06 maggio 08, 09:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
Son stato su non l'ultimo finesettimana ma quello prima...... in realta il sabato son stato sul cucco (dove ho visto per la prima volta il fox da poco piu di due metri con quasi mezzo chilo di ballast andare in retromarcia) poi la domenica son stato sul catria (fortunatamente era calato un pochino) e mi son divertito davvero tanto..... domenica riproviamo (meteo permettendo). anche secondo me il catria non a nulla in meno del vettore (forse il paesaggio circostante) nè del cucco....è davvero fantastico p.s. circa un mese fà la strada l'abbiamo aperta(dalla neve) con un mio amico a forza di pala...... poi bello della storia, arrivati al punto di lancio....CALMA PIATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
06 maggio 08, 15:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
| Citazione:
ciaooooooooooooooooooo
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super | |
06 maggio 08, 16:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Si, il cucco ha una conformazione particolare, la sua forma fa venturi e ci si trova sempre con 15-20 km orari di vento in più che negli altri posti. Quando al cucco è forte si va al subasio ed è da favola. Circa la presenza di ATZ e CTR, anche se in Para e Delta bisognerebbe attenersi alle stesse regole di Alianti e Aereomobili, si sconfina spesso. Molti decolli e atterraggi sono dentro queste aree. Naturalemente però ci si tiene ben lontani da dove c'è traffico. Ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
06 maggio 08, 17:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
| Domenica 11 sono già impegnato, ma il dom. 18 se il tempo promette bene, ma bene davvero, mi sparo 350km e vengo giù! Volevo vedere il nuovo Stingray come si comporta nel suo abitat naturale. Casomai se sei della zona ti contatto e mi informi su che vento tira, per vedere se ne vale la pena e casomai ci vediamo i pendio. Ok? |
07 maggio 08, 01:51 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao Gianluca, ti consiglio le previsioni dei venti di Meteo.it nei nostri 5 giorni sono state precisissime sia come direzione che come intesità. Sul Monte Cucco inoltre è presente un anenometrica, dovrei avere ancora il numero, se lo trovo lo posto. Secondo me conviene andarci solo durante la settimana, sabato e domenica è pieno di deltaplani. Durante la settimana invece ho visto che non ci sono problemi di traffico e si convive bene Ciao Michele
07 maggio 08, 23:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Vergiano (RN)
| Catria
Ragazzi se vi interessa quest'anno ci organizzo un raduno sul monte Catria ed è previsto per il 26/27 di luglio; per iscriversi o per sapere maggiori info sul 2°Raduno sul Catria contattate questo indirizzo: andrea.rossi1982@libero.it Ciao |
08 maggio 08, 11:07 | #17 (permalink) Top |
|
Bene! io dovrei essere in umbria da 19 luglio fino al 2 agosto, spero di poterci vedere li!! Per chi fosse in zona in quel periodo consiglio una visita al monte cucco, ci saranno i campionati del mondo di deltaplano ala rigida maschile e ala flessibile maschile. Ciao Michele
Bookmarks |
| |