Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 11:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Collaudato Ocelot!!!!

Ciao a tutti!!!

Sabato ho deciso di boicottare l'expo e mi sono finalmente deciso a collaudare l'Ocelot-I DSModel che comprai quasi un mesetto fa

Faccio un lancio nel campo da calcio vicino a casa per controllare di aver fatto il baricentro a modo e poi corro al pendio per vedere come vola...

Arrivo e ci sono i miei amici che vogliono subito vedere il modello, non lo avevano mai visto e nemmeno sapevano cosa fosse. Accendo la radio e l'amico Andrea me lo lancia fuori dal pendio. Agitatissimo mi accorgo fin da subito di aver lasciato troppe corse agli alettoni e mi faccio aiutare per l'atterraggio, sono ancora "troppo giovane" con gli alianti per usarlo a tutta escursione... Sistemiamo la radio e rilanciamo. Il modello sale bene fin da subito, anche se sembra una giornata scarsa, l'ocelot punta deciso in alto, vola "da solo", un pò ballerino quando passo tra le termiche, in fondo pesa poco più di 600 grammi, vira in un bicchiere d'acqua anche se non ha il timone (a dir la verità non ne ho sentito la mancanza) e in acro è veramente preciso.

Anche i ragazzi che hanno voluto provarlo incuriositi mi hanno detto essere un bel modello... L'unica cosa negativa che hanno trovato è il fatto di essere solo un metro e mezzo, per cui effettivamente non si può andare lontanissimo, ma non importa, ci volerò vicino!
truzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
complimenti .. e' un ottimo sondatermiche.per i modelli piu grossi..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 12:45   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
fotine

truzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 12:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
bellissimo complimenti

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 13:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
che piacere leggere questi post...

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 00:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
Ocelot

Riapro questo vecchio topic per mostrare anche il mio OCELOT!
avendone provato uno tempo fa,ho subito apprezzato le qualità di volo ottime di questo modellino,che grazie al profilo molto sottile e al peso contenuto riesce ad essere veloce ma al tempo stesso davvero molto maneggevole anche a velocità ridotte e in condizioni scarse.
personalmente ho scelto la configurazione con coda a V,preferenza estetica ma anche per i classici vantaggi che tutti conoscono,tra cui minore esposizione in atterraggio a rametti e ostacoli in genere..
sono rimasto davvero soddisfatto dalla comunicazione con Petr.il titolare della ditta DSmodel,molto sintetico nella comunicazione ma molto efficace,come piace a me..:-)
inizialmente mi aveva detto che ci volevano un 2 mesi per la consegna ma in neanche 20 giorni il modello era pronto.
La manifattura è sicuramente molto buona,l'ala e composta da un sandwich di fibra ed airex,con longherone in fibra di vetro,fusoliera fibra con nastro di carbonio per rinforzo.
molto rigido ma davvero leggero.in ordine di volo sono esattamente a 700 grammi,come servi ho utilizzato degli horizon hobby da 2,2kg.metallici digi.sia per ala che coda.la coda non ha la deriva,c'è solo un bowden con una y.per connessione al piano di coda.
forniscono anche un 300 grammi di ballast.
Molto curato anche il BOX per la spedizione,realizzato in masonite,e il modello è molto ben ancorato e isolato all'interno,quindi nessun problema di rottura durante il trasporto
Icone allegate
Collaudato Ocelot!!!!-p1060103.jpg   Collaudato Ocelot!!!!-p1060104.jpg   Collaudato Ocelot!!!!-p1060106.jpg  
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 00:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

collaudo

nonostante il meteo e la neve in pendio sono riuscito a fare 3 lanci di collaudo..
ho rispettato il baricentro consigliato e non ci sono stati problemi,già dal primo lancio il modello era perfetto.
per le escursioni non ho controllato le indicazioni della casa,le ho fatte a occhio..
il volo sembra molto teso e pulito,il primo lancio ho subito trovato una bella discendenza e sono dovuto rientrare rapidamente,nessun problema di stallo d'ala in virata e non ho sentito particolarmente la mancanza della deriva.
cosi purtroppo anche il secondo lancio..
il terzo ho fatto un pochino di quota ma appena stavo per impostare una piccola affondata è sparito tutto e giù di nuovo a bocca asciutta..
pazienza ...
per ora comunque soddisfatto del modello e anche...del prezzo!;-)

Ultima modifica di simo4781 : 06 gennaio 14 alle ore 00:52
Vecchio 06 gennaio 14, 01:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider

È il mio modello... ognitempo

Lo si conosce poco, speriamo che la situazione cambi perchè merita davvero
Vecchio 06 gennaio 14, 01:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Ocelot

bel video gentlemann
a genova ti diverti èh con questo modellino....chissà che bello volarci in dinamica sul mare....:-)
Rispondi

Bookmarks