21 aprile 08, 18:19 | #1 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| L'Aliante di Depron - Build log
Ho già parecchi modelli da fare, il tempo per costruirli scarseggia e di progettazione ne so poco, ma è certo che prima o poi questo qui lo farò! e lo farò volare... Apro comunque il 3d, se non altro per gettare l'idea in pasto alle..belve. Poi magari qualcuno che non ha 'n caxxo da fare potrebbe prendere sul serio la cosa e iniziare da subito la costruzione. Nel qual caso può tranquillamente (anzi, è vivamente pregato) di postare qui. Dell'aliante esiste solo una foto, per il momento. Non è dato sapere se in giro vi siano trittici. Qualcuno sostiene che ci sono, ma rimangono top secret.. Chiunque abbia del materiale è invitato a farsi vivo. In effetti di questo aliante si sa poco o niente. Sappiamo solo che il progetto fu concepito da un gruppo di studenti dell'ITIS di Napoli guidati da un esimio Professore, la cui identità è destinata a rimanere ignota (almeno fino al prossimo BRD, sembra), che fu effettivamente costruito per volare, ma che non volò mai..... se si esclude quella volta che volò giù dal piedistallo . Io intanto ho provato a buttar giù uno schizzo della fuso... per il resto manca tutto: pianta alare, profilo, bracci, gambe e compagnia bella.... Attendo il vostro aiuto, soprattutto degli esperti in progettazione. Postate numerosi.... Ahh...dimenticavo. Battute, scemenze, prese x il chiulo e altre amenità sono perticolarmente gradite... per la gioia dei mods |
21 aprile 08, 18:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
In ogni caso, visto che presso l'istituto è AL MOMENTO IN CORSO un progetto di restauro dell'aliante in questione, penso che non sarebbe difficile ottenere del materiale, basterebbe scrivere e/o telefonare all'itis Fermi.
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer Ultima modifica di darthvader : 21 aprile 08 alle ore 18:42 | |
21 aprile 08, 18:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considerato l'aliante di cui stiamo parlando, con annessi e connessi che tutti conosciamo , mi chiedo... Perchè non farlo in depron? | |
21 aprile 08, 18:54 | #4 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Magari qualche utente in quel di Neapolis potrebbe fare un salto all'ITIS per vedere se riesce a reperire un po' di materiale. Al limite potrebbero bastare anche delle semplici foto scattate da varie angolature. Se poi Depron è il Prof. Rega, allora lo invitiamo a partecipare e sopratutto a tirar fuori i disegni dal cassetto..... |
21 aprile 08, 19:01 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
I velivoli storici sono un patrimonio di cui nessuno occulta la documentazione, pensa che al museo di Vigna Di Valle esiste un ufficio apposito con il compito di raccogliere e fornire la documentazione di tutti i loro velivoli, sono felici di fornire tutto l'aiuto possibile ai modellisti (mi dissero che erano i loro principali clienti)... e si tratta di velivoli militari! Se contatti l'itis dicendo che vuoi costruire un modello del loro aliante stai sicuro che ti rispondono, il telefono è sull'elenco...
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
21 aprile 08, 19:11 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
La radio, ma tu pensa... ... credo che sia stata infinitamente utile durante i quasi 50 anni di permanenza dell'aliante sul piedistallo
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer Ultima modifica di darthvader : 21 aprile 08 alle ore 19:16 | |
21 aprile 08, 19:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
Io giovedi scorso (il17) ho mandato una mail al suddetto itis chiedendo info sull'aliante e sul suo progettista, ma ancora non ho avuto risposta. Forse è lo stesso Depron che risponde alle mail, e si sa, non dare risposte è la sua specialita.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
Bookmarks |
| |