6 per sfruttare all'occorrenza la funzione flap (abbassamento alettoni). ... però qualche altra scuola di pensiero mi ha detto che in fase di atterraggio gli alettoni andrebbero alzati anzichè abbassati ....dov'è la verità? |
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User | Citazione:
Visto che ci siamo, vi molesto con un video fresco fresco di GoPro ![]() P.S. c'era 'poca' condizione, anche con gli alettoni alzati non c'era verso di scendere... piuttosto stava in hovering!! ![]()
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
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Guest
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è solo il modo sbagliato di usare gli alettoni (su un modello come quello in oggetto) non funziona, ed è inutile. con o senza vento. | |
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User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
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infatti è come pensavo io... se hai solo gli alettoni li abbassi per far planare il modello e basta ...comunque io non avevo mai provato la miscelazione con il picchia infatti abbassando solo gli alettoni senza picchiare il modello tende a stallare... proverò la miscelazione con il picchia .. invece le altri tipi di miscelazioni le proverò con un radiano pro che ho preso da un mio amico dandogli in cambio il mio arcus ... e per quanto riguarda i freni aerodinamici? .... vabbè comunque questa è un'altra storia che ti chiederò ora che aprirò l'altro forum sul tiramisù che mi stà per arrivare ![]() |
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Guest
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rompono il profilo e tolgono efficienza. non rallentano, ma consentono di perdere quota rapidamente senza accellerare. | |
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