Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 18:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
Tengo sempre una miscelazione alettoni deriva ( nella fase di volo termica ed atterraggio ) .... e non mi sento per nulla fallito .
Be....neanche io mi sento vecchio!!!! eppure 10 anni fa ero più giovane...... scherzo lorenzo,anche se non ti conosco così bene da permettermi certe confidenze

p.s. l'altro ierei ho accompagnato una troup di televisiva a far il giretto che tu sai....... magati te lo guardi in tv!!!
scherzo di nuovo VI aspetto
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 18:24   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Be....neanche io mi sento vecchio!!!! eppure 10 anni fa ero più giovane...... scherzo lorenzo,anche se non ti conosco così bene da permettermi certe confidenze

p.s. l'altro ierei ho accompagnato una troup di televisiva a far il giretto che tu sai....... magati te lo guardi in tv!!!
scherzo di nuovo VI aspetto

non ti preoccupare che vengo a fare il giretto .... ne approfitto per farti vedere come si miscelano alettoni e direzionale
Vecchio 08 maggio 08, 18:39   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ok,

io sul Fox in finale alettoni tutti su e veniva giù come un sasso!

Niente mix alettoni - coda ti prego sono da modellisti falliti!!!!!

La deriva la si fa andare con il pollice !!!

Non c'è nulla di più naturale che pilotare in mode due con alettoni e cabra picchia a dx e coda a sx.

Di baricentro tienilo normale come ti han detto di metterlo, il mio Swift (che è simile al tuo credo come profilo) più lo carico di peso in punta e quindi più porto avanti il baricentro più diventa facile lo stallo di ala.

Ok il differenziale sugli alettoni io sullo swift ho impostato in 15%, aiuta a fare virate pulite senza che il modello imbardi troppo.

Ma non le mix sul direzionale è!
ORA HO CAPITO PERCHE VADO SEMPRE A RACCOGLIERE IL MODELLOOOOO!!! E' Tutta colpa della miscelazione!!!

e quando casca e' colpa delle interferenze
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 18:41   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Certo non avere la miscelazione è un po più difficile, è molto comoda in termica e soprattutto in atterraggio, io ho programmato un'interruttore per inserire e togliere la mscelazione, in caso di acrobazie non è meglio toglierla?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 20:45   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio

non ti preoccupare che vengo a fare il giretto .... ne approfitto per farti vedere come si miscelano alettoni e direzionale
Bene bene..... però magari fammi vedere qualche altra cosa perchè quella miscelazione (dove credo serva ) già la uso.....:

scherzi a parte venite che ci divertiamo....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 21:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Grazie dell'invito ragazzi!!! Non dovevato scomodarvi!!! Scherzo!!!
Vecchio 08 maggio 08, 21:11   #37 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Certo non avere la miscelazione è un po più difficile, è molto comoda in termica e soprattutto in atterraggio, io ho programmato un'interruttore per inserire e togliere la mscelazione, in caso di acrobazie non è meglio toglierla?
più che "meglio" direi che è "indispensabile" toglierla (parlo del combimix alettoni-> direzionale) in fase acro, altrimenti più che dei tonni vengono delle spiralacce....

Io ho tutto in automatico. Le fasi le tengo sullo stick del gas (stick avanti velocità/acro, stick indietro termica), così manco devo staccare i pollici per andare alla ricerca dell'interruttore delle fasi. In termica combimix ON e differenziale alettoni OFF (di solito), in acro combimix OFF e differenziale alettoni ON, tuuuuuuutto automatico. Soltanto la fase landing la devo inserire con uno switch (tre fasi sul gas sarebbero difficili da gestire), ma capita solo una volta in tutto il volo. L'interruttore della fase landing, poi, è lo stesso che stacca le fasi termica/acro dallo stick del gas per permetterne l'utilizzo come stick progressivo del butterfly.
Tutto automatico, 'na figata unica!! Però è necessario una radiolina versatile tipo la F12 per farlo.

Insomma, roba da modellista superfallito!!!!!
Però anche programmare le radio ha il suo fascino...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 21:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
in caso di acrobazie non è meglio toglierla?
L'imbardata inversa è l'effetto secondario degli alettoni
che tu dia alettoni per girare una termica o per fare un tonneaux non fà differenza il muso imbarda dalla parte opposta, se non dai direzionale, che sia miscelato o a dito non fà differenza

Daniele
Vecchio 08 maggio 08, 21:19   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Puo essere all'alteza la mia T12FG? Guarda caso proprio la radiolina che ci voleva.. Comunque hai avuto una buona idea, sul gas ho messo invece gli alettoni come Butterfly,pero pensandoci bene potrei lasciare il butterfly sul gas e su un potenziometro (quello sinistro) di quelli laterali della radio potrei cambiare le fasi di volo. Mi hai dato una bella idea..
Vecchio 08 maggio 08, 21:26   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

In termica combimix ON e differenziale alettoni OFF (di solito), in acro combimix OFF e differenziale alettoni ON, tuuuuuuutto automatico.

Ma perche in termica disattivi il diferenziale alettoni e lo utilizzi solo nelle acro? in teoria sovrebbe essere il contrario almeno da quel che ho sempre capito..
Rispondi

Bookmarks