26 giugno 12, 13:53 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: roma
|
Non ridete per la domanda. Sono un vecchio aeromodellista e vorrei iniziare a volare in pendio. Una delle cose che mi affascina di questo tipo di volo è il sibilo dell'aria sulle ali con il modello in velocità. E' molto realistico e simile al rumore degli alianti full scale. Nel thread non ho visto parlare di velocità e la domanda è la seguente: Il FOX fischia? Ciao Al |
08 ottobre 12, 19:54 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
| Primi voli col Foxino
Ciao ragazzi! Il mese scorso ho collaudato il Fox con un bel vento teso sui 30-40 all'ora. Primo volo in assoluto con l'aliante in pendio. (ho iniziato con qualcosa di facile, eh? ) E' andata molto bene. Ieri secondo volo. Vento leggermente più calmo. Questa volta non mi è piaciuto molto come si è comportato il modello. Al primo volo avevo il baricentro a 40mm dal BE. Il modello prendeva molta velocità e riusciva a penetrare bene nel vento. Volo rovescio, tonneau, etc. tutto ok. Prima del volo di ieri, avendo letto i vostri messaggi, ho arretrato il baricentro di 3 mm. Non l'avessi mai fatto! Così il modello stentava a prendere velocità e nella virate mi metteva in difficoltà perchè "frenava" troppo. Ho provato il volo rovescio e dovevo tenerlo tutto picchiato per mantenerlo orizzontale. Come mai voi parlate di 45mm dal BE mentre io mi trovo bene a 40? Grazie. |
11 giugno 13, 10:34 | #139 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
eehmmm.... ma come cavolo si passano i cavi dei servi dall'ala alla fusoliera se si vuole farlo smontabile??
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
11 giugno 13, 11:22 | #140 (permalink) Top |
User | Io ho fatto le prolunghe su misura che restano a penzoloni dalla fusoliera. Nell'ala c'e' il cavetto del servo e basta, si attacca e si incastrano connettore & filo nello scasso, a pressione.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |