16 maggio 08, 09:52 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
19 maggio 08, 22:00 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Il traliccio va benissimo...per questa volta non ti sgrido... CIAO GIULIO. | |
19 maggio 08, 22:48 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
2 giorni di pioggia a catinelle , ma sono andato avanti poco perchè ho fatto un pò di pulizia.....si fa per dire....avevo 5 cm di balsa e gesso spari sul pavimento del laboratorio...come la neve ! Giulio un suggerimento per i prossimi tuoi fantastici KIT : cambia il modo di fare gli alettoni, perchè non tutti hanno il pialletto piano a filo e tirarli in bolla a mano, dopo averli tagliati non è uno scherzo ! Ho dovuto aggiungere delle battute / guancette in tiglio per farli a sagoma perfetti con il disegno dell'ala del ASK13. Salutoni e Buon legno a tutti ! Arnaldo Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:28 | |
19 maggio 08, 23:02 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Tali segni, NON LI CARTEGGIO!!!! Uso il dremel con disco taglio ferro, e seguo i segni tracciati, in un minuto scarso ho già rifilato il tutto!! senza usare carta vetro o similari, SOLO IL DREMEL, certo devi avere la mano ferma, ma esso si manovra benissimo , l'importante è che tu avanzi, mentre tagli, già al segno finito. Questo è il mio metodo, ho provato a farli diversamente, ad es. con i pezzi di centine già tagliati, ma non mi sono trovato affatto bene, in questo modo gli alett. vengono molto leggeri e robusti, non svirgolano e seguono perfettamente il profilo dell'ala.... CIAO GIULIO. | |
19 maggio 08, 23:20 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque sia, per gli alettoni si può anche usare il metodo da me adottato per quelli del Kirby. Non ho rivestito l'ala, nella striscia dove poi dovevo mettere le battute degli alettoni da 6 mm. Praticamente nella parte superiore dell'ala ho lasciato uno spazio di 12 mm.(6 + 6) mentre in quella inferiore di 16 mm (6+6+ 4 relativi allo spazio per il movimento dell'alettone). Se guardi ci sono le foto. Mario Mario | |
20 maggio 08, 22:45 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ok? Mario | |
21 maggio 08, 17:23 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Basta usare il disco al posto delle frese:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |