13 giugno 05, 10:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
Per condizioni forti cosa intendi anche dinamica?? o termiche da 30 m/s Con il depron e dinamica forte scordatelo diventa cibo per i pesci in men che non si dica con termiche forti , diventi cibo per i gabbiani ......... troppo leggero il depron per condizioni forti....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
13 giugno 05, 20:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Eboli (SA)
|
Condizioni forti intendo volare nelle ore più calde della giornata. Non voglio costruirlo solo in depron, altrimenti è chiaro che non potrei fiondarlo, voglio adottare una costruzione mista: depron e polistirolo per le ali con longheroni in balsa e polistirene scavato per la fusoliera. Deve essere un buon termicone con apertura alare di 1.5 m circa, la mia intenzione come ho gia detto è volare sulla spiaggia cercando di non farmi mangiare dai gabbiani. |
14 giugno 05, 09:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
modelli personali/aliante da lancio a mano Mi sembra che il modello possa essere fiondato, chiedi eventualmente all'autore. Ciao | |
14 giugno 05, 10:41 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque valuta, l'idea di volare in spiaggia è sicuramente affascinante, credo comunque che abbia pochi pro e parecchi contro. Ciao | |
14 giugno 05, 10:54 | #17 (permalink) Top |
User |
In Francia ad Antibes ho visto su un sito che volano sulla spiaggia, sfruttando la corrente delle onde, ma lo fanno solo quando è deserta, vedi inverno e solo da gente esperta!!! Questo è il link. http://caussols.free.fr/report1.htm
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
14 giugno 05, 11:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Eboli (SA)
|
Io vado in vacanza in un camping e nell' ora in cui intendo volare cioe dalle 13.00 alle 15.00 la spiaggia è deserta. Grazie davide_moretti, avevo gia visto quel sito tempo fà ma non riuscivo più a trovarlo. |
14 giugno 05, 11:41 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
(odio fare pubblicita a 'sta gente) un documentario in cui dei PAZZI volavano (a mio avviso rischiando la loro schiena) con il parapendio (no RC quelli veri) su una spiaggia sabbiosa con dietro una bella duna (nemmeno tanto alta). Facevano passaggi radenti da brivido, mai visto volare dei para in questo modo. Se la spiaggia ha queste caratteristiche forse si può provare, magari lontano dall'estate e dai bagnanti. Bye | |
14 giugno 05, 11:45 | #20 (permalink) Top |
User |
Potrebbe essere la DUNE DU PILAT in Francia sulla costa Atlantica alta un centinaio di metri e lunga tre chilometri. Se è quella ci sono stato l'anno scorso, ma in cima tirava un vento fortissimo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |