Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 08, 17:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
uffffaaaaa.... stavo scherzando ci verrei volentieri al vettore...
quei da noi orami è una scarsa cronica da qualche anno, e volare con acrobatici si sta rivelando sempre più dura, ci tocca pennellare semre il volo, manco Giotto era così dolce (però mi sa che dovrei buttare in fuso delle tavolette tipo Lindt confezione famiglia ma fatte di piombo!! )
E che nun l'avevo capito che scherzavi??? senno da mo che t'avevo scatenaato ranox contro

ciao
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 17:38   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
e mo tu che centri?!??!??! la sfida la devo fa con il turbodiesel!!!
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Perchè vi sego tutti e due .

td? quando andiamo al Vettore?
Vecchio 22 aprile 08, 17:42   #23 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
scusa l' ing . gnorazna ma che e' glora? io ormai invece i modelli li spacco tutti , ultimo lo sword nuovo nuovo con motorone in punta e dopo 20 minuti failsafe! lo swift al fiss 40 minuti di volo... buca tremenda tutti giu tutti giu e... sbadabam attaccato ad un palo della funivia... arghhh
macellai...

dicasi grola uccellaccio del malaugurio simile al corvo, molto più grosso... qui vuol dire portare sfortuna, gufare...portare grola appunto... beeeeeeeellloooo il Fiss.... avevo una mezza di idea di venire quest'anno, devo solo vedere se trovo qualcuno che mi segue..
Vecchio 22 aprile 08, 17:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kalang Visualizza messaggio
Un cordiale saluto a tutti. All'ultimo Model Expo di Verona , ho fatto un buon acquisto (era una delle poche cose veramente interessanti in mezzo ad una bolgia di giocattoli) ed una mezza pazzia, mi sono regalato uno SWIFT S1 da 3 mt di apertura alare profilo HQW 2/12 peso finale stimato 3500 gr circa e carico intorno ai 50/60 gr/dmq. Il negoziante importa anche altri bei modelli di altre marche dalla Repubblica Ceca e di fattura eccellente.
Chiedo, qualcuno conosce questa macchina???? ha consigli da elargire dietro esperienza diretta???? impressioni di volo????
Ve ne sarei grato, conosco chi possiede un FOX di circa 2,50 mt dello stesso produttore e me ne decantato le doti sia del kit che del volo.

Angelo (VR)
Ciao, io ho lo SWIFT in questione, posso in parte confermare quello che hanno detto, e cioè che forse non è un velocista visto il profilo, ma in compenso ti permette di stare in aria anche con scarse condizioni.
Forse l'ho fatto provare a Fraspeed, non mi ricordo...
Per quanto riguarda i consigli, posso darti questi:
Nonostante sia fatto molto bene, ti consiglio di fibrare un pò la fusoliera soprattutto in prossimità della baionetta e di dare agli alettoni un notevole escursione perchè non li sente particolarmente.
A proposito dei freni, ho miscelato anche gli alettoni e l'effetto è veramente notevole e ben gestibile.
Servi sulle ali: HS 85 MG
Elevatore e timone HS 635.
Timone Push-pool con cavi di acciaio
Elevatore: Asta di carbonio da 8
Il baricentro è buono quello delle istruzioni

Ti consiglio di riposizionare la vite del piano di coda con una in acciaio e di mettere parallelamente un tassello perchè quella originale mi è sembrata troppo piccola e fa muovere l'elevatore con estrema facilità.
Se acquisisci una buona velocità ti fa uno snaproll eccezionale e lo stesso vale per il looping rovescio.
A proposito, fa pure la vite piatta rovescia.
Fagli fare i picchiatoni, MA NON METTERLO MAI IN VERTICALE PERCHE' VA IN FLUTTER TUTTO IL MODELLO....

Tempo permettendo questa sera cercherò di postare un po di foto.
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 17:44   #25 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Perchè vi sego tutti e due .

td? quando andiamo al Vettore?
non mi fanno paura!
dopo che ho collaudato il FOX... ps avrei anche da finire un ASW17

Vecchio 22 aprile 08, 17:47   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Ciao, io ho lo SWIFT in questione, posso in parte confermare quello che hanno detto, e cioè che forse non è un velocista visto il profilo, ma in compenso ti permette di stare in aria anche con scarse condizioni.
Nonostante sia fatto molto bene, ti consiglio di fibrare un pò la fusoliera soprattutto in prossimità della baionetta e di dare agli alettoni un notevole escursione perchè non li sente particolarmente.
A proposito dei freni, ho miscelato anche gli alettoni e l'effetto è veramente notevole e ben gestibile.

Ti consiglio di riposizionare la vite del piano di coda con una in acciaio e di mettere parallelamente un tassello perchè quella originale mi è sembrata troppo piccola e fa muovere l'elevatore con estrema facilità.
Se acquisisci una buona velocità ti fa uno snaproll eccezionale e lo stesso vale per il looping rovescio.
Fagli fare i picchiatoni, MA NON METTERLO MAI IN VERTICALE PERCHE' VA IN FLUTTER TUTTO IL MODELLO....

Dimenticavo....
Servi freni HS81 MG.
Vecchio 22 aprile 08, 17:47   #27 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio

rientrando in tema credo sia proprio il modello adatto ai nostri pendii, che richiedono di poter volare anche in caso di condizioni scarse... altriemnti si rischierebe di volare 3-4 volte in un anno...
Vecchio 22 aprile 08, 17:55   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Citazione:
rientrando in tema credo sia proprio il modello adatto ai nostri pendii, che richiedono di poter volare anche in caso di condizioni scarse... altriemnti si rischierebe di volare 3-4 volte in un anno...
Praticamente è così.
Vecchio 22 aprile 08, 19:25   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalang

Data registr.: 30-07-2006
Citazione:
e mo tu che centri?!??!??! la sfida la devo fa con il turbodiesel!!!
dai il we del 2-3-4 sono a M.Lema di piu non posso avvicinarmi venite voi.... vi faccio vedere io come si spaccano i modelli

ciao
scusate ragazzi se cosi posso chiamarvi ma sembrate delle comari......anche io scherzo ovviamente
comunque mi rendo conto di aver sollevato un vespaio. Bene è vero in parte cercavo un modello non molto impegnativo in considerazione che dalle nostre parti a meno, che non programmi lunghe trasferte in altaaaaaaaa quota, le condizioni sono medie. E fin quà bene, ora un dilemma montereste il servo prof in cabina o sotto la deriva?????? non vorrei appesantire troppo e poi che ne dite se adottassi un'asta in carbonio non direttamente collegata al servo (5Kg di tiro ovviamente) bensi con rinvio rigido????

Angelo
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 19:28   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalang

Data registr.: 30-07-2006
Citazione:
macellai...

dicasi grola uccellaccio del malaugurio simile al corvo, molto più grosso... qui vuol dire portare sfortuna, gufare...portare grola appunto... beeeeeeeellloooo il Fiss.... avevo una mezza di idea di venire quest'anno, devo solo vedere se trovo qualcuno che mi segue..
Io ci sto moglie permettendo ................ma non porto lo swift vengo con il buon vecchio VOR 250 va bene cosi..................:
kalang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks