04 maggio 08, 23:32 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 maggio 08, 23:39 | #22 (permalink) Top |
User |
accidenti che bacchettoni dalla prospettiva ridotta !!! ...possibile che a nessuno sia venuto in mente di chiedere come vola, se è divertente o qualche notizia tecnica sul comportamento in volo ? .....siamo modellisti...un pò di fantasia !!! ..e che diamine ! ciao Patton |
04 maggio 08, 23:44 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
appunto perché siamo modellisti sappiamo bene che un pluri con l'ala di un aliante sarà un mediocre pluri e un mediocre aliante. chissà cosa mai ci sarà da chiedere
__________________ www.masali.com | |
05 maggio 08, 00:32 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....ricordo i primi maxi alianti che "osarono" montare sulla fusoliera una turbina.... ciao Patton | |
05 maggio 08, 00:42 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chissà perché, ma mi viene in mente questo tizio qui, che un giorno pilotò un aliante jet da 9 metri come se fosse un pluri... Video molto istruttivo, a mio parere: ben vengano gli esperimenti, purché si tenga sempre il cervello acceso. Questo NON è il caso del nostro amico e del suo pastrocchio a quattro tempi, comunque, immagino che lui lo piloterà con criterio senza pensare di avere tra le mani un F3A
__________________ www.masali.com | |
05 maggio 08, 00:52 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
C'è da dire che uno Swift è un po' più maltrattabile di un ventus da 9 metri (il video originale era più bello)... Poi come ho detto prima... ognuno si diverte come vuole... se piace motorizzare un aliante acro (inutile chiedere come va.... come un aliante motorizzato... snaturato sotto motore e quando stacchi come un aliante normale a parte qualche disturbo aerodinamico e per qualche massa flottante nel serbatoio... penso...) ben venga... ma per un appassionato di alianti è un po' una forzatura. Tutto qua.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 maggio 08, 00:55 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....bhè, per chiudere le ali ad un aliante, a volte non è necesdsario mettergli un motore !! ....a me invece viene in mente il video dell'ASK21 Airworld :AIRWORLD Modellbau ciao Patton | |
05 maggio 08, 01:31 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti, hai ragionissima: per chiudere le ali basta pilotarlo da cani... e devo dire che il tizio del filmato ne ha dato una bella dimostrazione
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 05 maggio 08 alle ore 01:35 | |
05 maggio 08, 01:35 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
05 maggio 08, 02:16 | #30 (permalink) Top |
User |
Beh c'è chi ha osato di più motorizzando un L 13 vero... Attenzione che il link è per stomaci forti!!! Photos: Let L-13BV Blanik Aircraft Pictures | Airliners.net= |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Centraggio di uno Swift (Tuttala MS Composit) | QuietStorm | Aeromodellismo Principianti | 3 | 16 luglio 06 00:55 |
Swift 16 | GianCarlo | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 13 gennaio 06 12:49 |
Swift S1 | DoC | Aeromodellismo | 67 | 12 aprile 05 22:41 |