Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 08, 09:25   #121 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io invece faccio uno scasso nel listello di balsa che costituisce il BE della parte mobile, e ci incollo per tutta la lunghezza un tubetto di plastica (ottimi quelli del bowden, l'importante è trovarli non troppo grandi per evitare poi che il tondino in acciaio sia troppo pesante). Lo scasso e il tubetto sono rivolti verso la parte mobile. Quindi faccio gli scassi (tagliando anche il tubetto), per un direzionale o un semielevatore ne bastano 2-3, ma il timone in foto è un po' grandicello quindi ne ho fatti 4. A questo punto preparo le cernierine in vetronite, che poi andranno incollate in posizione con la parte mobilemontata per garantire il perfetto allineamento. Riguardo l'installazione del servo, si è molto interessante, mi sono permesso di scrivere un articoletto qualche tempo fa:

Gruppo Aeromodellistico Cremonese
Ho letto la tua pubblicazione e l'ho trovata molto interessante. Mi piacerebbe "copiare" l'idea in un prossimo modello, per eliminare anche il tubo di collegamento al servo del quota!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 23:05   #122 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Nel poco tempo che ho avuto a disposizione, sono andato avanti con la realizzazione delle cerniere e del movimento della parte mobile del quota.
Spero che vada bene...
Ciao
Mario
Icone allegate
Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-img_6498-gitan-quota.jpg  
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 14:30   #123 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
livrea Gitan

Ciao Giulio,
mentre procedo (a rilento) con la costruzione, volevo sviluppare la mia idea circa la livrea del Gitan. Per questo motivo ti chiedo se puoi postare il tricco in questione.
Io sono particolarmente negato in queste cose, ma pur avendo delle idee di come vorrei il mio Gitan, chiedo l'aiuto di chiunque sia in grado di darmi una mano.
Qualcuno mi aiuta???
Grasssssssie anticipatamente...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 15:37   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 207
Smile

Riguardo l'installazione del servo, si è molto interessante, mi sono permesso di scrivere un articoletto qualche tempo fa:

Gruppo Aeromodellistico Cremonese[/QUOTE]

Sicuramente è una soluzione pulita ed elegante per i grandi veleggiatori.
L'unica cosa da stare attenti è quella di mettere servi di potenza adeguata a causa dei braccetti corti (giustamente uguali a quelli del servo) sulla parte mobile.
Un Fox da 3.5 mt per 10 kg (circa ) con un servo da 5 kg alla prima affondata seria mi ha fatto fuori il servo stesso a causa di un bel flutter.
Un servo come quello usato da te è decisamente più adeguato.

Ciaooooo
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:11   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao Giulio,
mentre procedo (a rilento) con la costruzione, volevo sviluppare la mia idea circa la livrea del Gitan. Per questo motivo ti chiedo se puoi postare il tricco in questione.
Io sono particolarmente negato in queste cose, ma pur avendo delle idee di come vorrei il mio Gitan, chiedo l'aiuto di chiunque sia in grado di darmi una mano.
Qualcuno mi aiuta???
Grasssssssie anticipatamente...
Mario
Ciao Mario, come richiesto ti posto il File del trittico del Gitan in due formati DWG per CAD e JPG file immagine.

Che dite? divertitevi a provare livree per il "Marione" chissà che non venga fuori una livrea fenomenale!!!

Ciao a tutti

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 21:39
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 21:29   #126 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Mario, come richiesto ti posto il File del trittico del Gitan in due formati DWG per CAD e JPG file immagine.

Che dite? divertitevi a provare livree per il "Marione" chissà che non venga fuori una livrea fenomenale!!!

Ciao a tutti

GIULIO.
Grazie mille Giulio!!!
La scritta sotto la capottina però mi ha fatto un pò sorridere...

Allora, cerco di spiegare la mia idea e se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi a trasferire la mia idea sul trittico, gli sarei davvero grato!
I colori che vorrei usare sono tre : rosso brillante, bianco e cromo.
Contrariamente a quanto suggerito da Giulio, vorrei fare la capottina in resina colorata anzichè trasparente.
Fusoliera: rossa. (eventuali altre fasce di colore)
Capottina cromo.
Ali: Fascia parallela al bordo d'entrata tinta cromo, che gira sulla parte finale dell'ala. restante porzione d'ala superiore fondo rosso con strisce bianche, mentre quella inferiore sfondo bianco con strisce rosse.

Se avete proposte, commenti ecc... saranno ben graditi!
Grazie anticipatamente a tutti,
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 23:28   #127 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Grazie mille Giulio!!!
La scritta sotto la capottina però mi ha fatto un pò sorridere...

Allora, cerco di spiegare la mia idea e se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi a trasferire la mia idea sul trittico, gli sarei davvero grato!
I colori che vorrei usare sono tre : rosso brillante, bianco e cromo.
Contrariamente a quanto suggerito da Giulio, vorrei fare la capottina in resina colorata anzichè trasparente.
Fusoliera: rossa. (eventuali altre fasce di colore)
Capottina cromo.
Ali: Fascia parallela al bordo d'entrata tinta cromo, che gira sulla parte finale dell'ala. restante porzione d'ala superiore fondo rosso con strisce bianche, mentre quella inferiore sfondo bianco con strisce rosse.

Se avete proposte, commenti ecc... saranno ben graditi!
Grazie anticipatamente a tutti,
Mario
Questa è una questione di gusti talmente personale che qualunque giudizio lascia il tempo che trova!
Io, però eviterei di fare la parte inferiore al negativo di quella superiore; di solito si danno colori ben distinti per individuare immediatamente l'assetto. Facendo come dici tu, l'immediatezza si perde.
Fai il sotto rosso a strisce bianche, ma sopra lascia prevalentemente il bianco con appena qualcosa per spezzare, ma molto poco.
Io sto mettendo da parte qualche bottiglia color arancio per future cappottine; ma non credo che siano sufficenti per quelle dimensioni!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 13:54   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
hihihihi che bravi... riguarlo il logo io lo farei meno fotografico e piu disegnato,
ci vuole qualcosa di piu stilizzato e professionale, un vero e proprio logo, che rimanga impresso, che nn stufi, e che sia facile da riprodurre, eventualmente anche a mano libera...
in settimana torna mio fratello che fa il grafico, mi faccio consigliare qualcosa..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:04   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678

ma come è possibbile che ho scritto in questo 3d, io ne avevo aperto un'altro questo nn l'avevo proprio toccato.. BUG?
bu vabbe potete cancellarlo qui il mes
è per un'altra cosa...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:44   #130 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Ho chiesto aiuto anche qui..
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post1063589
Un grazie ancora a tutti quanti!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
ASK13 Kit del Giulio ik2nbu Aeromodellismo Alianti 6 26 aprile 08 18:39
Maeda di Cornia su MODELLISMO n° 92 ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 5 27 marzo 08 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002