23 ottobre 09, 11:27 | #271 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il carrello, io credo che lo metterò, non solo con la speranza di fare traino, ma anche perchè distanzia maggiormante in atterraggio il ventre dal terreno, e quando il fondo magari è un pò sconnesso, può aiutare. per Mario, ho visto dalle foto che tu prima hai rivestito tutto il fondo e poi hai riaperto per mettere il carrello, però il listello che porta il perno l'hai messo prima giusto? hai forse messo anche una sorta di parafango interno in balsa?? Ultima richiesta, ci sarebbe qualche anima pia che mi spiega come fare l'attacco per il gancio di traino?
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23 ottobre 09, 13:52 | #272 (permalink) Top | |
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Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
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23 ottobre 09, 17:04 | #273 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' la prima volta che impiego un attrezzo del genere, quindi sono assolutamente ignorante su come installarlo nel modello, se qualcuno conosce dei siti che ne parlano o mi potesse spiegare, mi farebbe una grossa cortesia grassieee
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23 ottobre 09, 20:37 | #274 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
... ma se vuoi, vieni a vedere direttamente i due sistemi... Mario | |
23 ottobre 09, 23:13 | #275 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il listello l'ho messo prima di aprire, ma senza incollarlo e il perno si può sfilare, visto che esternamente al listello, sul tubo di ottone ho saldato un morsetto da elettricista che blocca il perno. Ho ricoperto il tutto con della balsa, in modo che l'erba e la terra, non ntrino dentro la fusoliera. Dopo avere incollato il "cassonetto" che era preciso tra le ordinate, ho ben fibrato il tutto legandolo alle ordinate, in modo che con un eventuale atterraggio brusco, non si stacchi tutto... Mario | |
23 ottobre 09, 23:33 | #276 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque tento di spiegare: un sistema, è quello di mettere un tubetto di ottone, in modo che arrivi lateralmente al modello, vicinissimo alla punta e piuttosto superficiale. Dopo che è tutto bene incollato, si fa un taglio lateralmente (una finestrella) che serve per infilare l'asola del traino, All'inerno del tubetto, scorre il tondino collegato al servo fatto a misura in modo che con il sevo "in avanti" il tundino supera il foro della finestrella e blocca l' asola. quando dai il comando "indietro", il tondino libera l'asola e si effettua lo sgancio. Il secondo sistema, e quello proposto da Massimo, che ho usato anch'io sul musger. Di solito si applica proprio sul musetto e quando si ha in mano, è estremamente intuitivo il suo utilizzo. Vale comunque sempre l'invito per vedere di persona... Mario | |
24 ottobre 09, 00:40 | #277 (permalink) Top | |
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24 ottobre 09, 02:16 | #278 (permalink) Top |
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Ringrazio per le risposte date, per Mario, penso proprio che una delle sere di settimana prossima ti passerò a trovare per vedere come hai fatto il castello del carrello. certo che pure con Massimo siamo praticamente attaccati! pensa che io lavoro a Noventa di Piave!!! Ci potremmo organizzare per un incontro modellistico... Ho visto le foto, mi sono state di grande aiuto Notte a tutti
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24 ottobre 09, 20:03 | #279 (permalink) Top | |
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