Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 09:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Ciao, se non ho interpretato male, sei stato sul Catria la scorsa settimana ed hai trovato forte dinamica? Raccontami qualche cosa che ho molta nostalgia di quei posti, sono dalla provincia di Venezia ma appena posso ci vado. Che strada hai fatto? da Cantiano o da Frontone/Cagli?
L'anno scorso in questo periodo facendo la strada da Cantiano non sono nemmeno arrivato in cima perche nella strada in ombra c'era troppa neve!
Il catria è un ottimo pendio, soprattutto per modelli sopra i 100g/dmq. e secondo me non ha niente da invidiare neppure al mitico Vettore.

Saluti

Son stato su non l'ultimo finesettimana ma quello prima...... in realta il sabato son stato sul cucco (dove ho visto per la prima volta il fox da poco piu di due metri con quasi mezzo chilo di ballast andare in retromarcia) poi la domenica son stato sul catria (fortunatamente era calato un pochino) e mi son divertito davvero tanto..... domenica riproviamo (meteo permettendo).
anche secondo me il catria non a nulla in meno del vettore (forse il paesaggio circostante) nè del cucco....è davvero fantastico

p.s. circa un mese fà la strada l'abbiamo aperta(dalla neve) con un mio amico a forza di pala...... poi bello della storia, arrivati al punto di lancio....CALMA PIATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 15:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.A.E

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
da li , e' piu vicino il monte catria, e introno c'e' i sembra anche il subasio.

ciao!
Ciao, il subasio non sarebbe male come alternativa si trova a circa una trentina di km dal Cucco l'unico problema è che è dentro il CTR di perugia, gli confina proprio sopra, a noi con gli alianti non cè prermesso di arrivare e penetrare dentro ora non so se con i delta o i para si fanno eccezioni. Comunque il cucco rimane uno dei migliori posti al mondo dato che è frequentato molto anche da stranieri.
ciaooooooooooooooooooo
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 16:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Si,

il cucco ha una conformazione particolare, la sua forma fa venturi e ci si trova sempre con 15-20 km orari di vento in più che negli altri posti.

Quando al cucco è forte si va al subasio ed è da favola.

Circa la presenza di ATZ e CTR, anche se in Para e Delta bisognerebbe attenersi alle stesse regole di Alianti e Aereomobili, si sconfina spesso. Molti decolli e atterraggi sono dentro queste aree. Naturalemente però ci si tiene ben lontani da dove c'è traffico.

Ciao

Michele
Vecchio 06 maggio 08, 17:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
..... domenica riproviamo (meteo permettendo)....
Domenica 11 sono già impegnato, ma il dom. 18 se il tempo promette bene, ma bene davvero, mi sparo 350km e vengo giù!
Volevo vedere il nuovo Stingray come si comporta nel suo abitat naturale.
Casomai se sei della zona ti contatto e mi informi su che vento tira, per vedere se ne vale la pena e casomai ci vediamo i pendio.

Ok?
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 01:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Ciao Gianluca,

ti consiglio le previsioni dei venti di Meteo.it

nei nostri 5 giorni sono state precisissime sia come direzione che come intesità.

Sul Monte Cucco inoltre è presente un anenometrica, dovrei avere ancora il numero, se lo trovo lo posto.

Secondo me conviene andarci solo durante la settimana, sabato e domenica è pieno di deltaplani. Durante la settimana invece ho visto che non ci sono problemi di traffico e si convive bene

Ciao

Michele
Vecchio 07 maggio 08, 23:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea.rossi1982

Data registr.: 01-06-2007
Catria

Ragazzi se vi interessa quest'anno ci organizzo un raduno sul monte Catria ed è previsto per il 26/27 di luglio; per iscriversi o per sapere maggiori info sul 2°Raduno sul Catria contattate questo indirizzo: andrea.rossi1982@libero.it

Ciao
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Bene!

io dovrei essere in umbria da 19 luglio fino al 2 agosto, spero di poterci vedere li!!

Per chi fosse in zona in quel periodo consiglio una visita al monte cucco, ci saranno i campionati del mondo di deltaplano ala rigida maschile e ala flessibile maschile.

Ciao

Michele
Rispondi

Bookmarks