25 ottobre 09, 01:42 | #281 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| va piano, per vari motivi ho il garage incasinato e mi manca lo spazio per lavorare ma la volontà di finire il lavoro non manca e si va avanti, sono sempre alla stuccatura
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
26 ottobre 09, 19:42 | #284 (permalink) Top |
User | Puntata n°3: Rivestiamo il ventre
Piccolo aggiornamento dei lavori: Foto n°1 Passaggio delle guaine, Bianco antenna, Blu rinvio del quota, più diritto possibile per non creare attriti nel passaggio Foto n°2 Suggestiva immagine della complicata struttura che sta in mezzo alle ali, è questo che intendevi vero Giulio?!? tranquillo i part1 sono solo attaccati con il nastro di carta. Foto n°3 Fusoliera sottosopra pronta per essere rivestita, da notare il sistema "furbo" per bloccarla senza fissarla in alcun modo. Foto n°4 Modello tutto incerottato! , dopo averli messi a bagno, ho messo in forma i pannelli del ventre zona trave di coda. Appena si asciugeranno li rimuoverò e dopo una piccola aggistatina li incollerò nella stessa posizione attuale, più riesco a dargli una forma precisa ora e meno dovrò tribulare quando li incollo. Ragazzi quanto mi stò gustando la costruzione fine puntata, alla prossima!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
26 ottobre 09, 23:15 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
le due centine Karman "1A" le puoi togliere, anche perchè ora devi rivestire la fusoliera in balsa anche fra le ORDINATE costituenti in karma, inftti poi durante la realizzazione dello stesso, dovrai incollare le centine "1B" Quelle in balsa, ADERENTI ALLA FIANCATA DELLA FUSOLIERA, esse ti serviranno come battuta durante la fase di ricopertura del Karam con balsa da 2 mm. Ho visto i boweden di passaggio comandi ma.....qualcosa non mi torna, ovvero, uno è giustamente quello per il passaggio dell'antenna, poi dovresti metterne due per il passaggio dei due cavetti per il doppio comando del DIREZIONALE ma...il cabra non necessita di nessun Bowden, infatti se ben ricordi il comando è costituito da un asta in carbonio LIBERA IN FUSOLIERA OK? Buon divertimento, Giulio. | |
27 ottobre 09, 11:56 | #286 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per chiudere, non c'è nessun problema, anche se non ne capisco l'utilità visto che poi ci devo mettere davanti la centina che ha dimensioni maggiori rispetto alla zona lasciata libera, e che quindi già di suo farà da tappo. Per quanto concerne i rinvii, io lavoro diversamente. Sul quota ci arrivo con un cavetto, non mi piace la soluzione dell'asta in carbonio libera in fusoliera, quando il comando spinge, sotto sollecitazione in cabrata, specie verso il fine corsa il carbonio può flettersi e ridurre l'efficacia del comando. Visto che stiamo parlando del comando più importane di tutto il modello, preferisco un cavetto inguainato, sono più tranquillo. Per il movimento del direzionale, io non uso nessuna guaina perchè tiro due cavetti tesi che corrono dentro al trave di coda, dal timone direzionale alla squadretta di comando, (PULL-PULL) ovviamente ad un certo punto dovrò fare un asola per attraversare la pannellatura per fare uscire i cavetti verso il direzionale. Grazie cmq per i consigli dati, vedo che sei molto attento al lavoro che sto facendo. ciaoooo
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27 ottobre 09, 20:17 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Punto secondo : qua ti devo smentire, sul comando del cabra, è molto efficace e non flette per niente, con gioco Zero! Se tu vai a mettere un comando inguainato singolo è proprio li che potresti aver dei problemi...fidati io ( e molti altri) son anni che faccio in questo modo, anche su modelli acro, e MAi AVUTO PROBLEMI. Punto terzo: non ci siamo capiti sulle guaine per il passaggio comandi del direzionale, ovvero, consiglio di far passare le guaine, solo per render agevole il passaggio dei due cavetti del comando in fusoliera, avendo all'interno le ordinate, faresti molta fatica a farvi passare i cavetti, quindi con le due guaine problema risolito. ( inpratica fungono da guida e nient'altro..) Giulio. | |
27 ottobre 09, 22:13 | #288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'idea della guaia per facilitare il passaggio dei cavetti del direzionale è ottima, ammetto che non ci ero arrivato.
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27 ottobre 09, 22:41 | #289 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
28 ottobre 09, 01:59 | #290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto non sia per nulla convinto di sta cosa mi adeguo a cotanto ardimento... ho già tolto la guaina del rinvio del quota.
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