03 maggio 08, 12:31 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Gelcoat
MI spiegate a cosa serve gelcottare le fusoliere? Tanto le devo sempre riverniciare, anche quelle commerciali... difetti ce ne sono sempre...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 maggio 08, 14:15 | #3 (permalink) Top |
Guest
| mah
io non l'ho mai usato, ma a mio parere il gelcoat è uno dei materiali più (scusate) merdosi che esistano sulla crosta terrestre. Mi domando il primo idiota che ha deciso di usarlo cosa pensava.... Ok, sono asssolutamente del parere che esteticamente il gelcoat sia una bmba, ma basta una bottarella, un niente e fa subito crepe, scolorite, ecc ec.... è un materiale di alto livello fecale... |
03 maggio 08, 14:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
dai ammettilo che ti è cascata di mano mentre giravi per casa facendo fiuuuuuu, fiuuuuuu immaginando di essere in pendio seriamente: brutti buchi, chi è il produttore?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
03 maggio 08, 16:06 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tarli moderni ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 maggio 08, 18:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visibilesulla superficie di una fibra di materiale composito rinforzato Molti scafi sono fabbricati utilizzando materiali compositi. Lo strato esterno è spesso un gelcoat, tipicamente 0,5 millimetri - 0,8 millimetri di spessore. Gelcoats sono stati progettati per essere durevoli, forniscono una alta resistenza alla degradazione, agli ultravioletti e all' idrolisi.......... Praticamente gli stampi degli scafi sono fatti con questo materiale nel quale vengono poi stratificati altri componenti come vetroresine e fibre di carbonio. Non so quanto questo possa essere utile nel modellismo. Ciao Alfonso | |
03 maggio 08, 20:07 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Si dice il peccato ma non il peccatore... anche perché la fuso è molto robusta. Sul fatto dei buchi... bolle d'aria, bastava un po' meno fretta stampando... ma ho visto di peggio... a qualche romagnolo stanno ancora fischiando le orecchie per un'altra fusoliera (non gelcottata ma con fosse stile motozappa... )...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 maggio 08, 20:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Per me il gelcoat serve a rendere le superfici lisce quando si usano tessuti troppo spessi. Basterebbe che il produttore avesse usato, come strato più esterno, un tessuto sottile e si risolvevano vari problemi.
__________________ Visita il mio sito! |
04 maggio 08, 00:19 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Bastava passare il rullino con più attenzione e lavorare meno di fretta....
Bookmarks |
| |