12 maggio 08, 12:00 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
12 maggio 08, 16:13 | #73 (permalink) Top |
User |
Ciao raga.. Domenica penso di collaudare, provo alle Laite ossia Monte Cogolin,domenica cerano condizioni ottime anche per i modelloni, si faceva picchiate a volonta e si risaliva in un minuto, speriamo che sia cosi anche domenica prossima. Al momento ho comfigurato il modello in maniera semplice ma funzionale. D/R Sul piano di proofondità D/R Sugli alettoni 40% di Diferenziale Nello stich del gasc'e il Butterfly ( Facendo alzare gli alettoni) In uno Swich ON/OFF la miscelazione alettoni deriva Tutto qua. Il necessario per collaudarlo, eventuali modifiche non molto conosciute dal sottoscritto citate in questa discussione, le aplicherò successivamente dopo aver conosciuto il modello in volo.. |
12 maggio 08, 17:01 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
io fossi in te e conoscendo ormai bene il mio che uguale al tuo direi che il differenziale lo metterei solo dopo averlo provato. ciaoooo michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
12 maggio 08, 18:05 | #77 (permalink) Top |
User | All'inizio ho messo il differeniale al 15% poi ascoltandoti l'ho messo al 40% praticamente ad ochio nudo non si riescem a distinguere bene che lescursione sotto è minore di quella sopra, te ne accorgi solo con un metro, e mi sembra che l'escursione sia 2mm inferiore per cui il 40% e quasi ininfluente...
|
12 maggio 08, 19:50 | #78 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Mix Differenziale alettoni: da 0 a 40%, regolabile tramite potenziometro RD. Mix alettoni->timone (combimix): escursione timone regolabile da 0° a 30° tramite potenziometro LD. Butterfly: sarà necessario un po' di elevatore a compensare, in genere a picchiare, ma tu non lo sai. Quindi fai un mix Butterfly->Elevatore, impostagli una compensazione variabile da "picchia 20°" a "cabra 20°", regolabile con il trim T6. Prendi quota, estrai gli spoileron (butterfly) e trimmi di conseguenza. Quando arrivi ad atterrare hai già il mix regolato a puntino. Non sarebbe male impostare anche un "Combimix inverso" progressivo all'estrazione del butterfly, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco x il momento. | |
12 maggio 08, 20:01 | #79 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Per questo ti dico fregatene dei calcoli e regola tutto in volo con il potenziometro... se plu' fasil! | |
12 maggio 08, 20:32 | #80 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque sul nostro pendio piccoletto farsi venire addosso un modello da sei chili... proprpio non ci tengo, ti è in faccia in due secondi e se ti viene un attimo di panico son dolori.... ... motivo per cui il differenziale lo provavo in volo rettilineo controvento dando colpi secchi a destra e sinistra... Sbagliato? Fa lo stesso...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |