07 maggio 08, 21:43 | #1 (permalink) Top |
User | Alpina Multiplex
Raga, ho acquistato un' alpina usato, alquanto datato ma molto "in forma". Per chiarirci è il modello con le due baionette a "lama", ha le estremità alari senza le classiche tip rialzate. Vorrei una mano da voi per una questione... Ma i due semipiani orizzontali sono solo sorretti dalle baionette metalliche infilate nei fori?...non potrebbero sfilarsi in volo? Ho visto che nell'ultima versione si pratica sull'arco di manovra del piano orizzontale sul davanti, una feritoia dove può essere alloggiato un sistema di giunzione trai due semipiani..(tipo multilock). Avete esperienza con la mia versione dell' Alpy? Grazie e Saluti Marco
__________________ Gliders and Co. |
08 maggio 08, 13:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Nessun problema macchina meravigliosa. Unico accorgimento per i piani di quota e d'arcuare leggermente la barretta di movimento (non la centrale) in modo che si frizioni entrando nei tubetti. Semplice ed immediato e ti garantisco che non si è mai sfilato niente. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
08 maggio 08, 15:20 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avevo notato che la barretta posteriore è leggermente piegata. Ti ringrazio per la dritta. Non avendo problemi di trasporto del modello pensi che i due semipiani si possano fissare con un po di epoxi, o potrebbero esserci delle controindicazioni? Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. | |
08 maggio 08, 15:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
08 maggio 08, 15:40 | #6 (permalink) Top |
User |
Confermo, in volo non ti si sfilano... magari in atterraggio... ma basta rispingerle dentro Lasciale rimovibili, a me e' capitato di doverle sostituire perche' di erano storte !!! il diametro non e' eccessivo e sono un pelo ... morbide... Il che non e' male perche' ti evita in caso di sforzi eccessivi di rompere i pianetti. Io ne ho sempre una coppia di ricambio in valigetta |
08 maggio 08, 15:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Confermo, niente incollaggi !! Piega la barretta e basta. Non aver paura. Tra l'altro questo sistema si usa anche per le tip alari. Sistema consigliato da Multiplex nelle istruzioni originali di montaggio dell'Alpina. Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
08 maggio 08, 16:13 | #8 (permalink) Top | |
User | Pianetti Citazione:
Non ti avevo disturbato perchè sapevo di poter "approfittare" dei consigli degli amici del sito. Poi visto che tutti mi consigliate la stessa cosa....farò come consigliate Ciao e Grazie Marco
__________________ Gliders and Co. | |
Bookmarks |
| |