09 giugno 05, 09:56 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Hai una qualche tipografia vicino a casa? per portarlo in tipografia devi creare il file plot dato che raramente hanno AutoCad. Se puoi farmi avere il nome del driver del loro plotter ti posso fare io il file Plot. Altrimenti puoi usare il programma Volo View Express, ti permette di stampare qualsiasi DXF o DWG anche su una stampante in A4, poi però bisogna unire tutti i vari fogli.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
09 giugno 05, 15:22 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
huaz huaz!!! ho volato da dio oggi!!! Ho preso la mia prima termicona, dopo una decina di spirali ho dovuto tirarlo giù... ho preso paura perchè mi era finito troppo alto (ok...tutti voi siete fighissimi ma io avevo volato solo con tuttala di polistirolo prima...e pure fatti male) Sono stracontento! Veramente grazie a tutti ragazzi per i consigli perchè ho potuto apprezzare fino in fondo il volo silenzioso (mica tanto però... come fischia in affondo!) :o ok...ora un paio di domande... 1)Quando mi si alza una semiala, teoricamente la termica sta da quella parte no? e quando si alza la coda vuol dire che ci sono entrato? ma se all'improvviso rallenta e alza il muso cos'è? vento da davanti? che dite devo aggiungere un pelino di peso in punta? 2)Un metodo tranquillo per scollare i piani di coda fissati con l'epoxi (balsa su balsa)? mi sono accorto che non sono proprio incollati superprecisi...il volo non ne risente ma vorrei fare un lavoro fatto bene... 3)Quando sbanderuola l'aereo è perchè gli sta arrivando una folata di fianco e la parte fissa del direzionale tende a metterlo con il muso verso il vento? Ok...ho finito grazie!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 giugno 05, 16:43 | #24 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Le termiche sono colonne d'aria calda con uno strato più freddo all'esterno di aria discendente, se l'ala si alza da una parte, forse hai preso con l'altra estremità la corrente discendente di una termica, quando trovi una termica (o credi) fai un otto, primo anello verso la parte dell'ala che si è alzata. b ) se si alza la coda ci stai per entrare c ) vento di punta, per il peso dipende, 1- deve rimanere tarato sul CG e 2- occhio al sovrapeso Citazione:
Citazione:
Per le normali virate, cerca di tenerle il più aperte possibile contro vento, e di chiuderle sotto vento, se viri sotto vento (ala inclinata con il dorso contro vento) l'aliante tenderà a schiacciarsi verso il basso. Citazione:
Spero di esserti stato utile
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | ||||
09 giugno 05, 16:45 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pensa ad un nuovo modello...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
09 giugno 05, 17:13 | #26 (permalink) Top |
|
GRAZIE A TUTTI! sono iperfelice! ...pensa ad un nuovo modello... cosa??? che mi consigliate? il ninja? oppure un horten tuttalone che ho scaricato dal post sui piani di costruzione di odi? scorpio aquila scorpio falco un dlg tipo questo help?
09 giugno 05, 18:05 | #27 (permalink) Top |
|
ecco le foto..scusate la pietosità a proposito... ho trovato un uso per il polistirolo..huaz!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 25 novembre 05 alle ore 09:33 |
09 giugno 05, 18:15 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao! ps bel modello
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
09 giugno 05, 18:33 | #29 (permalink) Top |
|
Si non si lamenta, anzi si informa e chiede...una ragazza d'oro... le uniche lamentele sono per i soldi spesi...ma non più di tanto. video del secondo volo pietoso...purtroppo il vento era laterale e non perpendicolare al pendio... il velivolo è sopravvissuto senza danni. Oggi ho termicato quindi netto miglioramento te pareva che l'unico video che la camillina riesce a fare è del volo peggiore? non sono scuse...lo ammetto tranquillamente che i miei pollici fanno un po' schifo. http://twentynine.altervista.org/spirit/DSCF6903.AVI
09 giugno 05, 21:53 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Usa il Pluriball (quei fogli di plastica pieni di bolle che tutti amano far scoppiare ) Se vai in una ditta di spedizione chiedi del Pluripall rivestito con carta da pacchi. Appoggia l'ala sopra, disegnala, piegalo in due e ritaglia con un apio di cm di eccedenza. Metti plastica contro plastica (carta all'esterno) e stiralo ai margini su una striscia di 5/10mm et voilà che hai delle belle buste su misura ;) La stessa cosa si può fare per profondità e direzione. Ulteriormente, prendi del cartone, tagliane delle strisce larghe 3/4 cm lunghe tanto quanto la larghezza delle parti mobili e rivestilo con oracover da una parte. Piega ora le strisce in due, poi posizionale a cavallo fra parte fissa e parte mobile (entrambe le parti) e fissalo con un elastico, così ti sei fatto anche il salva servo Saludos!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |