29 ottobre 09, 00:21 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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| Citazione:
Il comando come volevi far tu, va benissimo in alianti di taglie minori, infatti nel mio Tempest ho fatto come dicevi tu, ma credimi con il tubo in carbonio da 10 mm. non avrai nessun problema, come saprai il carbonio ha una resistenza alla flessione notevole e soprattutto in comando ritorna perfettamente a "zero" cosa che magari nell'altro sistema poteva avere qualche problema, anche se, come dicevi tu, avresti fissato in più punti la guaina. Cmq, la decisione finale, come è giusto che sia, aspetta a te, io l'unica cosa che posso fare è dare consigli al meglio in base alla mia esperienza, ma non è detto che tutti la pensiamo allo stesso modo, ci mancherebbe.... Ciaooo!! | |
03 novembre 09, 22:44 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
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| citazione
Domenica 4,45 suona la sveglia partenza x Pavullo alle 5,15 ore 7,55 arrivoil grande G:Cornia era gia in giardino ad aspettarmi .Subito via x la colazione poi una visita ai collegi di pavullo e in laboratorio, la tabella prevede una ultima messa a punto del mio tempest(da collaudare),una occhiata al nuovo Byon e la sveglia a Marione x salutarlo !!!Giulio decide di portare lo Sperber. ma lo sguardo non smette di osservare la fuso appoggiata sul piano ,non resisto, devo toccarla e' gia bella cosi, immaginate finita!!!ok si esce panino al bar e via in pendio la giornata non promette bene condizioni quasi nullesubito un pò di lanci con il tempest qualche trimmata ok volaGiulio rilancia subito il suo modello:1,2,3,4,5,6,7,8,9... volte ma le condizioni non danno niente.Decidimo di smontare e tornare al laborato dove gia ci aspetta Lorenzo saliamo in ufficio al computer;diamo subito un occhiata ai nuovi progietti(Byon,mowe)poi giù in laboratorio la cnc incomincia a sibilare e a tagliare i piani di coda del Byom ancora caldi dal taglio Giulio incomincia a incollare la deriva fissa in circa 20 minuti INCREDIBILE poi la giornata volge al termine (vado via)il viaggio è lungo ma ne vale la pena di passare una giornata con Giulio anche se non si volaun grazie all'amico Giulio.
__________________ Bicio |
08 novembre 09, 22:38 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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| Bhyon Citazione:
Un saluto a tutti, Giulio. | |
09 novembre 09, 20:27 | #295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
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| citazione Citazione:
__________________ Bicio | |
16 novembre 09, 23:30 | #297 (permalink) Top |
User | Puntata n°3: il gioco comincia a farsi serio!
Ciao a tutti! Dopo un lungo silenzio eccovi un aggiornamento dei lavori: Foto n°1 Mò facciamo il musetto... idea balorda e se lo facessi così che ne dite? Foto n°2 Vabbè seriamente, ecco il taglio a misura dei blocchetti in balsa. Foto n°3 Come zavorra ho utilizzato degli scarti di punzionatura in acciaio, leggermente piu ingombranti ma gratizzz Foto n°4 Cosa stò combinando?? la farò breve, per poter installare alla perfezione il sistema di sgancio, ho preferito sagomare le guance del muso prima di incollarle al modello... Foto n°5 ...questo mi ha portato a realizzare delle dime in cartoncino che ricalcassero la sagoma che volevo ottenere. continua...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
16 novembre 09, 23:35 | #298 (permalink) Top |
User | Puntata n°3: il gioco comincia a farsi serio!
continuazione: Foto n°6 Quindi vediamo tutto il pacchetto del muso prima di montarlo nel modello... Foto n°7-8 ...e dopo averlo montato. Non sto qui a tediarvi riguardo il motivo di tale scelta ma vi assicuro che se avessi potuto farlo, avrei preferito mille volte incollare prima i blocchetti e poi sagomarli ma haime non è stato possibile, comunque l'importante è arrivare ad un risultato Foto n°9 Ecco il telaio del carrello, è una modifica al progetto di Giulio in quanto mi piace esteticmante di più che il carrello sia maggiormente contenuto nella fuloliera, quindi ho aumentato il diametro della ruota ed ho spostato l'asse di rotazione verso l'interno, in questa maniera sono riuscuito a non variare la distanza tra il terreno ed il modello, ovviamente ho rifatto il castello della ruota, prevedendo anche un carter parasruzzi. Foto n°10 Ora la fusoliera è completamente rivestita; qui vediamo il ventre del modello con l'asolona per far passare la ruota del carrello. continua...
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16 novembre 09, 23:40 | #299 (permalink) Top |
User | Puntata n°3: il gioco comincia a farsi serio!
continuazione: Foto n°11 Ecco un'altra foto del ventre dove si vede in primo piano la parte anteriore del rivestimento, che faticaccia attaccare tutti quei listelli , però devo dire che anche senza stucco (a parte verso il muso), il raccordo tra i listelli è praticamente perfetto. Foto n°12 E per finire una foto dal lato superiore con il muso completamente finito e sagomato, che spettacolo!!! Non riuscirò ad avere la velocità di Giulio nell'assemblare , ma per adesso sono molto soddisfatto di me! Ho raggiunto la prima tappa "volante" ovvero la costruzione della fusoliera, adesso parto con le parti di coda, direzionale ed elevatore, il blocchetto di coda lo monterò con l'elevatore. Ps. Grazie Mario per avermi permesso di dare una sbirciatina al tuo gitan, è tato molto ultile! fine puntata, alla prossima!
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17 novembre 09, 09:39 | #300 (permalink) Top | |
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__________________ Bicio Ultima modifica di bicio : 20 dicembre 09 alle ore 11:58 | |
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