Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 09, 22:18   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
la stretta di mano non è necessaria, possiamo anche starci in sana antipatia... basta solo non passare i limiti e si vive bene tutti.
Ma visto il particolare periodo natalizio pensavo... ci stesse benone!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 22:23   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
A Francé,
TESSUTI e COMPOSITI :
Prova a cambiare Carbon-spacciatore, oltre ad R&G R&G Online - Epoxy, Epoxid, Carbon, Epoxyd, è ottimo anche VEGA-EMC EMC-Vega - Herzlich Willkommen! (da cui spesso si fornisce a cnhe SAMBA..), e soprattutto AGELONI Angeloni, che è Italiano, parla Italiano, spedisce dall'Italia, ecc.... , eppoi c'ha anche lui le MGS, Bakelite, REA Industrie, e tutti i tessuti, e materiali vari per le lavorazioni "composite", che volere di più ???

CERES di Baudis :
Se lo confronti ad un Excalibur mi sa che devi fare gli esami a Settembre per recuperare il debito in Aeromodellismo !!!!
Ricordo che nei modelli in Composite il longherone è fatto dalle sole "solette" in Carbonkio, la Balsa per lo Shear Web è più che sufficente, tutto dipende dallo spessore adottato in funzione dello sforzo cui devono esseeree sottoposti (tanto che puoi controllare che il senso della vena è Verticale...), il suo compito è esclusivanente quello di tenere "legate" tra loro le solette di ventre e dorso, punto e stop !
Se poi uno vuole proprio esagerare, lo può anche liberamente fasciare in una calza di carbonkio, ma a prov fatte non cambia un granchè in quanto il senso in cui rinfoza la calza ha ben poco a che fare col lavoro imputato allo Shear Web. Ad ogni modo il Ceres è reputato uno dei migliori, e più competitivi modelli da F3B in circolazione (siste anchee in versione F3F..), e le classifiche pare gli diano ragione, mentre il vetusto Excalibur pare abbia un ala non più competitiva da almeno 15 anni....
Il Ceres pare esistere anche in versione Extreme adatto anche al DS, sicuro sicuro di poter andare tranquillamente a fare DS con un Excalibur ???

STINGRAY :
OK per il prezzo dell'X-models , meno la differenza tra lo Standard ed il Full Carbon (vedi precedente mail...)
Del Tettescko non saprei dire, bisognerebbe vederlo in dettaglio uno fianco a fianco all'altro .....

SHOEREDER :
Quella cifra è veeeramente una PAZZIA, specie peer il fatto che a quanto mi dici c'è ancora parecchio lavoro da fare per metterlo in volo....

Antonio.

PS: non ho nessun legame con alcuno dei suddetti esempi neehhh....
Anto' credo tu stia pisciando un po fuori dal vasino.... non credo di dover ripetere esami di aeromodellismo o di matematica (vedi i tuoi conti) o di vita....

Se vuoi difendere il prezzo di un modello in base alle competizioni mi dispiace ma non posso condividere il tuo stile di pensiere, se vuoi te ne trovo altri di modelli su quella cifra che non appaiono in "classifica", quanto al COMPOSITE e SHEAR WEB e cacchiate varie il punto e' che l'ala e' fatta di vetro con longherone con blasa verticale , longheroncini secondari sempre in balsa e un quantitavo esagerato di resina e micorbaloons... a differenza del xmodel che impiega calze di carbonio... credo ,se non sbaglio, altrimeti dovro' studiare ancora per settembre, costi molto di piu della vulgaris balsa.... pero' la differenza non si vede e non si sente hai ragione!!! prima pagavo il carbonio da 160 13 euro al metro ora.... vabbe li hai detti tu i prezzi, per fare un ala 2mq????!!!? ma sai contare???? vengo a costruire i modelli da te!!! giuro!!! 4 pezze di ala a 45 gradi per un modello da 320 cm ????? sscusami tanto sono proprio scemo con le proporzioni e le misure!!! ne hanno buttati di soldi i miei per farmi studiare!!!

Lo stingray??? quello va bene per il prezzo ma non troppo e pi bisogna confrontarlo con il tedesko ma hai notato la differenza di prezzo???? cioe il doppio, aspetta che te lo scrivo meglio 2x , aspetta fattore 2 no oppure = log(100) moltiplicato per prezzo xmdels!! Dai anche qui mi sa che non hai contato tutte le cifre.... ;)
scheoredredre lo lasciamo da parte... c'e' anche chi pensa che quei prezzi convengano quindi almeno su un punto siamo in sintonia....

per gli aumenti di prezzo giustificati o meno di quell'azienda che sta dall'altra parte del consumatore non mi esprimo oltre, credo solo che dietro ad una azienda non ci sia uno stolto producente cifre a "membro di cane" ma che date le dinamiche di mille variabili di costi arrivi ad una cifra.

TALE CIFRA PUO ESSERE ACCETTATA O MENO DAL POPOLO PAGANTE.... Se l'aumento sembra a noi ingiusto o addirittura "TRUFFA" non ci resta che comprare altrove!!! Lo stolto capira' di aver esagerato e cambiera' lavoro..... (schoeredere continua a costruire modelli.... e la fila per avenre uno e' lunga ahhahhahahah)

Riguardo la fulcro o xmdoels o solo modellismo che ancora non ho capito come funziona, posso dire che ho avuto piu di un modello, e di averne toccati tanti... mi sono trovato bene, anche con l'ala competitiva del "passato" tanto che me frega, non so mica volare fino ad apprezzare tante differenze...
io...
poi non so te come ti piazzi in classifica del volo del sabato tra vinello e compagnia con un NAn composite shear web!!!

Ho avuto anche un blade e sorpresa con l'ala svergolata.... il negoziante di cui non faccio il nome neanche mi voleva credere..... (pensa quanto credito ho ) ho chiamato la xmodels, mi sembra marco e tatann.. un modello nuovo in cambio!!!
e pensare che lo avevo pagato meno perche difettato esteticamente!!!
c'ho pure guadagnato!!! effettivamente e' poco seria come azienda (ironico)!!!

detto questo... andro' a ripetizioni di modellismo generale e volo radiocomandato ma mi raccomando... pensa anche tu alla sQuola serale per matematica e un po di economi aziendale
con affetto fraspeed
Vecchio 14 dicembre 09, 02:15   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Meglio di Shaller non c'è nessuno !!!
Per il servizio che fa, è pura fantasia pesare che sia caro, se poi pensi che taglia le pezze a misura, e le resine csono confezionate perfino in confezioni da 0,5Kg.
Ma qualcuno ha mai pensato cosa vuol dire tenersi in csa tutti i materiali a stock e confezionarli di volta in volta a seconda degli umori degli acquirenti (e sappiamo tutti come sono i modellisti...), confezionare, spedire, e soprattutto stare al telefono a spiegare tutti i trucchi necessari ai + duri di comprendonio (io compreso neehh..), senza contare a tutt le mail di gente che chide mille cose e poi non compra mai nulla.....
Tutti gli altri fanno solo vendita on-line, e nemmno sanno quel che vendono...., e di ali, fuso, motori, regolatori, batterie non sanno un bel nulla, o poco +

Glia altri fornitori possono andar bene per quantità e volumi maggiori, per il resto Shaller.

FANI ???

NO GRAZIE !!!!

Antonio.

PS: il M.te Rotondo è nei Monti Sibillini pure lui.....

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Anto, capiti a fagiolo!
Siccome stiamo per comperare il materiale per fare stampi e laminazione di fusoliere (Vedi discussione Galaxy di Ruggero Pasqualini) noi volevamo andare da Schaller a Firenze. I tuoi fornitori come sono rispetto a lui? Dammi un pò di dritte se puoi, grazie.
PS: domani sarò dalle parti di Valmontone perché c'è una riunione della associazione FANI (forse la futura alternativa alla FIAM) siete interessati alla faccenda? Ne sapete q.cosa?
Ciao
Cg
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 03:09   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Si, messa così la replica è richiesta.
L'ho già scritto e detto, e lo ripeto : scrivi pure tutto quello che vuoi !!!!
Ma ci sono modi e modi.
Alcuni sono apprezzabilissimi, altri meno, si tratta solo di scegliere.

Lo sanno tutti che sei in buona fede, nessuno ha mai pensato il contrario, credimi.
E proprio per questo non c'è alcun bisogno ad insistere girandoci intorno, noi qui e noi la ....

Ho già scritto diverse volte che i prodotti X-Models sono validi, ma di li a continuamente enfatizzre che sono i migliori che esistono solo loro, ce ne passa, eccome se ce ne passa.

Ciò che non piace è proprio questo.

Se un prodotto è valido "parla da solo", se un'azienda è valida sono i fatti a dimostrarlo.

Non ho mai tacciato nessuno ne d'inganno ne di truffa, ma solo che certi modi d'esporre le cose, possono dar adito a non corrette interpretazioni, specie se le dichiarazioni sono dettate dall'impulso, piuttosto che a scelte ragionate e convenienti.

Nessuna abiguità quindi, non è da me.
Per chiarezza non non ho volutamente meso nemmno una faccina.

Non voglio certo insegnare nulla a nessuno, ma almeno esprimere quel che penso SI, mi pare legittimo.

Poi se i complimenti quando li faccio non vanno bene solo perchè non sono Integralista nei giudizi, mi sembra un po' eccessivo.
Apprezza i giudizi quando sono positivi, specie quando sono "sinceri" come i miei, e non pretendere che debbano essere per forza sempre eccelsi, specie quando non sono corrispondenti, ne dovuti.
Prova ad accettare i giudizi per quello che sono, piuttosto che come un'offesa personale che non c'entra per nulla.
Ma nel business ora ci sei tu, ed i giudizi del pubblico li hai accettati tutti quando hai deciso di metterti in gioco.

Se per sbaglio capitasse di vendere qualcosa di difettoso, è buona norma come minimo sostituirlo, come ha sempre fatto Marco, senza mai alcuna esigenza di voler recriminare tizio, caio, il vecchietto di Ozzano, la sfiga o quant'altro.
Come ha scritto Francesco la sostituzione è stata la miglior cosa da fare !!!
Magari Francesco avrebbe fatto bene a rendergli il materiale difettatto, cosa che magari ha pure fatto ma s'è dimenticato di dirlo......

Anzi a tuo favore so per certo, e qui lo scrivo, che tu non sei da meno di Marco in quanto a serietà !!!
Continua così, ma quando scrivi sui Vostri modelli prova a pensarci su un pochino prima, ne guadagnerà l'immagine.

Se poi ti senti comunque offeso, ti chiedo scusa, non ho certo premeditato di amareggiarti...., non è mai stata mia intenzione farlo, ho semplicemente espresso il parere "neutro" di un cliente affezionato, che vorrebbe continuare ad esserlo.

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Basta Andreis con questa storia del produttore che è meglio che non scriva sui forum, che quello che scrive è sempre rischioso o che si generano sempre incomprensioni, stai diventando pesante.

Presta attenzione anche ad usare le parole "inganno" e "truffa", perchè essendo tutti esseri umani (anche tu?), può capitare a tutti di vendere in BUONAFEDE un modello con difetti non notati in precedenza (le ali dei NAN che esplodono in volo ti ricorda qualcosa, no?), ma COME HAI DETTO TU in passato (difendendo NAN, come era giusto che fosse da parte tua), l'importante è che un'azienda SERIA se ne faccia carico sostituendo il prodotto. In questo caso (come in quello dei NAN), siamo ben lontani da inganni e truffe, ma come al solito mi obblighi a fare precisazioni, essendo le tue affermazioni decisamente ambigue, nella migliore delle ipotesi, e comunque MOLTO PESANTI, per qualsiasi produttore. E non servono faccine per farti capire che sono serio.

Poi, se non mi avessi nuovamente e prevedibilmente amareggiato, avrei potuto spiegare che questo Xcalibur di Ozzano probabilmente arrivava dalla bancarella del vecchietto privato (che ne aveva circa una ventina) che negli anni aveva comprato tutti i difettosi a prezzi stracciati per rivenderli appena sottoprezzo ufficiale, e molte altre cose... ma visto che "io non sono gradito", cari amici aliantisti io non aggiungo altro. E non risponderò nemmeno alla solita replica a questo messaggio che arriverà puntuale per buttare (tardivamente) acqua sul fuoco. Bisognava pensarci prima.

Buoni voli a tutti.
Vecchio 14 dicembre 09, 03:15   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
vota antonio!

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Si, messa così la replica è richiesta.
L'ho già scritto e detto, e lo ripeto : scrivi pure tutto quello che vuoi !!!!
Ma ci sono modi e modi.
Alcu
Antonio.
Vecchio 14 dicembre 09, 03:45   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Francé,
Non fraintendere quel che non c'entra nulla....
Ho ben chiarito da subito, che non difendo un bel nessuno tranne che me stesso.
Va che sei Tu che confondi carne con pesce tirando in ballo confronti moolto poco probabili !!!

Ho avuto ed ho ancora modelli Xmodels, sarò sfigato ma non ho ancora avuto il piacere di averne con i longheroni secondari in calza di carbonio.....
Ciò non vuol dire che mi piacerebbe averne.
L'altro modello che hai preso a contronto è un modello da Competizione, e proprio per questo pare che abbia tutte le cose apposto per ben figurare.

Scusami ma mi viene proprio difficile confrontarlo con un modello da puro divertimento, che deve fare il proprio lavoro, e durare nell mani dei suoi più comuni utilizzatori, ne senza pretese prestazionali "spinte".

Ti risparmio l'esame a Settembre suggerndoti che la parolaccia ShearWeb sta proprio ad indicare quel balsa a vena verticale che serve a tenere assieme le solette.
Approposito per curiosità, quanto è largo sto povero longhrone ??
Sicuro si sia proprio rotto in volo ???

Scusa ma dove cavolo andavi a comprare il Carbonkio a 13€/mq ???
Non mi dire che erano pezzature che venivano dagli scarti delle bobine usate dalle industrie aero-nautiche, che in tal caso magari se ne possono trovare ancora ...., ma si chiamano scarti, e le metrature sono quel che sono...
Se devo dirla tutta ricordo che qualche anno fa il Carbon 90 costava sui 90-100€/mq, ora costa quasi la metà....

Sai già che da me sei sempre il benvenuto, purtroppo nel mio lab faccio fatica a starci in uno, in due faremmo come Stanlio e Olio quando passano assiem dalla stessa porta.

Per il resto, sarò un po' stanco, ma si capisce ben poco, stai a mischià n sacco de cose, che però sembrano centrare poco tra loro....
Se mi chiami mi sa che facciamo prima.

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Anto' credo tu stia pisciando un po fuori dal vasino.... non credo di dover ripetere esami di aeromodellismo o di matematica (vedi i tuoi conti) o di vita....

Se vuoi difendere il prezzo di un modello in base alle competizioni mi dispiace ma non posso condividere il tuo stile di pensiere, se vuoi te ne trovo altri di modelli su quella cifra che non appaiono in "classifica", quanto al COMPOSITE e SHEAR WEB e cacchiate varie il punto e' che l'ala e' fatta di vetro con longherone con blasa verticale , longheroncini secondari sempre in balsa e un quantitavo esagerato di resina e micorbaloons... a differenza del xmodel che impiega calze di carbonio... credo ,se non sbaglio, altrimeti dovro' studiare ancora per settembre, costi molto di piu della vulgaris balsa.... pero' la differenza non si vede e non si sente hai ragione!!! prima pagavo il carbonio da 160 13 euro al metro ora.... vabbe li hai detti tu i prezzi, per fare un ala 2mq????!!!? ma sai contare???? vengo a costruire i modelli da te!!! giuro!!! 4 pezze di ala a 45 gradi per un modello da 320 cm ????? sscusami tanto sono proprio scemo con le proporzioni e le misure!!! ne hanno buttati di soldi i miei per farmi studiare!!!

Lo stingray??? quello va bene per il prezzo ma non troppo e pi bisogna confrontarlo con il tedesko ma hai notato la differenza di prezzo???? cioe il doppio, aspetta che te lo scrivo meglio 2x , aspetta fattore 2 no oppure = log(100) moltiplicato per prezzo xmdels!! Dai anche qui mi sa che non hai contato tutte le cifre.... ;)
scheoredredre lo lasciamo da parte... c'e' anche chi pensa che quei prezzi convengano quindi almeno su un punto siamo in sintonia....

per gli aumenti di prezzo giustificati o meno di quell'azienda che sta dall'altra parte del consumatore non mi esprimo oltre, credo solo che dietro ad una azienda non ci sia uno stolto producente cifre a "membro di cane" ma che date le dinamiche di mille variabili di costi arrivi ad una cifra.

TALE CIFRA PUO ESSERE ACCETTATA O MENO DAL POPOLO PAGANTE.... Se l'aumento sembra a noi ingiusto o addirittura "TRUFFA" non ci resta che comprare altrove!!! Lo stolto capira' di aver esagerato e cambiera' lavoro..... (schoeredere continua a costruire modelli.... e la fila per avenre uno e' lunga ahhahhahahah)

Riguardo la fulcro o xmdoels o solo modellismo che ancora non ho capito come funziona, posso dire che ho avuto piu di un modello, e di averne toccati tanti... mi sono trovato bene, anche con l'ala competitiva del "passato" tanto che me frega, non so mica volare fino ad apprezzare tante differenze...
io...
poi non so te come ti piazzi in classifica del volo del sabato tra vinello e compagnia con un NAn composite shear web!!!

Ho avuto anche un blade e sorpresa con l'ala svergolata.... il negoziante di cui non faccio il nome neanche mi voleva credere..... (pensa quanto credito ho ) ho chiamato la xmodels, mi sembra marco e tatann.. un modello nuovo in cambio!!!
e pensare che lo avevo pagato meno perche difettato esteticamente!!!
c'ho pure guadagnato!!! effettivamente e' poco seria come azienda (ironico)!!!

detto questo... andro' a ripetizioni di modellismo generale e volo radiocomandato ma mi raccomando... pensa anche tu alla sQuola serale per matematica e un po di economi aziendale
con affetto fraspeed
Vecchio 14 dicembre 09, 10:28   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

[QUOTE=andreis;1836915]
FANI ???

NO GRAZIE !!!!

Antonio.

Vuoi vedere che cambi idea?
Anzi scommetto che da qui a due anni sarai uno dei più grandi sostenitori della FANI. Una pizza ed una birra va bene?
Anzi, comincia da subito a fare una cosa carina: vai sul gruppo FANI: LIberi di Volare su Facebook e postaci delle foto dei tuoi modelli!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 14 dicembre 09, 10:37   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Vuoi vedere che cambi idea?
Anzi scommetto che da qui a due anni sarai uno dei più grandi sostenitori della FANI. Una pizza ed una birra va bene?
Anzi, comincia da subito a fare una cosa carina: vai sul gruppo FANI: LIberi di Volare su Facebook e postaci delle foto dei tuoi modelli!
Non posso parlare per Antonio, ma siccome io come lui necessito dei documenti sportivi FAI, devo dirti che, fino a quando la nuova federazione non sarà abilitata a rilasciarli, l'affiliazione rappresenterebbe solo un onere aggiuntivo.
Vecchio 14 dicembre 09, 11:05   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non posso parlare per Antonio, ma siccome io come lui necessito dei documenti sportivi FAI, devo dirti che, fino a quando la nuova federazione non sarà abilitata a rilasciarli, l'affiliazione rappresenterebbe solo un onere aggiuntivo.
Ah, siete dei garisti! Allora si, hai detto bene!
Però due foto sul gruppo FANI su facebook potete postarle, no?
Invito che, ovviamente, giro a tutti gli amici che ci leggono.
Cg
Vecchio 14 dicembre 09, 15:15   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
...mah...

..torno a dormire...

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks