05 maggio 08, 11:33 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: pradipaldo, laite
| aliante=veleggiatore=vela=no_motore
tranquillo il link funziona e fa anche pensare... a mio parere l'aliante è un veivolo affascinante perchè essenziale, nel senso che pensare di poter volare a volte per molto tempo (vedi pendio o termica) senza bisogno di motori o adirittura turbine incuriosisce parecchio e quindi appassiona; anche perchè le modalità vengono dettate dal clima e nn dallo stick del motore... troppo facile se si motorizza un aliante nelle maniere prima commentate non si vuole un aliante ma si è stanchi dei modelloni acro con su motori ultrasovradimensionati (che sembrano elicotteri) e si vuole portare in campo qualcosa di diverso che però infanga un pò la classe di un veleggiatore. ci sono bellissimi modelli a motore e cisono bellissimi alianti e le sfumature che prima si commentava ci sono ma in rari casi. poi ognuno ha le proprie preferenze.... |
05 maggio 08, 16:14 | #34 (permalink) Top |
User | Tolleranza
Premetto che l'aliante mi piace e mi appassiona (anche troppo).... perchè tale nasce e tale dev'essere (silenzioso) . Non ho un'aliante motorizzato, e se dovessi farne uno cercherei di farlo con la pinna retrattile ( e non mi sembra una cosa facile)!!! Ma questo non vuol dire che ognuno possa fare un po' come gli pare...basta che non si offenda se qualcuno storce il naso. Certo che montare un 4T su uno Swift somiglia a quelli che hanno il mega alettone biplano sulla BMW da passeggio!!...con rispetto parlando!! Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. |
05 maggio 08, 16:19 | #35 (permalink) Top | |
User |
Se mai vorrai lanciarti in un motorizzato in pinna... a me cresce una pinna che usavo su un DG800 da 4 mt e 20. L'ho tolta perche' alla fine con l'aumento di peso (le lipo ed i brushless non c'erano ancora) il modello perdeva le sue caratteristiche di termicatore.... Forse oggi.... potrebbe andare meglio, ma avendo il trainatore a disposizione .... preferisco la versione pura. Citazione:
| |
05 maggio 08, 17:00 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
Premetto che non sono un estimatore dei motori a scoppio per uso modellistico (tranne forse che sulle macchinine), allo stesso modo in cui molti possono non gradire l'elettrico. Io mi pongo tra quelli che hanno sempre volato in pianura con pluri o 3d e provato il pendio qualche volta, me ne sono poi innamorato ed ora volo più con alianti/motoalianti elettrici che con pluri. Pensare di motorizzare un aliante con un motore a scoppio a me è una cosa che fa rabbrividire, ho avuto modo, come molti, di vedere modelli da termica in pianura motorizzati con dei cox o dei piccoli 2t e già quelli erano insopportabili. Resta il fatto, però, che a mio parere ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche motorizzare un aliante acro con un motore 4t piuttosto che una turbina o un motore elettrico, chiaro che il pilotaggio deve essere svolto in modo sicuro e responsabile, ma non dimentichiamoci che questo deve essere un punto fermo in ogni tipo di volo con ogni tipo di modello, anche un easystar può diventare un'ottima arma se usato nel modo sbagliato.
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
05 maggio 08, 17:15 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Rapis.... glielo diciamo? se guardate la foto si vede che le ali sono fermate solo con il nastro adesivo perchè la molla si era rotta... durante il volo abbiamo più volte ricordato il materiale con cui erano fissate le ali urlando... LEVA IL GAS.... LEVA IL GAS!!!! |
05 maggio 08, 17:17 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, di solito la baionetta e il nastro in pendio bastano. Quindi basteranno anche col 4T, che con tutto il rispetto non arriverà mai a pompare come un pendio come dico io...
__________________ www.masali.com | |
05 maggio 08, 23:30 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Se cerchi nel web trovi anche quello con la sputafuoco sulla schiena forse un pò meno orrendo Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
Bookmarks |
| |