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Vecchio 12 dicembre 09, 23:02   #61 (permalink)  Top
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Non e' mica vero..... o la mia l'hanno tirata su dal cestino..... ,modello top model.... stampo della fuso fuori asse di mezzo centimetro !!!!!
Forse mezzo centimetro è un pò troppo
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 12 dicembre 09, 23:40   #62 (permalink)  Top
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A Francé,
TESSUTI e COMPOSITI :
Prova a cambiare Carbon-spacciatore, oltre ad R&G R&G Online - Epoxy, Epoxid, Carbon, Epoxyd, è ottimo anche VEGA-EMC EMC-Vega - Herzlich Willkommen! (da cui spesso si fornisce a cnhe SAMBA..), e soprattutto AGELONI Angeloni, che è Italiano, parla Italiano, spedisce dall'Italia, ecc.... , eppoi c'ha anche lui le MGS, Bakelite, REA Industrie, e tutti i tessuti, e materiali vari per le lavorazioni "composite", che volere di più ???

CERES di Baudis :
Se lo confronti ad un Excalibur mi sa che devi fare gli esami a Settembre per recuperare il debito in Aeromodellismo !!!!
Ricordo che nei modelli in Composite il longherone è fatto dalle sole "solette" in Carbonkio, la Balsa per lo Shear Web è più che sufficente, tutto dipende dallo spessore adottato in funzione dello sforzo cui devono esseeree sottoposti (tanto che puoi controllare che il senso della vena è Verticale...), il suo compito è esclusivanente quello di tenere "legate" tra loro le solette di ventre e dorso, punto e stop !
Se poi uno vuole proprio esagerare, lo può anche liberamente fasciare in una calza di carbonkio, ma a prov fatte non cambia un granchè in quanto il senso in cui rinfoza la calza ha ben poco a che fare col lavoro imputato allo Shear Web. Ad ogni modo il Ceres è reputato uno dei migliori, e più competitivi modelli da F3B in circolazione (siste anchee in versione F3F..), e le classifiche pare gli diano ragione, mentre il vetusto Excalibur pare abbia un ala non più competitiva da almeno 15 anni....
Il Ceres pare esistere anche in versione Extreme adatto anche al DS, sicuro sicuro di poter andare tranquillamente a fare DS con un Excalibur ???

STINGRAY :
OK per il prezzo dell'X-models , meno la differenza tra lo Standard ed il Full Carbon (vedi precedente mail...)
Del Tettescko non saprei dire, bisognerebbe vederlo in dettaglio uno fianco a fianco all'altro .....

SHOEREDER :
Quella cifra è veeeramente una PAZZIA, specie peer il fatto che a quanto mi dici c'è ancora parecchio lavoro da fare per metterlo in volo....

Antonio.

PS: non ho nessun legame con alcuno dei suddetti esempi neehhh....
Anto, capiti a fagiolo!
Siccome stiamo per comperare il materiale per fare stampi e laminazione di fusoliere (Vedi discussione Galaxy di Ruggero Pasqualini) noi volevamo andare da Schaller a Firenze. I tuoi fornitori come sono rispetto a lui? Dammi un pò di dritte se puoi, grazie.
PS: domani sarò dalle parti di Valmontone perché c'è una riunione della associazione FANI (forse la futura alternativa alla FIAM) siete interessati alla faccenda? Ne sapete q.cosa?
Ciao
Cg
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Vecchio 13 dicembre 09, 03:05   #63 (permalink)  Top
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Tutt'altro conto se l'acquisto l'ha fatto inconsapevole, qua si va nell'inganno/truffa !

PS: torno a dire che parlare in modo adeguato dei propri prodotti sul forum, è sempre ad alto rischio, e moooolto difficilmente si risce a non creare misunderstanding , poi ognuono è libero di agire come meglio ritiene.
Basta Andreis con questa storia del produttore che è meglio che non scriva sui forum, che quello che scrive è sempre rischioso o che si generano sempre incomprensioni, stai diventando pesante.

Presta attenzione anche ad usare le parole "inganno" e "truffa", perchè essendo tutti esseri umani (anche tu?), può capitare a tutti di vendere in BUONAFEDE un modello con difetti non notati in precedenza (le ali dei NAN che esplodono in volo ti ricorda qualcosa, no?), ma COME HAI DETTO TU in passato (difendendo NAN, come era giusto che fosse da parte tua), l'importante è che un'azienda SERIA se ne faccia carico sostituendo il prodotto. In questo caso (come in quello dei NAN), siamo ben lontani da inganni e truffe, ma come al solito mi obblighi a fare precisazioni, essendo le tue affermazioni decisamente ambigue, nella migliore delle ipotesi, e comunque MOLTO PESANTI, per qualsiasi produttore. E non servono faccine per farti capire che sono serio.

Poi, se non mi avessi nuovamente e prevedibilmente amareggiato, avrei potuto spiegare che questo Xcalibur di Ozzano probabilmente arrivava dalla bancarella del vecchietto privato (che ne aveva circa una ventina) che negli anni aveva comprato tutti i difettosi a prezzi stracciati per rivenderli appena sottoprezzo ufficiale, e molte altre cose... ma visto che "io non sono gradito", cari amici aliantisti io non aggiungo altro. E non risponderò nemmeno alla solita replica a questo messaggio che arriverà puntuale per buttare (tardivamente) acqua sul fuoco. Bisognava pensarci prima.

Buoni voli a tutti.
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Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
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Vecchio 13 dicembre 09, 06:56   #64 (permalink)  Top
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Poi, se non mi avessi nuovamente e prevedibilmente amareggiato, avrei potuto spiegare che questo Xcalibur di Ozzano probabilmente arrivava dalla bancarella del vecchietto privato (che ne aveva circa una ventina) che negli anni aveva comprato tutti i difettosi a prezzi stracciati per rivenderli appena sottoprezzo ufficiale, e molte altre cose... ma visto che "io non sono gradito", cari amici aliantisti io non aggiungo altro. E non risponderò nemmeno alla solita replica a questo messaggio che arriverà puntuale per buttare (tardivamente) acqua sul fuoco. Bisognava pensarci prima.

Buoni voli a tutti.
Ma... stiamo parlando del MIO xcalibur comperato ad Ozzano? Se è del mio che stiamo parlando l'ho comperato allo stand della Fulcro e dato che mancavano dei pezzetti (calamite capottina e chincaglierie varie) sono stati molto gentili a farmeli avere a costo zero. Mi pare un certo signor Marco se non ricordo male.
Ogni anno non sono contento se non compro un aliante alla Fulcro!

Comunque, ora che ci ripenso, ho comperato (sempre alla Fulcro e sempre ad Ozzano) anche un Ventus tutto fibra da 3.70 con tre alettoni per semiala più parte mobile sulla winglet che si muove a trascinamento; sembra una scatola con qualche annetto sulle spalle, non so chi sia il produttore. Visto che la Fulcro ci segue c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in merito a questo aliantino?

Seconda domanda: la fibra è un po' ingiallita. Siccome è ancora da montare lo vorrei riverniciare tutto: me lo consigliate o me lo sconsigliate categoricamente? Se si con quale vernice?

Grazie. Cristiano Giustozzi Foligno
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Vecchio 13 dicembre 09, 12:44   #65 (permalink)  Top
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Ma... stiamo parlando del MIO xcalibur comperato ad Ozzano? Se è del mio che stiamo parlando l'ho comperato allo stand della Fulcro e dato che mancavano dei pezzetti (calamite capottina e chincaglierie varie) sono stati molto gentili a farmeli avere a costo zero. Mi pare un certo signor Marco se non ricordo male.
Ogni anno non sono contento se non compro un aliante alla Fulcro!

Comunque, ora che ci ripenso, ho comperato (sempre alla Fulcro e sempre ad Ozzano) anche un Ventus tutto fibra da 3.70 con tre alettoni per semiala più parte mobile sulla winglet che si muove a trascinamento; sembra una scatola con qualche annetto sulle spalle, non so chi sia il produttore. Visto che la Fulcro ci segue c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in merito a questo aliantino?

Seconda domanda: la fibra è un po' ingiallita. Siccome è ancora da montare lo vorrei riverniciare tutto: me lo consigliate o me lo sconsigliate categoricamente? Se si con quale vernice?

Grazie. Cristiano Giustozzi Foligno
Ciao Cristiano,

ogni cosa presa da noi è coperta da "garanzia ufficiale", per cui se hai rilevato qualche problema (quando si vende ad ozzano, spesso non si ha nemmeno il tempo di aprire le scatole per un controllo, figuriamoci premontare il modello!), sentiamoci in privato e ti assicuro che ti arriverà a casa (gratuitamente) tutto quello che serve... senza che tu debba riparare nulla!
Avevo supposto che non lo avessi preso da noi perchè non ci hai mai contattato (o almeno a me non risulta) informandoci del problema.
Riguardo i prezzi, ad Ozzano è noto che si compra a prezzi "fiera" e che tutti possono approfittarne. E' sempre stato così, e lo sarà anche in futuro.
Sulla verniciatura, se proprio non ti piace, consiglio una leggerissima mano di ISOFAN bicomponente (tanto la base è simil-bianca, per cui ne basta poca), oppure un prodotto equivalente e catalizzato purchè da carrozzeria. Col peso andrai un pò più su, ma se il modello lo usi in pendio non è un gran problema. Se lo usi in pianura, lo lascerei così.

Buona domenica,
Max
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Comunque, ora che ci ripenso, ho comperato (sempre alla Fulcro e sempre ad Ozzano) anche un Ventus tutto fibra da 3.70 con tre alettoni per semiala più parte mobile sulla winglet che si muove a trascinamento; sembra una scatola con qualche annetto sulle spalle, non so chi sia il produttore. Visto che la Fulcro ci segue c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in merito a questo aliantino?

Cristiano Giustozzi Foligno
dimenticavo: il ventus da 4.5m lo produciamo sempre noi, ma riguardo le sue caratteristiche è meglio che parlino altri al posto nostro, altrimenti ci può essere qualcuno che, mettendo in dubbio ogni parola che scriviamo, potrebbe risentirsi. Mi dispiace.
Fino a quando ci sarà questo clima teso, non vogliamo fornire questo servizio online di consulenza gratuita. Però puoi sempre contattarci direttamente!
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Vecchio 13 dicembre 09, 16:21   #67 (permalink)  Top
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Avevo aperto questo thread molto tempo fa perchè ero felice del mio modello e volevo condividere la mia gioia e qualche tecnica costruttiva. Ben venga Cristiano che mi scrive per confronti visto che ha preso lo stesso modello, il forum serve proprio a questo.

Mi dispiace invece, e tanto, che questo thread abbia preso la piega che a preso. io ho diversi modelli xmodels, e qui lo dico: ne avrò sempre in futuro!! ho scritto del mio problema con il tubo portabaionetta ma sia chiaro che io ero ben consapevole di tale difetto, l'XCalibur l'avevo preso di occasione e di lavorare un'oretta in più a me non importava nulla!!

vedendo i modelli nuovi secondo me si DEVE ammettere che la qualità costruttiva è migliorata sempre negli anni, e le finiture attuali sono al livello dei più blasonati. Lo dico non avendo alcun interesse personale, io i modelli li scelgo e li compro, se mi piacciono e se mi va bene il prezzo, e di xmodels ne ho tre, punto! mi dispiace che poi per un niente si scatenino mille polemiche, nella peggiore tradizione italiana.

certo che vendere ai modellesti deve essere un lavoro difficile!!

@Cristiano: non ti avevo risposto sul peso: il mio è 3,8 kg, e lo uso pricipalmente come modello da vento leggero, il carbon lo puoi caricare tranquillamente di più!
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Vecchio 13 dicembre 09, 19:09   #68 (permalink)  Top
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Mi dispiace invece, e tanto, che questo thread abbia preso la piega che a preso.
Grazie Marcodef per la solidarietà (mi riferisco al fatto che ti dispiace la piega che ha preso, non certo che tu abbia o meno degli xmodels) e hai ragione: vendere ai modellisti è veramente difficile... e spesso mi chiedo chi ce lo ha fatto fare
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Vecchio 13 dicembre 09, 21:28   #69 (permalink)  Top
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Ciao Cristiano,

ogni cosa presa da noi è coperta da "garanzia ufficiale", per cui se hai rilevato qualche problema (quando si vende ad ozzano, spesso non si ha nemmeno il tempo di aprire le scatole per un controllo, figuriamoci premontare il modello!), sentiamoci in privato e ti assicuro che ti arriverà a casa (gratuitamente) tutto quello che serve... senza che tu debba riparare nulla!
Avevo supposto che non lo avessi preso da noi perchè non ci hai mai contattato (o almeno a me non risulta) informandoci del problema.
Riguardo i prezzi, ad Ozzano è noto che si compra a prezzi "fiera" e che tutti possono approfittarne. E' sempre stato così, e lo sarà anche in futuro.
Sulla verniciatura, se proprio non ti piace, consiglio una leggerissima mano di ISOFAN bicomponente (tanto la base è simil-bianca, per cui ne basta poca), oppure un prodotto equivalente e catalizzato purchè da carrozzeria. Col peso andrai un pò più su, ma se il modello lo usi in pendio non è un gran problema. Se lo usi in pianura, lo lascerei così.

Buona domenica,
Max
Forse mi hai frainteso! Io sono contentissimo del mio Xcalibur perchè si vede che è artigianale ed anche il tubo di baionetta storto è stato un piacere riallinearlo. Nella scatola quel che mancava me lo avete già mandato e siamo a posto così
Ecco che hai centrato il tema: ma l'Isofan si trova ancora? Se si mi potresti dire dove per piacere?

Circa le polemiche io direi che dobbiamo tutti rientrare nei ranghi perché l'informazione deve girare ed i rapporti tra modellisti devono rimanere sempre cordiali e distesi: ne abbiamo tutti da guadagnare. Il produttore perché ha l'occasione di ricevere un prezioso feedback dagli utenti che si comportano come tanti collaudatori e i piloti che hanno l'occasione di contribuire a migliorare il prodotto.

Pertanto, se il mio punto di vista personale può servire, credo sia il momento di fare stop, darci tutti la mano e continuare insieme questa discussione che è davvero interessantissima proprio perchè possiamo confrontarci direttamente con chi produce l'oggetto del thread.

Cristiano
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Vecchio 13 dicembre 09, 22:10   #70 (permalink)  Top
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Forse mi hai frainteso! Io sono contentissimo del mio Xcalibur perchè si vede che è artigianale ed anche il tubo di baionetta storto è stato un piacere riallinearlo. Nella scatola quel che mancava me lo avete già mandato e siamo a posto così
Ecco che hai centrato il tema: ma l'Isofan si trova ancora? Se si mi potresti dire dove per piacere?

Circa le polemiche io direi che dobbiamo tutti rientrare nei ranghi perché l'informazione deve girare ed i rapporti tra modellisti devono rimanere sempre cordiali e distesi: ne abbiamo tutti da guadagnare. Il produttore perché ha l'occasione di ricevere un prezioso feedback dagli utenti che si comportano come tanti collaudatori e i piloti che hanno l'occasione di contribuire a migliorare il prodotto.

Pertanto, se il mio punto di vista personale può servire, credo sia il momento di fare stop, darci tutti la mano e continuare insieme questa discussione che è davvero interessantissima proprio perchè possiamo confrontarci direttamente con chi produce l'oggetto del thread.

Cristiano
Lo so che non ce l'hai con noi, altrimenti ci avresti mandato una mail con la richiesta di sostituzione del pezzo!
l'isofan è purtroppo ora fuorilegge, anche se ho ancora qualche "spacciatore" che me lo trova in polacchia, per uso personale! Prova ad andare dal carrozzaio più vicino e chiedere un pò della loro poliuretanica catalizzata (quella glasurit mi pare valida, ma forse oggi sono tutte uguali). Al 99% risolvi così. Se veramente non hai alternative, posso procurartene io 5Kg (meno mi ridono in faccia), sempre da modellista e non da negoziante.
Come vedi, prima di tutto si è modellisti, ed è questo che non entra nella zucca a certe persone. Forse dovrebbero leggere dei post stranieri, dove il gruppo è veramente omogeneo, amalgamato, con evidenti mutui vantaggi.
Del resto, se uno non è deficiente, lo capisce da solo che un utente "marchiato" rivenditore già sotto il nome del proprio account potrebbe esprimere pareri interessati! Quindi potrà farsi un'idea propria anche riguardo questi pareri, senza che venga rimarcato ogni volta il coivolgimento in attività commerciali.
Quindi la stretta di mano non è necessaria, possiamo anche starci in sana antipatia... basta solo non passare i limiti e si vive bene tutti.
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