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Vecchio 09 giugno 05, 09:21   #11 (permalink)  Top
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stupendo...semplicemente! linea filantissima....li adoro troppo...peccato i prezzi!
e peccato i miei pollici! quanta "esperienza ci vuole per arrivare ad una bestiolina del genere?
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Vecchio 09 giugno 05, 09:50   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@09 giugno 2005, 07:13
stupendo...semplicemente! linea filantissima....li adoro troppo...peccato i prezzi!
e peccato i miei pollici! quanta "esperienza ci vuole per arrivare ad una bestiolina del genere?

Non so come quantificare l'esperienza, credo si possa definire come guidare un'automobile. Come quando puoi sfruttarne tutte le capacità istintivamente rimanendo concentrato solo sul traffico.
A quelle velocità non hai molto tempo per pensare, deve venire tutto istintivamente.
Prima di prendere un modello simile consiglio vivamente un modello della Simprop da F3B/F3F, costano molto meno, ma sono quasi altrettanto veloci.
Per chi non amasse la coda a V c'è il Lift Off che però non ha direzione, oppure l'exell. Io li ho volati entrambi e in dinamica sono molto veloci.

Ecco il mio Exell
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Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:42
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Vecchio 09 giugno 05, 10:25   #13 (permalink)  Top
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Vecchio 09 giugno 05, 10:56   #14 (permalink)  Top
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prezzo misure e dati dell'exell?
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Vecchio 09 giugno 05, 12:14   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@09 giugno 2005, 08:48
prezzo misure e dati dell'exell?

Allora EXEL competition 3 (ocio che c'è anche il modello 1 e 2 che non conosco).

- apertura alare 2210 mm
- unghezza 1075 mm
- profilo MH43 (previsto per motorizzazione quindi moooolto veloce ma poco termicatore).
- peso da 1700 sino a 1950 grammi (sempre previsto per motorizzazioni da 10 o 16 celle) io cmq lo carico di 1,5kg in più senza problemi.
- superficie alare 37,04 dm3
- superficie coda 4,7 dm3
-comandi alettoni, direzione, profondità, ev. motore.
-prezzo: ARF 350 Euro, se no 250 euro (consiglio quest'ultimo, anche perchè l'ARF non è rifinito bene).


Caratteristiche:
Molto veloce, il suo profilo richied di correre parecchio, se volato lento tende a sprofondare.
Ottimo acrobata, riesco facilmente a susseguire tonneau lento, 4 tempi, 8 tempi e poi snap roll in verticale con una sola picchiata, o altro esempio, cerchio piatto a tonneaux.
Resistente, la fusoliera è molto robusta, rinforzata nei punti critici con carbonio.
La Coda a V si smonta facilmente e completamente, evitando di avere baionette o altro che sporgono.
Le ali, il doppio dietro è splendido e crea un sibilo eccezzionale, le ali sono abachi ma non in balsa, devo ancora riuscire a capire con cosa le hanno ricoperte, cmq un legno simile alla balsa ma molto più duro.
Termiche: e qui viene il pun to dolente, essendo un modello da dinamica apprezza poco le termiche, se si desidera fare molta acro bisogna caricare peso, ma poi si ha qualche problema a far quota.
Riesco a volarlo comunque in termica, ho bisogno del doppio di tempo che un normale veleggiatore per fare quota, ma quando lo punto in verticale non ce n'è più per nessuno
Velocità di picchiata a pieno carico (stimata dalla simprop) è 320 Km/h.


Consigli:
-mantenere la struttura fornita col kit (motorizzazione elettrica con vano celle) non si sa mai cosa si farà in futuro.
- per il muso (assente dato che ci andrebbe un'ogiva) basta tornirla nella balsa e poi indurirla con cyano.
- cerniere per gli alettoni, usare quelle di carta.
- se si ha tempo e voglia ritagliare 2 flaps da usare in termica, ma soprattutto per fare un butterfly e frenarlo in atterraggio.
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