Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
elektro junior

ciao ragazzi.
premetto che sono un accannito elimodellista ma h voluto provare a prendere un motoaliante.
ho preso un'elektro junior graupner
avete qualche consiglio da darmi nel montaggio??
ps ho montato un easy star e ho trovato il montaggio BANALE (magari è l'abitudine con l'eli)........
ciaoe grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ciao ragazzi.
premetto che sono un accannito elimodellista ma h voluto provare a prendere un motoaliante.
ho preso un'elektro junior graupner
avete qualche consiglio da darmi nel montaggio??
ps ho montato un easy star e ho trovato il montaggio BANALE (magari è l'abitudine con l'eli)........
ciaoe grazie
vai nella sezione progettazione e costruzione e scrivi elektro e troverai anche dei video per il montaggio..lo stò montando anche io e con alcune modifiche viste nel post che ti ho detto
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ne ho montato uno per un amico.. attenzione alla baionetta di carbonio che è un pò delicata..
poi ce n'è un'altra, sempre di carbonio, ma molto più massiccia, che va nel trave di coda.. sinceramente non ho mai capito a che serva, così robusta poi...mah.. voi l'avete messa?
PS: comunque si assembla in una sera..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 08:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagola
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Carmagnola (TO)
Messaggi: 82
anche io elektro

L'elektro Junior è stato il mio primo modello (non che ne abbia fatti molti) e penso di essere stato uno dei primi ad acquistarlo in Italia.
Nel mio la baionetta in coda non c'era, ne' era prevista: mancava anche la sede per infilarcela.
Quell' elektro ha fatto una brutta fine durante una richiamata violenta: la sede della baionetta di una semiala si è scollata, lasciando andare la semiala stessa a volare di fianco alla fusoliera trattenuta dal solo cavetto del servo, e SPLAT! da circa 30m.
Modello distrutto, recuperato tutti i servi, elettronica e motore.
Subito ricomprato un altro, che stavolta aveva la baionetta, evidentemente aggiunta in un secondo momento (nelle istruzioni non se ne fa menzione, hanno aggiunto quell' allegato giallo con cui se ne spiega il montaggio)
In effetti il suo sporco lavoro lo fa: il modello è più reattivo a tutti i comandi impartiti con i piani di coda, e dopo aver raccordato un'affondata non si mette più a sbananarsi come faceva prima ad ogni minima turbolenza.
In pratica vola più liscio e deciso.
Io tra l'altro non l'ho incollata ma ho fatto in modo che se ne potesse regolare la posizione prima di montare le ali, in modo da variare a piacimento l'assetto, sia per usare le due batterie che ho che sono diverse in peso, sia per avere un modello più o meno picchiato a seconda della giornata.
Un saluto.
M.
sagola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
In effetti il tubo di rinforzo da inserire nella fusoliera è stato aggiunto (in un secondo tempo) quasi certamente per dare più efficacia ai comandi di coda e per avere un volo più preciso, così come già riferito da Sagola.

Recentemente sono state cambiate anche le indicazioni sul CG: prima le istruzioni di montaggio indicavano un intervallo che andava dai 50 ai 65 mm dal bordo di entrata.
Ora le nuove istruzioni (scaricabili anche dal sito del produttore) indicano valori che vanno dai 60 ai 75 mm...
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 12:27   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
http://www.baronerosso.it/forum/aero...atto-cosi.html

In questo Thread abbiamo già sbudellato il suddetto modello, ci sono cose interessanti.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
io lo stò montando ma ho fibrato con tessuto 45 gr a mq BE e BU e pure il sottopancia fuso per atterraggi...alcuni hanno messo il nastro adesivo ma non mi piace..io lo voglio verniciare e sul nastro non puoi, invece una leggerissima fibrata scartavetro e vernicio, acquisto robustezza e solidità...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner - ELEKTRO JUNIOR EPP (con brushless) panterone Aeromodellismo Principianti 21 27 settembre 09 19:11
Graupner Elektro Junior Setup (Io ho fatto così) flyingzone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 109 28 agosto 09 16:07
Blade 1.9 Elektro aardvark Aeromodellismo Alianti 2 03 gennaio 08 18:26
aliante elektro UHU pipino Aeromodellismo Principianti 5 17 luglio 07 17:52
WP Elektro Kadett carmat99 Aeromodellismo Principianti 2 10 febbraio 07 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002