| | #1 (permalink) Top |
| User | elektro junior
ciao ragazzi. premetto che sono un accannito elimodellista ma h voluto provare a prendere un motoaliante. ho preso un'elektro junior graupner avete qualche consiglio da darmi nel montaggio?? ps ho montato un easy star e ho trovato il montaggio BANALE (magari è l'abitudine con l'eli)........ ciaoe grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ne ho montato uno per un amico.. attenzione alla baionetta di carbonio che è un pò delicata.. poi ce n'è un'altra, sempre di carbonio, ma molto più massiccia, che va nel trave di coda.. sinceramente non ho mai capito a che serva, così robusta poi... mah.. voi l'avete messa?PS: comunque si assembla in una sera.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| anche io elektro
L'elektro Junior è stato il mio primo modello (non che ne abbia fatti molti) e penso di essere stato uno dei primi ad acquistarlo in Italia. Nel mio la baionetta in coda non c'era, ne' era prevista: mancava anche la sede per infilarcela. Quell' elektro ha fatto una brutta fine durante una richiamata violenta: la sede della baionetta di una semiala si è scollata, lasciando andare la semiala stessa a volare di fianco alla fusoliera trattenuta dal solo cavetto del servo, e SPLAT! da circa 30m.Modello distrutto, recuperato tutti i servi, elettronica e motore. Subito ricomprato un altro, che stavolta aveva la baionetta, evidentemente aggiunta in un secondo momento (nelle istruzioni non se ne fa menzione, hanno aggiunto quell' allegato giallo con cui se ne spiega il montaggio) In effetti il suo sporco lavoro lo fa: il modello è più reattivo a tutti i comandi impartiti con i piani di coda, e dopo aver raccordato un'affondata non si mette più a sbananarsi come faceva prima ad ogni minima turbolenza. In pratica vola più liscio e deciso. Io tra l'altro non l'ho incollata ma ho fatto in modo che se ne potesse regolare la posizione prima di montare le ali, in modo da variare a piacimento l'assetto, sia per usare le due batterie che ho che sono diverse in peso, sia per avere un modello più o meno picchiato a seconda della giornata. Un saluto. M. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2007
|
In effetti il tubo di rinforzo da inserire nella fusoliera è stato aggiunto (in un secondo tempo) quasi certamente per dare più efficacia ai comandi di coda e per avere un volo più preciso, così come già riferito da Sagola. Recentemente sono state cambiate anche le indicazioni sul CG: prima le istruzioni di montaggio indicavano un intervallo che andava dai 50 ai 65 mm dal bordo di entrata. Ora le nuove istruzioni (scaricabili anche dal sito del produttore) indicano valori che vanno dai 60 ai 75 mm... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| http://www.baronerosso.it/forum/aero...atto-cosi.html In questo Thread abbiamo già sbudellato il suddetto modello, ci sono cose interessanti. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
io lo stò montando ma ho fibrato con tessuto 45 gr a mq BE e BU e pure il sottopancia fuso per atterraggi...alcuni hanno messo il nastro adesivo ma non mi piace..io lo voglio verniciare e sul nastro non puoi, invece una leggerissima fibrata scartavetro e vernicio, acquisto robustezza e solidità...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |