04 giugno 05, 12:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ciao Ho preso lo spunto dal topic sul parapendio...allora c'è qualcun'altro che fa mattate... Ho quasi finito di costruire in scala un'ala rigida per Ken, ho fatto tutto in scala ma non ho utilizzato stoffa, la struttura dell'ala è in balsa e con un'apertura alare di 180 cm pesa quasi 300 gr (Ken escluso), il fatto di aver costruito un'ala rigida è principalmente perchè strutturalmente è un poco più resistente ai flutter che si innescano nelle ali rigide. Per il momento ho previsto di mettere i servi in ala (profili sottili 9%) , ma vorrei fala funzionare con lo spostamento del peso come i delta veri...ho paura però che ken pesi troppo poco per manovrare correttamente l'ala (l'alllungamento è 12), avete consigli da darmi o link dove poter prendere spunto per un sistema efficiente di questo tipo? Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
10 giugno 05, 19:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Ciao,anche io ho provato,ma ho abbandonato a meta' siccome i movimenti dell'omino non sono mai stati sufficenti per dar prontezza al delta. Il mio è circa 1.60 mt ap. alare ricoperto e ali centinato profilo concavo convesso . ..
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
Bookmarks |
| |