05 agosto 08, 15:33 | #91 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
tranquillo michele, fai un bel respiro profondo... non è successo niente... Infermieraaa ...due compresse di Seroxat qui, per favore. | |
05 agosto 08, 15:50 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Bah, credo sarebbe meglio un anti-protagonismo a certi utenti. Io quando trovo uno che fa come me una cosa fatta come si deve non gli dico che scoperto l'acqua calda.. gli dico che anche io faccio così e mi confronto sul perchè... Dicendogli se ha scoperto l'acqua calda passo solo per antipatico saputello..
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
05 agosto 08, 17:25 | #93 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se perdessi anche un pò di tempo a leggere riviste di modellismo ed a guardare i modelli degli altri ti saresti accorto che la tua novità è presente sulla maggior parte dei direzionali degli alianti da tempo immemorabile,come del resto anche altri ti hanno fatto notare. Ho notato che i tuoi interventi sono sempre di spessore notevole ed utili allo svolgimento della discussione. Continua così. | |
05 agosto 08, 17:36 | #94 (permalink) Top |
|
Che questa tecnica si usa da anni su direzionali lo so benissimo. Ma sugli alettoni, e qui si parlava di alettoni, e di alianti ne ho avuti non pochi, il modello che sto facendo volare ora, lo Swift S1 che mi ha venduto DOC, è il primo che vedo con le stesse cerniere sulle Ali, metodo da realizzare ben più complesso che mettere un po' di nastro. Quindi leggete bene, qui si parlava di ali non di timone di coda.
05 agosto 08, 17:59 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Beh... il fatto che questo sistema sia molto frequente sui direzionali è perchè proprio come diceva Simone, ti permette di "sfilare" la parte mobile... e comunque viene usato anche per gli alettoni... mica è poi così "strana" e unica come tecnica... |
05 agosto 08, 18:10 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
|
Mi sembra che nessuno abbia mai scritto che quel tipo di cerniere (siano esse utilizzate con il sistema a compasso o a V rovesciata, per alettoni o per direzionali o quota) siano una novità assoluta... E' stato comunque un contributo (documentazione fotografica) all'interno di una discussione che stava trattando di incernieramento parti mobili o sbaglio? Per qualcuno tale metodo potrà essere assai scontato ("normalissime cerniere", "acqua calda", etc.) per altri meno... forse è meglio non dare mai niente per scontato, a tutto vantaggio di chi legge il forum, magari per la prima volta. Se invece ci si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa allora è tutto un altro discorso... |
05 agosto 08, 20:37 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
CIAO GIULIO. | |
05 agosto 08, 20:56 | #98 (permalink) Top |
UserPlus |
BBBBBBBBOOOOOOOOONIIIIIII ragazzi, dai sù!!! Io credo che delle volte siamo facilmente "infiammabili" (io per primo), forse anche perchè nelle risposte del forum, non c'è l'inflessione della voce che può modificare e rovesciare una battuta dandone un significato diverso!!! Dunque io dico, ben vengano tutti i sani scambi di opinioni e idee che possono essere utili a tutti... Le risposte che pubblichiamo, essendo un forum aperto a tutti, vengono lette anche da chi non ha un briciolo di esperienza e possono tornarli molto utili... Ringrazio tutti comunque per il contributo che date alla discussione. Ciao a tutti, Mario |
06 agosto 08, 00:00 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
06 agosto 08, 01:45 | #100 (permalink) Top |
|
Difatti Giulio io non parlavo di te ma parlavo qui chi dentro ci è entro solo per dire.... sfigato quella cosa si usava da tempo.... hai scoperto l'acqua calda.... io ho solo portato il mio contributo, perdendo pure del tempo a fare delle foto, sperando di poter aiutare qualcuno che a quanto pare non conosceva il sistema.. ma qualcuno piuttosto che supportare un sistema e dire perchè va bene preferisce dire che hai scoperto l'acqua calda... Per il discorso che questo sistema è assai usato, me tu stesso hai detto dipende molto dalle abitudini e da zona a zona. Su tantissimi alianti che ho visto io e avuto il più usato era il metodo classico, nastro per ceniere oppure nastro + silicone. e comunque non mi riferivo a te, che sei sempo molto disponibile spiegare il perchè e il percome, affronti le discussioni con maturità. Qualcuno invece si sente un super modellista costruttore.. tutti gli altri son nessuno.. Ciao Michele
Bookmarks |
| |