02 giugno 08, 23:00 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
|
[QUOTE=Cornia;965516] Citazione:
Se riesco a tenerli sul fondo-magari con un doppio leveraggio di rinvio verticale li nascondo sotto il pavimento e faccio un abitacolo biposto stile riproduzione. Il modello se lo merita.... ! Arnaldo | |
01 luglio 08, 23:11 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
ho litigato con le temperature e mi sono attardato con il secondo strato di fibra ! che ho dovuto rifare completamente... Chissa se per settembre riesco a fare il collaudo del mio ASK13, sicuramente le Ferie di Agosto mi saranno di aiuto.... per finirlo. Allego foto della colorazione che ho scelto, ma sarà italiana Complimenti Mario Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:28 | |
02 luglio 08, 00:13 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ho corso un pò finchè ero a casa in convalescenza, ma adesso vado a passo di lumaca! Mi sa che collaudi prima tu! Mi piace l'idea della colorazione italiana sul tuo modello, ma per il gitan penso che inserirò delle cromature su base rossa. Mario | |
06 luglio 08, 23:05 | #57 (permalink) Top |
UserPlus |
Diverso tempo fa, ho visto su un sito di un modellista (del quale non mi ricordo il nome e me ne scuso) una serie di sistemi per il bloccaggio artigianale delle ali. Ne ho scopiazzato uno e ho fatto così: Ho forato in due punti l'astuccio di ottone e usando gli anelli dei morsetti da elettricista, li ho posizionati sui fori fatti sull'astuccio. Poi ho saldato a stagno il tutto e ho inserito i cappucci, che serviranno da guida per il cacciavite che entrerà sull'ala. Questo sistema offre il vantaggio di bloccare in un attimo le ali, ma potrebbe essere troppo rigido se si stringono troppo le viti. Commenti???? Ciaooooo Mario |
07 luglio 08, 00:02 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
in tutti i miei modelli dal più piccola al più grande ( il LO 100) per il bloccaggio delle ali, uso dei semplicissimi elastici sistema tradizionale, semplice ed efficace, non essendo un bloccaggio rigido, può essere utile in alcuni atterraggi un tantino "pesanti"... cmq valuta un pò te, io sono sempre dell'idea di complicarsi la vita il meno possibile.... ciao Giulio. | |
07 luglio 08, 00:37 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Tutt'al più non stringerle a morte! Però, metti un pezzo di nastro sul buco; non mi piace vedere l'ala bucata!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 luglio 08, 23:05 | #60 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
...basta non dimenticarsi il cacciavite! Vorrei mettere i connettori fissi fra ala e karman complicandomi la vita un altro pochino e così penso sia meglio bloccarle un pò più rigidamente... Citazione:
Ho provato a vedere quanto tengono le viti "appena" strette, e in effetti sembrano offrire mooolta resistenza. Certo che è diversa la semplice trazione fatta con le mani, da un colpo ricevuto in atterraggio... Per quanto riguarda i buchi, in effetti non mi piacciono molto. Mario | ||
Bookmarks |
| |