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Vecchio 08 maggio 08, 18:20   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
Tengo sempre una miscelazione alettoni deriva ( nella fase di volo termica ed atterraggio ) .... e non mi sento per nulla fallito .
Be....neanche io mi sento vecchio!!!! eppure 10 anni fa ero più giovane...... scherzo lorenzo,anche se non ti conosco così bene da permettermi certe confidenze

p.s. l'altro ierei ho accompagnato una troup di televisiva a far il giretto che tu sai....... magati te lo guardi in tv!!!
scherzo di nuovo VI aspetto
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Vecchio 08 maggio 08, 18:24   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Be....neanche io mi sento vecchio!!!! eppure 10 anni fa ero più giovane...... scherzo lorenzo,anche se non ti conosco così bene da permettermi certe confidenze

p.s. l'altro ierei ho accompagnato una troup di televisiva a far il giretto che tu sai....... magati te lo guardi in tv!!!
scherzo di nuovo VI aspetto



non ti preoccupare che vengo a fare il giretto .... ne approfitto per farti vedere come si miscelano alettoni e direzionale
__________________
Ciao
Lorenzo
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Vecchio 08 maggio 08, 18:39   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Ok,

io sul Fox in finale alettoni tutti su e veniva giù come un sasso!

Niente mix alettoni - coda ti prego sono da modellisti falliti!!!!!

La deriva la si fa andare con il pollice !!!

Non c'è nulla di più naturale che pilotare in mode due con alettoni e cabra picchia a dx e coda a sx.

Di baricentro tienilo normale come ti han detto di metterlo, il mio Swift (che è simile al tuo credo come profilo) più lo carico di peso in punta e quindi più porto avanti il baricentro più diventa facile lo stallo di ala.

Ok il differenziale sugli alettoni io sullo swift ho impostato in 15%, aiuta a fare virate pulite senza che il modello imbardi troppo.

Ma non le mix sul direzionale è!
ORA HO CAPITO PERCHE VADO SEMPRE A RACCOGLIERE IL MODELLOOOOO!!! E' Tutta colpa della miscelazione!!!

e quando casca e' colpa delle interferenze
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Vecchio 08 maggio 08, 18:41   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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Certo non avere la miscelazione è un po più difficile, è molto comoda in termica e soprattutto in atterraggio, io ho programmato un'interruttore per inserire e togliere la mscelazione, in caso di acrobazie non è meglio toglierla?
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Vecchio 08 maggio 08, 20:45   #35 (permalink)  Top
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non ti preoccupare che vengo a fare il giretto .... ne approfitto per farti vedere come si miscelano alettoni e direzionale
Bene bene..... però magari fammi vedere qualche altra cosa perchè quella miscelazione (dove credo serva ) già la uso.....:

scherzi a parte venite che ci divertiamo....
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Vecchio 08 maggio 08, 21:09   #36 (permalink)  Top
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Grazie dell'invito ragazzi!!! Non dovevato scomodarvi!!! Scherzo!!!
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Vecchio 08 maggio 08, 21:11   #37 (permalink)  Top
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Certo non avere la miscelazione è un po più difficile, è molto comoda in termica e soprattutto in atterraggio, io ho programmato un'interruttore per inserire e togliere la mscelazione, in caso di acrobazie non è meglio toglierla?
più che "meglio" direi che è "indispensabile" toglierla (parlo del combimix alettoni-> direzionale) in fase acro, altrimenti più che dei tonni vengono delle spiralacce....

Io ho tutto in automatico. Le fasi le tengo sullo stick del gas (stick avanti velocità/acro, stick indietro termica), così manco devo staccare i pollici per andare alla ricerca dell'interruttore delle fasi. In termica combimix ON e differenziale alettoni OFF (di solito), in acro combimix OFF e differenziale alettoni ON, tuuuuuuutto automatico. Soltanto la fase landing la devo inserire con uno switch (tre fasi sul gas sarebbero difficili da gestire), ma capita solo una volta in tutto il volo. L'interruttore della fase landing, poi, è lo stesso che stacca le fasi termica/acro dallo stick del gas per permetterne l'utilizzo come stick progressivo del butterfly.
Tutto automatico, 'na figata unica!! Però è necessario una radiolina versatile tipo la F12 per farlo.

Insomma, roba da modellista superfallito!!!!!
Però anche programmare le radio ha il suo fascino...
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Vecchio 08 maggio 08, 21:18   #38 (permalink)  Top
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in caso di acrobazie non è meglio toglierla?
L'imbardata inversa è l'effetto secondario degli alettoni
che tu dia alettoni per girare una termica o per fare un tonneaux non fà differenza il muso imbarda dalla parte opposta, se non dai direzionale, che sia miscelato o a dito non fà differenza

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 08 maggio 08, 21:19   #39 (permalink)  Top
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Puo essere all'alteza la mia T12FG? Guarda caso proprio la radiolina che ci voleva.. Comunque hai avuto una buona idea, sul gas ho messo invece gli alettoni come Butterfly,pero pensandoci bene potrei lasciare il butterfly sul gas e su un potenziometro (quello sinistro) di quelli laterali della radio potrei cambiare le fasi di volo. Mi hai dato una bella idea..
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Vecchio 08 maggio 08, 21:26   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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In termica combimix ON e differenziale alettoni OFF (di solito), in acro combimix OFF e differenziale alettoni ON, tuuuuuuutto automatico.


Ma perche in termica disattivi il diferenziale alettoni e lo utilizzi solo nelle acro? in teoria sovrebbe essere il contrario almeno da quel che ho sempre capito..
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