03 agosto 08, 12:11 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Nessun problema di orgoglio ferito . Diciamo che io non ho mai usato il peel-ply per fare la cerniera di un centinato perché non mi sembrava la soluzione più pratica e funzionale. Dovendolo fare comunque metterei il peel-ply a lavorare tra 2 strati di fibra; in genere per rivestire strutture si usano grammature leggere (40 gr/dmq o al massimo 80 gr/dmq) che non creano problemi alla mobilità della cerniera, al limite si passa lungo la linea con un dischetto del Dremel (a mano ovviamente ) . Una soluzione alternativa potrebbero essere le cerniere a snodo centrale fatte con il filo di acciaio; di solito vengono usate per il direzionale per intenderci. Ciaoooooooo | |
03 agosto 08, 19:05 | #73 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non so se siano adatte ad un modello del genere, però ci sono anche le cerniere in silicone. Incuriosito, ho voluto provarle su un aliante da ca 3 mt ma non ancora provato in volo. Dopo un primo tentativo riuscito male, al secondo mi sono venute delle cerniere ottime: elastiche senza sforzo, ritorno al centro automatico! Prendendoci la mano, non sono difficili da realizzare e, dicono, tengono alla grande.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
03 agosto 08, 20:20 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Come detto, nel dorso dell'ala, non c'è bisogno di niente, infatti con le cerniere poste in alto a 45° l'alettone andrà a toccare l'ala quindi nessuna fessura. CIAO GIULIO. | |
03 agosto 08, 20:28 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 agosto 08, 20:53 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
CIAO | |
03 agosto 08, 20:58 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse, incosciamente, già sapevo che l'avrei sprecato inutilmente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 agosto 08, 23:34 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un grazie a tutti, allora!!! | |
04 agosto 08, 09:26 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se con calma posti un disegnino ho una foto ti ringrazio ... Ciao | |
04 agosto 08, 11:42 | #80 (permalink) Top |
| Io ho capito così e mi sembra che non abbia obiettato.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |