29 marzo 09, 10:49 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Ho poi trovato il sistema per ovviare a questo problema, nella verniciatura dell ASK 14 ovvero, mi son fatto fare un kg. di vernice alla nitro di qualità buona, poi l'ho fatta mettere in bombolette e il risultato finale è stato più che buono, anche dove ho mascherato la fusoliera per fare il lungo baffo blu, quando ho tolto il nastro da carrozziere la vernice non sè assolutamente staccata! Ho poi saputo che se vuoi ti mettono anche in bomboletta la bicomponente trasparente lucida! Ottimo sistema per non dover mettere in funzione il compressore! Sento che ad Aprile il Gitan verrà collaudato penso dai miei "pollici" NON VEDO L'ORA!!! Giulio. | |
29 marzo 09, 13:17 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
La nitro e la acrilica però le odio. Tutto bene finche non devi riparare qualcosa (parlo dei modelli in vetroresina e carbonio soprattutto), quando devi resinare qualcosa e magari allunghi con acetone con la vernice sono disastri. La bicomnponente , è pallosa ma bella e duratura e mi crea molti meno problemi dopo.... Una volta da neofita avevo verniciato con bomboletta un modello a scoppio riparato...., provate a immaginare il risultato con la miscela alla nitro 10% Un disastro....ed era.....NERAAAAA
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
29 marzo 09, 15:06 | #195 (permalink) Top |
UserPlus | Metilico... così anche il polistirolo delle ali ringrazia...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
29 marzo 09, 17:58 | #196 (permalink) Top |
User |
Ho il Gitan di Mario nel mio laboratorio.. Domani si va alle Laite chi vuol venire vederro volare ah ah ah!!! apparte gli scherzi è un bellissimo modello lo ha realizzato in maniera ottima. Adesso provvedo a sistemare la verniciatura.Comunque ha scelto un'ottima colorazione molto singolare ma bella
|
29 marzo 09, 19:42 | #197 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
visti i problemi riscontrati, ho pensato di rivolgermi ad un professionista della verniciatura! Così detto fatto, sono andato ad Asiago lasciando il Gitan in buone mani! Entro aprile vorrei collaudare in quel di Pavullo! Adesso però, nel laboratorio c'è un sacco di spazio (si fa per dire)... e c'è uno scatolone con tanti pezzettini di legno, una capottina e due stupende tavole di progetto 1:1... Non so per quanto tempo resisterò a lasciare lì il mio MG | |
29 marzo 09, 21:16 | #198 (permalink) Top |
User |
Lavoro straordinario. Anche di domenica dato che non avevo un piffero da fare ho gia verniciato le strisce rosse sotto l'ala.. Domani parto con il bianco e in fine con il trasparente... Sono partito già bene per cui sono già a metà dell'opera ah ah ah ah!!!!! poi metto una foto
|
29 marzo 09, 22:33 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Il mio prototipo è caricato a 50 gr per dmq, per volare qua a Pavullo va veramente bene, sale in condizioni di magra e ha una acrobazia non violenta, molto plastica e realistica, però, a Mario, ho consigliato di farlo più caricato, almeno 60 gr. aumentando di certo la velocità in acrobazia e l'efficienza negli spostamenti da una termica all'altra, tanto guardando come vola il mio, 1 kg. o anche 2 in più non gli fanno assolutamente male! Vi posto due foto... Giulio. Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:25 | |
Bookmarks |
| |