27 aprile 08, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| Stretta è la foglia, larga è la via ...
Cosa è che vi è capitato in pendio ( o al campo di volo) a parte volare e incollare ??? Beh! ,a me è capitato questo: Il modello non andava, troppo lento e poco reattivo, "dovresti tagliare un venti centimetri d'ala" dice Marcus. "Eh ,c'hai ragione" dico io sconsolato "La tajamo subito" dice Marcus "Va bene" dico io tra l'incredulo e il meravigliato. O, righello,pezzo di depron per la dima,taglierino e seghetto a ferro, zac e zac !! via quindici centimetri per parte, un taglio PERFETTO !! Il modello ??? irriconoscibile, un salto qualitativo inaspettato, io e gli astanti ivi presenti siamo rimasti tutti senza parole. GRANDE MARCUS !!!! |
27 aprile 08, 21:26 | #2 (permalink) Top |
User |
Ho visto nel mio campo una persona che dopo avere rotto le ali del motoaliante in un'atterraggio, pur di volare ha messo su un'altro paio di ali di un'altro motoaliante ben diverso. Dopo qualche giro di nastro per fissare il tutto lo lancia.. Risultato? volava che era una meraviglia
|
27 aprile 08, 21:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Ne ho una anche io. Diaci anni fa (forse anche di più) david, colui che mi ha avvicinato all'aeromodellismo, si presenta al campo con un modello da collaudare (credo fosse il superquick di sebino). Aveva terminato i lavori a notte fonda e quindi tra uno sbadiglio e l'altro ha lasciato in coda un bel morsetto che teneva ferme le due fiancate...... Risultato??? il modello volava perfettamente, ma dopo il primo volo, accortosi del morsetto ha dovuto spostare moooolto le batterie e la ricevente |
27 aprile 08, 21:31 | #4 (permalink) Top |
User |
oggi dopo essere arrivato in pendio ed aver montato l'aliante scopro di aver dimenticato a casa la cappottina... ho costretto il mio amico a trafugare nel bidone delle bottiglie di plastica e con una forbici mi sono ritagliato una cappottina nuova... l'aliante però volava come prima e non ho notato nessun cambiamento il mio amico invece continuava a dire che l'aliante girava meglio le termiche |
29 aprile 08, 18:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
01 maggio 08, 12:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Mai bilanciato un modello con il pacco di chiavi a brugola dimenticato nella cassetta da anni? E andava pure bene, vero mauri? Mai perso il 50 % del rivestimento in oracover di un'ala centinata e riuscito ad atterrare tranquillamente con il foglio che sbatteva tipo panni al sole?
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
01 maggio 08, 23:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Mi ricordo un giorno in pendio che ,dopo svariate rotture,finito lo scotch e la 5 minuti , non rimanendo altro con cui riparare le rotture dopo qualche minuto di meditazione abbiamo usato cerotti e garze del kit di pronto soccorso della macchina con quel poco di attak che rimaneva... Credo che l'immagine dell'aliante con i cerotti (tipo robot cartone animato giapponese) mi farà sorridere a vita Tra l'altro così riparato volava benissimo.... |
Bookmarks |
| |