29 aprile 08, 18:06 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Prima che andiate avanti, ve la butto lì: 1) il modello DEVE essere in EPP o polistirolo con rinforzi INTERNI per questioni di sicurezza ( ricordo che deve volare ad elevate distanze con spesso problemi di visibilità o parallasse). 2) la propulsione non deve essere ad elica anteriore, ma a elica intubata, ventola o elica propulsiva su POD, sempre per le succitate ragioni e per non affettare lòa faccia di chi sta sotto. 3) in oggi caso se volete essere coperti da qualche straccio di assicurazione è più semplice rimanere nelle norme FAI (peso max 5 Kg) e non montare batterie a rischio di scoppio (meglio quindi le Lipo corazzate o le LiFe). 4) un impianto radio ridondante con doppio ricevitore, centralina o 2.4 Ghz con ricevente ad antenna doppia. Come vedete, il cerchio si stringe.... ps per certi lavori come piattaforma sarebbe meglio un Hely elettrico (che ne dici Alexx) naturalmente giroscopi sui 3 assi. Pure qui è meglio un Hely. |
29 aprile 08, 18:12 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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ne parlavamo giusto qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-per-foto.html
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 aprile 08, 18:36 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Lago di Garda e vicinanze...... | |
29 aprile 08, 19:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 515
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[QUOTE=batman;918217] 3) in oggi caso se volete essere coperti da qualche straccio di assicurazione è più semplice rimanere nelle norme FAI (peso max 5 Kg) e non montare batterie a rischio di scoppio (meglio quindi le Lipo corazzate o le LiFe). Bat , questa proprio non mi torna : 5 kg che standard è ? Sapevo da tempo che lo standard assicurativo è 25 kg per modelli sprovvisti di motore e 30 Kg per modelli motorizzati ( a normativa internazionale ) é cambiato qualcosa ??
__________________ Ciao Lorenzo |
29 aprile 08, 19:23 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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[quote=Lscrignoli;918348][quote=batman;918217] 3) in oggi caso se volete essere coperti da qualche straccio di assicurazione è più semplice rimanere nelle norme FAI (peso max 5 Kg) e non montare batterie a rischio di scoppio (meglio quindi le Lipo corazzate o le LiFe). Citazione:
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29 aprile 08, 20:52 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2) Per quale motivo non posso utilizzare l'elica anteriore? Puoi darmi dei chiarimenti a riguardo? Quindi il Dimona della Graupner, va bene oppure no?? Stavo leggendo le recensioni proprio adesso, dev'essere proprio un modello fantastico............. '+' | |
29 aprile 08, 20:55 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il trex 600 per fare foto\video l'ho già allestito ma un eliocottero non potrà mai volare alla stessa altezza di un aliante semplicemente perchè tu l'heli ha bisogno di vederlo in prospettiva,di capire quali sono le oscillazioni del ciclico per dare comando e compensare l'aliante o l'aereo no..va da solo,il controllo è 10 volte più semplice,puoi raggiungere altezze enormemente superiori, poi aggiungi il fatto che l'aliante in questione è 3.80......... | |
30 aprile 08, 08:36 | #20 (permalink) Top |
User | dalle parti di desenzano il 1mo maggio c'e una manifestazione idro... ci saro anche io con la mi amorosina.. probabilmente solo come spettatore...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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