collaudo fox in epp Windrider - Pagina 15 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 11:45   #141 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io ho fatto le prolunghe su misura che restano a penzoloni dalla fusoliera. Nell'ala c'e' il cavetto del servo e basta, si attacca e si incastrano connettore & filo nello scasso, a pressione.
alla valàchevabene
nel caso faccio cosi',ma:
altre soluzioni?
Vecchio 11 giugno 13, 14:37   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
eehmmm....
ma come cavolo si passano i cavi dei servi dall'ala alla fusoliera se si vuole farlo smontabile??
Ne ho 2, su entrambi ho messo una prolunga che sporge rispetto alla radice alare di almeno 20cm e stop.
Sulla radice, lato interno (dove ci sono le calamite) ho fatto uno scasso che va verso il BE delle ali e sulla fusoliera ho fatto un passaggio che va dalla cappottina verso le ali.
Quando devo montarlo,1) passo prima la prolunga dentro la fuso, 2) inserisco una semiala senza chiudere, 3) infilo la baionetta, sulla semiala già montata, 4) predo la seconda semiala e la infilo anche lei sulla baionetta, 5) faccio passare il secondo cavetto dentro la fuso, 6) quindi chiudo il tutto tirando contemporaneamente i 2 cavetti che cosi' si distendono negli scassi precedentemente fatti.
Guarda è un operazione infinitamente più facile da fare che da spiegare!!!
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 15:30   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Il mio non ha mai volato comunque spostassi i pesi stallava e cadeva. Alla fine l'ho buttato al secchio riciclandolo nelle materie plastiche.
Una vera schifezza. Ne ho dedotto che avesse le ali svergolate forse uno stampo fatto male.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 16:30   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Il mio non ha mai volato comunque spostassi i pesi stallava e cadeva. Alla fine l'ho buttato al secchio riciclandolo nelle materie plastiche.
Una vera schifezza. Ne ho dedotto che avesse le ali svergolate forse uno stampo fatto male.
In realta' il foxino e' semplicemente... un bastardone. Stalla se lo rallenti e non lo riprendi piu'. Stalla pure se corre, se esageri col cabra. Questo comportamento ha due facce: da un lato molti vanno a finire nel secchio, dall'altro lo rendono il gommolo migliore per affinare i pollici in vista di modelli piu' impegnativi. Tra i polistiroli e' quello che va pilotato di piu'.
Vecchio 11 giugno 13, 23:35   #145 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ne ho 2, su entrambi ho messo una prolunga che sporge rispetto alla radice alare di almeno 20cm e stop.
Sulla radice, lato interno (dove ci sono le calamite) ho fatto uno scasso che va verso il BE delle ali e sulla fusoliera ho fatto un passaggio che va dalla cappottina verso le ali.
Quando devo montarlo,1) passo prima la prolunga dentro la fuso, 2) inserisco una semiala senza chiudere, 3) infilo la baionetta, sulla semiala già montata, 4) predo la seconda semiala e la infilo anche lei sulla baionetta, 5) faccio passare il secondo cavetto dentro la fuso, 6) quindi chiudo il tutto tirando contemporaneamente i 2 cavetti che cosi' si distendono negli scassi precedentemente fatti.
Guarda è un operazione infinitamente più facile da fare che da spiegare!!!
mi rompe togliere pezzi....
come l'easy glider insomma.
c'e' da chiedersi come il progettista pensava andassero messi, visto che sulle istruzioni non c'e' niente
Vecchio 12 giugno 13, 06:59   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
In realta' il foxino e' semplicemente... un bastardone. Stalla se lo rallenti e non lo riprendi piu'. Stalla pure se corre, se esageri col cabra. Questo comportamento ha due facce: da un lato molti vanno a finire nel secchio, dall'altro lo rendono il gommolo migliore per affinare i pollici in vista di modelli piu' impegnativi. Tra i polistiroli e' quello che va pilotato di piu'.
si posso anche accettare questa tua tesi ma quando lo lanci e stalla con il vento del pendio non si tratta di doverlo pilotare si tratta che è fatto male.
Ora non sono l' Alonso dei pollici ma sono una trentina di anni che butto alianti dal pendio ed è stata la prima volta che ho avuto questa difficoltà.
Continuo a pensare che era uscito male dallo stampo
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 21:39   #147 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
si posso anche accettare questa tua tesi ma quando lo lanci e stalla con il vento del pendio non si tratta di doverlo pilotare si tratta che è fatto male.
Ora non sono l' Alonso dei pollici ma sono una trentina di anni che butto alianti dal pendio ed è stata la prima volta che ho avuto questa difficoltà.
Continuo a pensare che era uscito male dallo stampo
del windrider parlano tutti abbbastanza bene, potrebbe essere che il tuo era svergolato?
Vecchio 21 luglio 13, 23:49   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
a proposito a me è arrivato poco tempo fà e stò ancora assemblandolo ...però appunto ho notato che il bordo di entrata delle ali non è perfettamente dritto ...è così per tutti ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 00:06   #149 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

beh dai, vola... come sondino va da dio.
Vecchio 24 aprile 14, 12:36   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
scusate se ritiro fuori il post domani dopo 2 anni di polvere l ho collaudo in pendio solo un info al profondita e alettoni quanta corsa si dava? o meglio chi lo conosce e usa quanta ne ha data? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks