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Vecchio 29 aprile 08, 18:06   #11 (permalink)  Top
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Prima che andiate avanti, ve la butto lì:

1) il modello DEVE essere in EPP o polistirolo con rinforzi INTERNI per questioni di sicurezza ( ricordo che deve volare ad elevate distanze con spesso problemi di visibilità o parallasse).

2) la propulsione non deve essere ad elica anteriore, ma a elica intubata, ventola o elica propulsiva su POD, sempre per le succitate ragioni e per non affettare lòa faccia di chi sta sotto.

3) in oggi caso se volete essere coperti da qualche straccio di assicurazione è più semplice rimanere nelle norme FAI (peso max 5 Kg) e non montare batterie a rischio di scoppio (meglio quindi le Lipo corazzate o le LiFe).

4) un impianto radio ridondante con doppio ricevitore, centralina o 2.4 Ghz con ricevente ad antenna doppia.

Come vedete, il cerchio si stringe....

ps per certi lavori come piattaforma sarebbe meglio un Hely elettrico (che ne dici Alexx)

naturalmente giroscopi sui 3 assi.
Pure qui è meglio un Hely.
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Vecchio 29 aprile 08, 18:12   #12 (permalink)  Top
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ne parlavamo giusto qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-per-foto.html
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Vecchio 29 aprile 08, 18:35   #13 (permalink)  Top
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So che Davidino sta facendo qualcosa, ma penso che sia per lavoro, quindi non so se ha tempo e voglia di condividere cose.....
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Vecchio 29 aprile 08, 18:36   #14 (permalink)  Top
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Sai dove mia moglie vuole andare a passare il ponte di maggio???
Lago di Garda e vicinanze......
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Vecchio 29 aprile 08, 19:22   #15 (permalink)  Top
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[QUOTE=batman;918217]
3) in oggi caso se volete essere coperti da qualche straccio di assicurazione è più semplice rimanere nelle norme FAI (peso max 5 Kg) e non montare batterie a rischio di scoppio (meglio quindi le Lipo corazzate o le LiFe).


Bat , questa proprio non mi torna : 5 kg che standard è ?
Sapevo da tempo che lo standard assicurativo è 25 kg per modelli sprovvisti di motore e 30 Kg per modelli motorizzati ( a normativa internazionale )
é cambiato qualcosa ??
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Ciao
Lorenzo
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Vecchio 29 aprile 08, 19:23   #16 (permalink)  Top
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[quote=Lscrignoli;918348][quote=batman;918217]

3) in oggi caso se volete essere coperti da qualche straccio di assicurazione è più semplice rimanere nelle norme FAI (peso max 5 Kg) e non montare batterie a rischio di scoppio (meglio quindi le Lipo corazzate o le LiFe).

Citazione:


Bat , questa proprio non mi torna : 5 kg che standard è ?
Sapevo da tempo che lo standard assicurativo è 25 kg per modelli sprovvisti di motore e 30 Kg per modelli motorizzati ( a normativa internazionale )
é cambiato qualcosa ??
anche perchè saremmo fuori norma in parecchi
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Vecchio 29 aprile 08, 20:34   #17 (permalink)  Top
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Sai dove mia moglie vuole andare a passare il ponte di maggio???
Lago di Garda e vicinanze......
Sai dove lo passo io? al lavoro
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Vecchio 29 aprile 08, 20:52   #18 (permalink)  Top
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Prima che andiate avanti, ve la butto lì:

1) il modello DEVE essere in EPP o polistirolo con rinforzi INTERNI per questioni di sicurezza ( ricordo che deve volare ad elevate distanze con spesso problemi di visibilità o parallasse).

2) la propulsione non deve essere ad elica anteriore, ma a elica intubata, ventola o elica propulsiva su POD, sempre per le succitate ragioni e per non affettare lòa faccia di chi sta sotto.

3) in oggi caso se volete essere coperti da qualche straccio di assicurazione è più semplice rimanere nelle norme FAI (peso max 5 Kg) e non montare batterie a rischio di scoppio (meglio quindi le Lipo corazzate o le LiFe).

4) un impianto radio ridondante con doppio ricevitore, centralina o 2.4 Ghz con ricevente ad antenna doppia.

Come vedete, il cerchio si stringe....

ps per certi lavori come piattaforma sarebbe meglio un Hely elettrico (che ne dici Alexx)

naturalmente giroscopi sui 3 assi.
Pure qui è meglio un Hely.
1) Per quale motivo il modello dev'essere per forza in EPP o Polistirolo?

2) Per quale motivo non posso utilizzare l'elica anteriore?

Puoi darmi dei chiarimenti a riguardo?
Quindi il Dimona della Graupner, va bene oppure no??

Stavo leggendo le recensioni proprio adesso, dev'essere proprio un modello fantastico.............

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Vecchio 29 aprile 08, 20:55   #19 (permalink)  Top
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Il trex 600 per fare foto\video l'ho già allestito
ma un eliocottero non potrà mai volare alla stessa altezza di un aliante
semplicemente perchè tu l'heli ha bisogno di vederlo in prospettiva,di capire quali sono le oscillazioni del ciclico per dare comando e compensare
l'aliante o l'aereo no..va da solo,il controllo è 10 volte più semplice,puoi raggiungere altezze enormemente superiori, poi aggiungi il fatto che l'aliante in questione è 3.80.........
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Vecchio 30 aprile 08, 08:36   #20 (permalink)  Top
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Sai dove mia moglie vuole andare a passare il ponte di maggio???
Lago di Garda e vicinanze......
dalle parti di desenzano il 1mo maggio c'e una manifestazione idro... ci saro anche io con la mi amorosina.. probabilmente solo come spettatore...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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