27 agosto 08, 00:15 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Io sui Pul Pul sul genere di quelli preferisco la classica astina filettata con due forcelle Graupner. Se tutto è fatto a dovere non servono gli Uniball (lasciamoli agli elicotteristi ) vai di forcelline che non tradiscono.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
27 agosto 08, 00:34 | #142 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però mi è successo che prendendo un colpo l'asta o il filo collegato alla forcellina, questa si è aperta mollando la presa nonostante avessi messo un pezzettino di tubo da miscela che la teneva chiusa... | |
27 agosto 08, 00:42 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Io nei punti critici ci metto due passaggi di termoretratile, due cm per parte. In questo modo non si apre in nessun modo da sola. Però, se lavorano bene e diritta, fanno il loro click e non si aprono.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
27 agosto 08, 01:05 | #144 (permalink) Top |
Guest
|
sui comandi di flap e alettoni avevo cominciato ad utilizzare uniball... ma sono tornato alle forcelline M3. Sui tira-tira dei modelli impegnativi pero' preferisco ancora gli uniball, le forcelline cedono, o si aprono saltando il filetto. Per seri intendo quelli con la sfera piu' grossa, non a cappuccio. Ne ho usati anche in alluminio. Oppure nessun uniball/forcella... ed un bell'arridatoio. |
27 agosto 08, 22:36 | #145 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Nella cassetta delle minuterie, ho una bella bustina di forcelle M3 che ho preso molto tempo fa, pensando che un giorno forse mi sarebbe potuta venire utile... se mai avessi avuto un modello "importante" (all'epoca mi sembrava alquanto improbabile) e della quale mi ero praticamente dimenticato. Penso quindi che userò quelle, bloccandole con della termoretraibile. Credo sia importante curare questi particolari, in particolar modo per la propria e altrui sicurezza. Ciao Mario | ||
29 agosto 08, 09:58 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
10 minuti ed un pò di avanzi, e incidenziometro fatto. visto su retroplane.net Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
01 settembre 08, 14:00 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Mario Mario.... un vero costruttore se lo sarebbe fatto !!
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
Bookmarks |
| |