![]() | #1 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| ![]()
Ho già parecchi modelli da fare, il tempo per costruirli scarseggia e di progettazione ne so poco, ma è certo che prima o poi questo qui lo farò! ![]() ![]() Apro comunque il 3d, se non altro per gettare l'idea in pasto alle..belve. Poi magari qualcuno che non ha 'n caxxo da fare potrebbe prendere sul serio la cosa e iniziare da subito la costruzione. Nel qual caso può tranquillamente (anzi, è vivamente pregato) di postare qui. Dell'aliante esiste solo una foto, per il momento. Non è dato sapere se in giro vi siano trittici. Qualcuno sostiene che ci sono, ma rimangono top secret.. Chiunque abbia del materiale è invitato a farsi vivo. In effetti di questo aliante si sa poco o niente. Sappiamo solo che il progetto fu concepito da un gruppo di studenti dell'ITIS di Napoli guidati da un esimio Professore, la cui identità è destinata a rimanere ignota (almeno fino al prossimo BRD, sembra), che fu effettivamente costruito per volare, ma che non volò mai..... se si esclude quella volta che volò giù dal piedistallo ![]() Io intanto ho provato a buttar giù uno schizzo della fuso... per il resto manca tutto: pianta alare, profilo, bracci, gambe e compagnia bella.... Attendo il vostro aiuto, soprattutto degli esperti in progettazione. Postate numerosi.... ![]() Ahh...dimenticavo. Battute, scemenze, prese x il chiulo e altre amenità sono perticolarmente gradite... per la gioia dei mods ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
In ogni caso, visto che presso l'istituto è AL MOMENTO IN CORSO un progetto di restauro dell'aliante in questione, penso che non sarebbe difficile ottenere del materiale, basterebbe scrivere e/o telefonare all'itis Fermi.
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer ![]() Ultima modifica di darthvader : 21 aprile 08 alle ore 18:42 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considerato l'aliante di cui stiamo parlando, con annessi e connessi che tutti conosciamo ![]() Perchè non farlo in depron? ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Magari qualche utente in quel di Neapolis potrebbe fare un salto all'ITIS per vedere se riesce a reperire un po' di materiale. Al limite potrebbero bastare anche delle semplici foto scattate da varie angolature. Se poi Depron è il Prof. Rega, allora lo invitiamo a partecipare e sopratutto a tirar fuori i disegni dal cassetto..... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
I velivoli storici sono un patrimonio di cui nessuno occulta la documentazione, pensa che al museo di Vigna Di Valle esiste un ufficio apposito con il compito di raccogliere e fornire la documentazione di tutti i loro velivoli, sono felici di fornire tutto l'aiuto possibile ai modellisti (mi dissero che erano i loro principali clienti)... e si tratta di velivoli militari! Se contatti l'itis dicendo che vuoi costruire un modello del loro aliante stai sicuro che ti rispondono, il telefono è sull'elenco...
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
La radio, ma tu pensa... ... credo che sia stata infinitamente utile durante i quasi 50 anni di permanenza dell'aliante sul piedistallo ![]()
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer ![]() Ultima modifica di darthvader : 21 aprile 08 alle ore 19:16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
Io giovedi scorso (il17) ho mandato una mail al suddetto itis chiedendo info sull'aliante e sul suo progettista, ma ancora non ho avuto risposta. Forse è lo stesso Depron che risponde alle mail, e si sa, non dare risposte è la sua specialita. ![]()
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
build log - veleggiatore junior - modellismo n.84 | foam | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 13 ottobre 10 14:02 |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log Fisertek CNC controller | crypto | CNC e Stampanti 3D | 61 | 13 aprile 07 14:04 |
Build Log - Bf-109F TDM Models | twentynine | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 25 gennaio 07 19:54 |