Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 23:44   #231 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
... Altre foto.
Icone allegate
Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-img_7744-hutter-decollo.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-img_7743-hutter-atterraggio.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-img_7747-gitan-giulio.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-gitan-giulio2.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-img_7750-gitan-giulio3.jpg  

__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 12:49   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Bene bene Mario, alla fine ha volato ed è teronato a casa sano e salvo.
Bravo Giulio come al solito per il progetto ed a te per la realizzzione...
Certo che 3 kg in più non sono pochi, l'avrai fatto superrobusto !!!
Apsetto di vederlo in volo al campo.
Ciao
PS: il mio MAEDA non va avanti, spero nele ferie...
_________________________________
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Oggi, finalmente,è arrivato il gran giorno del collaudo!
Un grazie enorme a Giulio, per la sua disponibilità e la giornata che ha potuto dedicarmi.
Il mio Gitan si è comportato bene, con buona stabilità e doti acrobatiche. Certo che i quasi 8 kg di peso, non lo rendono un galleggione in condizioni scarse, come è quello di giulio che pesa meno di 5 kg!

Sono rimasto assolutamente sorpreso dal suo piccolo nato: il Tempest. Un aliantino da tenere in macchina anche montato e che vola in modo davvero spettacolare. Gira in un fazzoletto, con una manovrabilità sorprendente ed una reattività e prontezza acrobatica notevole.

L' Hutter, ovvero la sua ultima "creatura", è davvero una gran bella macchina. Doti di volo eccellenti ed una linea particolare ed accattivante.

Insomma, ho passato una bella giornata davvero!
Seguono alcune foto
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 19:24   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Oggi, finalmente,è arrivato il gran giorno del collaudo!
Un grazie enorme a Giulio, per la sua disponibilità e la giornata che ha potuto dedicarmi.
Il mio Gitan si è comportato bene, con buona stabilità e doti acrobatiche. Certo che i quasi 8 kg di peso, non lo rendono un galleggione in condizioni scarse, come è quello di giulio che pesa meno di 5 kg!

Sono rimasto assolutamente sorpreso dal suo piccolo nato: il Tempest. Un aliantino da tenere in macchina anche montato e che vola in modo davvero spettacolare. Gira in un fazzoletto, con una manovrabilità sorprendente ed una reattività e prontezza acrobatica notevole.

L' Hutter, ovvero la sua ultima "creatura", è davvero una gran bella macchina. Doti di volo eccellenti ed una linea particolare ed accattivante.

Insomma, ho passato una bella giornata davvero!
Seguono alcune foto

Un grazie a te e Lorenzo, per la bellissima giornata trascorsa....peccato che abitiamo lontani...oppure meglio così?
Non avevo dubbi sull'esito del collaudo, fino a quanto non ho potuto "sentire" con mano il peso del modello, pensando poi di dovermelo anche lanciare , causa problemi al ginocchio di Mario...beh...devo dire che qualche dubbio lo avevo.
Come detto , il modello si comporta bene, il primo lancio sono riuscito subito a far quota, quindi provarlo anche in acro, certo, rispetto al mio prototipo, ha un carico alare maggiore il quale lo penalizza in condizioni medie, ma di certo lo aiuta in condizioni buone con dinamiche più sostenute.
Il mio, tira virate strettissime, anche a velocità ridotte, metre il suo ha bisogno di correre maggiormente, effetto del carico alare maggiore.
Il modello è stato realizzato veramente in modo impeccabile! Tirato a specchio con una colorazione molto accattivante e ben visibile, come ho detto con lui; più bello del mio! Ha parte il pilota

Ieri personalmente ho volato con 3 modelli miei e 2 di Mario alla nausea, per poi finire con il piccolo Tempest A.A 1900 mm. alle 7 di sera divertendomi da matti facendo figure davanti al naso a pochi mt. da terra, non perdendo mai quota! Tipo Fun fly da pendio... mi bastava 10 mt. di quota per fare looping e tonneaux velocissimi ...questo modellino causa modelli di dimensioni maggiori, non lo avevo mai considerato più di tanto, ma, dopo ieri sera devo dire che lo terrò in considerazione più spesso soprattutto per divertimento in totale relax emotivo.

Un bravo a Mario per l'ottima e curatissima realizzazione! La prox. volta però ti dò di buono, rispetta la mio prototipo solo un kg. in più

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 19:35   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Bene bene Mario, alla fine ha volato ed è teronato a casa sano e salvo.
Bravo Giulio come al solito per il progetto ed a te per la realizzzione...
Certo che 3 kg in più non sono pochi, l'avrai fatto superrobusto !!!
Apsetto di vederlo in volo al campo.
Ciao
PS: il mio MAEDA non va avanti, spero nele ferie...
_________________________________
Ciao Bruno....eh hai toccato un brutto tasto......il mio Maeda, qualcuno a pensato bene di farmelo fuori Distrutto in volo!! NON PER COLLISIONE... ma per affondata SPAVENTOSA per un modello del genere.
Non esiste più E non aggiungo altro, si dice il peccato ma non il peccatore
Forse un giorno lo rifarò, soprattutto per le grandissime doti di volo che aveva, certo che rimettermi a costruirlo da capo però du palle!!
Le ali le ho buttate, la fusoliera disintegrata ( è precipitato su un bosco da altissima quota) non ho avuto il coraggio di buttarla via, l'ho appesa in laboratorio come ricordo

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 22:27   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
saluti post ferie

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
... Altre foto.
Ciao Mario come ti va ? Hai volato ? volevo chiederti come vola la piccola creatura di Cornia ? ( tempest) e il GItan.......
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 22:17   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao Mario come ti va ? Hai volato ? volevo chiederti come vola la piccola creatura di Cornia ? ( tempest) e il GItan.......
Ciao ragazzi son a casa ce sto guardando le foto del cantiere di Mario sul Gitan bello ! l'h visto volare nelle mani del Divino (G. CORNIA) anche questo e' magico........ x natale se riesco sara il mio regalo """"" (ps x G C ) tagliane uno in piu x il 25 - 12- 2009 ciaooooo. un saluto a
tutti
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 15:06   #237 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao Mario come ti va ? Hai volato ? (no... la prossima volta che sarò più calmo...)volevo chiederti come vola la piccola creatura di Cornia ? ( tempest) e il GItan.......
Olilà ciao!
Rispondo scusa se rispondo solo ora, ma sono stato lontano (anche dal forum) per un pò e non mi ero accorto del tuo post.
Il Tempest? Vola davvero molto ma molto bene! Sta su con niente (come tutti i modelli del Cornia), e tutte le acrobazie che vuoi! Viri di 180° in un micro fazzoletto e le dimensioni piccole, ti consentono di portarlo sempre con te! Un bel modellino per divertirti e rilassarti!!! Come sai, Giulio aveva previsto anche un'altra configurazione d'ala, per le giornate con davvero poco... ma forse visto come galleggia la versione Tempest, è davvero azzeccata!
Per quanto riguada il mio Gitan, essendo parecchio più pesante di quello di Giulio, soffriva un pò dei momenti di magra, ma tirava fuori i denti e le unghie, quando c'erano buone condizioni...
Devo Ancora settarlo al meglio, ma credo che mi darà grandi soddisfazioni!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 12 settembre 09 alle ore 15:12
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 22:42   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Olilà ciao!
Rispondo scusa se rispondo solo ora, ma sono stato lontano (anche dal forum) per un pò e non mi ero accorto del tuo post.
Il Tempest? Vola davvero molto ma molto bene! Sta su con niente (come tutti i modelli del Cornia), e tutte le acrobazie che vuoi! Viri di 180° in un micro fazzoletto e le dimensioni piccole, ti consentono di portarlo sempre con te! Un bel modellino per divertirti e rilassarti!!! Come sai, Giulio aveva previsto anche un'altra configurazione d'ala, per le giornate con davvero poco... ma forse visto come galleggia la versione Tempest, è davvero azzeccata!
Per quanto riguada il mio Gitan, essendo parecchio più pesante di quello di Giulio, soffriva un pò dei momenti di magra, ma tirava fuori i denti e le unghie, quando c'erano buone condizioni...
Devo Ancora settarlo al meglio, ma credo che mi darà grandi soddisfazioni!
Mario
Ciao Mario grazie per il commento del tempest se tutto va bene sabato prossimo l'ho ritiro ,per il M. Turchino sara l'ideale e poi per natale o befana il Gitan un saluto a presto
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 09:33   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Stà nascendo un nuovo GITAN!!

Non cambitate canale, Mi sa che il buildind log continuerà!

Mario, mi sa che ci siamo incrociati spesse volte senza conoscerci, io sono di Treviso, ho la sensazione che ci sentiremo moooolto presto!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 21:47   #240 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Non cambitate canale, Mi sa che il buildind log continuerà!

Mario, mi sa che ci siamo incrociati spesse volte senza conoscerci, io sono di Treviso, ho la sensazione che ci sentiremo moooolto presto!
Benvenuto su questo schermo! Lo spettacolo continuaaaaaaaa
Augurandoti di divertirti nella costruzione, mi auguro di conoscerti di persona presto. Abitiamo praticamente a portata di rdiocomando, vedo!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
ASK13 Kit del Giulio ik2nbu Aeromodellismo Alianti 6 26 aprile 08 18:39
Maeda di Cornia su MODELLISMO n° 92 ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 5 27 marzo 08 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002