Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 00:20   #191 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Come detto, allego delle foto. Non so se si riesca a vedere la vernice bianca, strappata via dal nastro.
Mario
Icone allegate
Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-vernice-bianca-strappata.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-img_7121-ala-verniciata.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-img_7120-ala-verniciata.jpg  

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 23:26   #192 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Ala verniciata. Anche qui medesimo problema del nastro che si porta ia un sottilissimo film irregolare di vernice bianca...
Passerò sopra la smeriglio.
Mario
Icone allegate
Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-img_7132-vernice-ala.jpg  

Vecchio 29 marzo 09, 10:49   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ala verniciata. Anche qui medesimo problema del nastro che si porta ia un sottilissimo film irregolare di vernice bianca...
Passerò sopra la smeriglio.
Mario
Beh! dalle foto non sembra niente male! Il problema che hai avuto, come sai l'ho avuto anch'io quando vernicia il kobuz, provando ad usare vernice in bombolette per non dover mettere in funzione tutto l'impianto del compressore.
Ho poi trovato il sistema per ovviare a questo problema, nella verniciatura dell ASK 14 ovvero, mi son fatto fare un kg. di vernice alla nitro di qualità buona, poi l'ho fatta mettere in bombolette e il risultato finale è stato più che buono, anche dove ho mascherato la fusoliera per fare il lungo baffo blu, quando ho tolto il nastro da carrozziere la vernice non sè assolutamente staccata!
Ho poi saputo che se vuoi ti mettono anche in bomboletta la bicomponente trasparente lucida! Ottimo sistema per non dover mettere in funzione il compressore!
Sento che ad Aprile il Gitan verrà collaudato penso dai miei "pollici" NON VEDO L'ORA!!!

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 13:17   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Beh! dalle foto non sembra niente male! Il problema che hai avuto, come sai l'ho avuto anch'io quando vernicia il kobuz, provando ad usare vernice in bombolette per non dover mettere in funzione tutto l'impianto del compressore.
Ho poi trovato il sistema per ovviare a questo problema, nella verniciatura dell ASK 14 ovvero, mi son fatto fare un kg. di vernice alla nitro di qualità buona, poi l'ho fatta mettere in bombolette e il risultato finale è stato più che buono, anche dove ho mascherato la fusoliera per fare il lungo baffo blu, quando ho tolto il nastro da carrozziere la vernice non sè assolutamente staccata!
Ho poi saputo che se vuoi ti mettono anche in bomboletta la bicomponente trasparente lucida! Ottimo sistema per non dover mettere in funzione il compressore!
Sento che ad Aprile il Gitan verrà collaudato penso dai miei "pollici" NON VEDO L'ORA!!!

Giulio.
Anche io per lavoro a volte mi sono fatto fare colori da mettere in bomboletta...
La nitro e la acrilica però le odio. Tutto bene finche non devi riparare qualcosa (parlo dei modelli in vetroresina e carbonio soprattutto), quando devi resinare qualcosa e magari allunghi con acetone con la vernice sono disastri. La bicomnponente , è pallosa ma bella e duratura e mi crea molti meno problemi dopo....

Una volta da neofita avevo verniciato con bomboletta un modello a scoppio riparato...., provate a immaginare il risultato con la miscela alla nitro 10%
Un disastro....ed era.....NERAAAAA
Vecchio 29 marzo 09, 15:06   #195 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Tutto bene finche non devi riparare qualcosa (parlo dei modelli in vetroresina e carbonio soprattutto), quando devi resinare qualcosa e magari allunghi con acetone con la vernice sono disastri.
Metilico... così anche il polistirolo delle ali ringrazia...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 17:58   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Ho il Gitan di Mario nel mio laboratorio.. Domani si va alle Laite chi vuol venire vederro volare ah ah ah!!! apparte gli scherzi è un bellissimo modello lo ha realizzato in maniera ottima. Adesso provvedo a sistemare la verniciatura.Comunque ha scelto un'ottima colorazione molto singolare ma bella
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 19:42   #197 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Ho il Gitan di Mario nel mio laboratorio.. Domani si va alle Laite chi vuol venire vederro volare ah ah ah!!! apparte gli scherzi è un bellissimo modello lo ha realizzato in maniera ottima. Adesso provvedo a sistemare la verniciatura.Comunque ha scelto un'ottima colorazione molto singolare ma bella
Eheheheh
visti i problemi riscontrati, ho pensato di rivolgermi ad un professionista della verniciatura! Così detto fatto, sono andato ad Asiago lasciando il Gitan in buone mani!
Entro aprile vorrei collaudare in quel di Pavullo!
Adesso però, nel laboratorio c'è un sacco di spazio (si fa per dire)... e c'è uno scatolone con tanti pezzettini di legno, una capottina e due stupende tavole di progetto 1:1...
Non so per quanto tempo resisterò a lasciare lì il mio MG

Vecchio 29 marzo 09, 21:16   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Lavoro straordinario. Anche di domenica dato che non avevo un piffero da fare ho gia verniciato le strisce rosse sotto l'ala.. Domani parto con il bianco e in fine con il trasparente... Sono partito già bene per cui sono già a metà dell'opera ah ah ah ah!!!!! poi metto una foto
Vecchio 29 marzo 09, 22:33   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Lavoro straordinario. Anche di domenica dato che non avevo un piffero da fare ho gia verniciato le strisce rosse sotto l'ala.. Domani parto con il bianco e in fine con il trasparente... Sono partito già bene per cui sono già a metà dell'opera ah ah ah ah!!!!! poi metto una foto
Una sola foto? mettine almeno un paio, posso dire che questo modello è fra tutti quello che sento veramente MIO,infatti non è una riproduzione, è stato completamente pensato/progettato in base alle mie conoscenze e gusti modellistici.... il mio prototipo ha volato parecchio, pensate. mi divertivo a decollare sulla neve! appoggiavo il modello a terra sul pendio leggermente innevato e ghiacciato, lo spingevo dal direzionale, esso iniziava a scivolare verso valle, il cabra lo tenevo da subito A FINE CORSA a cabrare, poi aqcuistata una leggera velocità, il modello decollava, la dinamica era quasi nulla, quindi, modello a coltello e atterraggio vicino hai piedi.... e non aggiungo altro!

Il mio prototipo è caricato a 50 gr per dmq, per volare qua a Pavullo va veramente bene, sale in condizioni di magra e ha una acrobazia non violenta, molto plastica e realistica, però, a Mario, ho consigliato di farlo più caricato, almeno 60 gr. aumentando di certo la velocità in acrobazia e l'efficienza negli spostamenti da una termica all'altra, tanto guardando come vola il mio, 1 kg. o anche 2 in più non gli fanno assolutamente male!

Vi posto due foto...

Giulio.

Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:25
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 00:05   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Domani faccio il bianco e dopodomani do il trasparente forse riesco a farlo in tempo record considerando che lavoro... Comunque quello di mario è molto bello sopratutto con il papero in cabina ah ah ah
Icone allegate
Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-29032009227.jpg  
Rispondi

Bookmarks