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Vecchio 12 dicembre 09, 19:01   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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A Francé,
TESSUTI e COMPOSITI :
Prova a cambiare Carbon-spacciatore, oltre ad R&G R&G Online - Epoxy, Epoxid, Carbon, Epoxyd, è ottimo anche VEGA-EMC EMC-Vega - Herzlich Willkommen! (da cui spesso si fornisce a cnhe SAMBA..), e soprattutto AGELONI Angeloni, che è Italiano, parla Italiano, spedisce dall'Italia, ecc.... , eppoi c'ha anche lui le MGS, Bakelite, REA Industrie, e tutti i tessuti, e materiali vari per le lavorazioni "composite", che volere di più ???

CERES di Baudis :
Se lo confronti ad un Excalibur mi sa che devi fare gli esami a Settembre per recuperare il debito in Aeromodellismo !!!!
Ricordo che nei modelli in Composite il longherone è fatto dalle sole "solette" in Carbonkio, la Balsa per lo Shear Web è più che sufficente, tutto dipende dallo spessore adottato in funzione dello sforzo cui devono esseeree sottoposti (tanto che puoi controllare che il senso della vena è Verticale...), il suo compito è esclusivanente quello di tenere "legate" tra loro le solette di ventre e dorso, punto e stop !
Se poi uno vuole proprio esagerare, lo può anche liberamente fasciare in una calza di carbonkio, ma a prov fatte non cambia un granchè in quanto il senso in cui rinfoza la calza ha ben poco a che fare col lavoro imputato allo Shear Web. Ad ogni modo il Ceres è reputato uno dei migliori, e più competitivi modelli da F3B in circolazione (siste anchee in versione F3F..), e le classifiche pare gli diano ragione, mentre il vetusto Excalibur pare abbia un ala non più competitiva da almeno 15 anni....
Il Ceres pare esistere anche in versione Extreme adatto anche al DS, sicuro sicuro di poter andare tranquillamente a fare DS con un Excalibur ???

STINGRAY :
OK per il prezzo dell'X-models , meno la differenza tra lo Standard ed il Full Carbon (vedi precedente mail...)
Del Tettescko non saprei dire, bisognerebbe vederlo in dettaglio uno fianco a fianco all'altro .....

SHOEREDER :
Quella cifra è veeeramente una PAZZIA, specie peer il fatto che a quanto mi dici c'è ancora parecchio lavoro da fare per metterlo in volo....

Antonio.

PS: non ho nessun legame con alcuno dei suddetti esempi neehhh....


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Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Ottimi prezzi anto' tutto fantastico!!! solo io pago il carbonio un botto qui in italia!!!

scusate pero' se vi ripeto il confronto dei prezzi con altre case.....

CERES -----> 1100 euro e non mi dite che sia full carbon perche ho un ala in garage distrutta con il longherone di balsa vertcale!!!
apertura alare 3 metri compatibile quindi con uno
SWORD/EXCALSCXIBUR ----> 600 euro
\\\\\\\\\

STINGRAY X-MODELS? ----->650/850 euro
STINGRAY TEDESKEN??-----> 1800 euro...... (piu grande lo so ma.... prezzo > fattore 2...)
\\\\\\\\\\\

schoereder swift??? costruzione classica e non rifinito :1500 euro e 2 anni di attesa, quello si che e' fatto bene e non c'e' da lavorare sopra..... (ironico)

bah
sinceramente non capisco....!!!!
ciauz
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Vecchio 12 dicembre 09, 19:15   #52 (permalink)  Top
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Ecco questa si che mi pare una posizione che condivido ==> i modlli DEVONO soprattutto VOLARE, e volare BENE !!!!
Anche se ques'ultimo aspetto non può essere generalizzato a tutta la popolazione ....

Beh, va bene usare lo scotch a cancellare un difetto, ma il disallinemento dei foderi forse forse è meglio sistemarlo , un conto è volare, un conto e volare con l'aereo sempre "sbirulo" da un lato......
E con un gap tra BE e karman da un lato e tra BU e karman dall'altro, starei attento a mandarlo in affondata "estrema".....

Azz.. spero che vi siete trovati tutti quim, e solo voi 3 con questi difetti....

Antonio.


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Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Scusate se divago dal carbonio, tornando alla costruzione, il mio giallone elettrificato vola splendidamente senza aver modificato il solito difetto del tubo porta baionetta che non copia il karman. Superato il fastidio estetico, nastro giallo per fissare l'ala alla fuso e via in aria. Il modello per me deve essere bello in volo, se da vicino ha un piccolo difetto che non ne compromette le qualità dinamiche, va bene ugualmente.
Voi come avete fatto la cerniera del direzionale, dato che seguendo le istruzioni (sbagliate) ci vorrebbe una mira sovrumana per fare come loro suggeriscono?
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Vecchio 12 dicembre 09, 19:17   #53 (permalink)  Top
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Ho scritto in blu...
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io non lo so perchè il mio Xcalibur l'ho preso ad Ozzano ed aveva già direzionale e profondità incollati con addirittura basetta servi e rinvii con tanto di uniball. Però ti consiglio di fare attenzione: ogni volta che incolli qualcosa sulla fibra/carbonio ti consiglio di pulire la zona con una fresettina montata sul Dremel altrimenti l'epoxy potrebbe staccarsi. Ad esempio ho dovuto riincollare lo zoccolo del direzionale perché era venuto via.

Circa il discorso "caro - xcalibur" credo che 100 euro spalmati su un modello di tre metri in carbonio non sia una cifra colossale, specie se la ricerca della qualità viene spinta sempre più in alto.Concordo al 100%, ma oltre al carbonio ci devono essere anche altre migliorie sostanziali....

Certo... se dopo una picchiata di 200 metri alla prima richiamata brutale le ali si chiudono allora cambia tutto ma non mettiamo il carro avanti ai buoi! Mi dicono tutti che questo è un modello eccezionale... non vedo l'ora di vedere se è vero.
Cg
Si, il modello è Ottimo se certi aspetti diventano trascurabili, ma Eccezionale è qualcosa di Insuperabile, e questo non è il caso in cui si possa sostenere in modo assoluto, ed al di la delle opinioni personali.

Antonio.

Ultima modifica di andreis : 12 dicembre 09 alle ore 19:20
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Vecchio 12 dicembre 09, 19:57   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ho scritto in blu...

Si, il modello è Ottimo se certi aspetti diventano trascurabili, ma Eccezionale è qualcosa di Insuperabile, e questo non è il caso in cui si possa sostenere in modo assoluto, ed al di la delle opinioni personali.

Antonio.
Che vuol dire DS?
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 12 dicembre 09, 19:59   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Che vuol dire DS?
cercare di fare questo
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 20:13   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
cercare di fare questo
Dunque vediamo se ho capito:

Si vola appena dopo la cresta di un monte con il vento alle spalle.
Si fa come sull'altalena: tante piccole spinte fanno prendere una velocità impressionante. Si scende lungo il pendio in assenza di vento (vabbè solo qualche turbolenza da rotore, no?) si fa la virata a valle e poi su verso la vetta a prendere uno schiaffo. Poi giù di nuovo. È corretto?

Se si come si arriva al loop? Cioè voglio dire: se io lancio sul pendio perdo il modello perché lui non risale avendo il vento in coda, ok?
Quindi devo valicare la vetta col modello già in volo e poi iniziare il "Pylon"?

Scusate le domande stupide ma chi non conosce...
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Vecchio 12 dicembre 09, 20:53   #57 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dunque vediamo se ho capito:

Si vola appena dopo la cresta di un monte con il vento alle spalle.
Si fa come sull'altalena: tante piccole spinte fanno prendere una velocità impressionante. Si scende lungo il pendio in assenza di vento (vabbè solo qualche turbolenza da rotore, no?) si fa la virata a valle e poi su verso la vetta a prendere uno schiaffo. Poi giù di nuovo. È corretto?
Per dirla semplice, sì, più o meno il concetto è corretto.
Qui trovi tutto http://www.baronerosso.it/forum/aero...l-mondo-5.html, in particolare al post #141 Frank spiega benissimo il funzionamento dell'arcano.

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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Se si come si arriva al loop? Cioè voglio dire: se io lancio sul pendio perdo il modello perché lui non risale avendo il vento in coda, ok?
Quindi devo valicare la vetta col modello già in volo e poi iniziare il "Pylon"?

Scusate le domande stupide ma chi non conosce...
Si, fai quota normalmente sul fronte pendio, poi picchi verso il pendio, oltrepassi la cresta e infili il modello a tutta canna giù nel retropendio, scendi un po' e poi cabri per iniziare una serie di looping su di un piano grossomodo parallelo a quello del retropendio.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 20:56   #58 (permalink)  Top
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BENE !!!
Visto che ti piace, comincia a studiarti l'Orografia nella zona del M.te Rotondo, che non è poi così distante da Fuliggnu

La c'è un luogo mooolto adatto al DS, spesso con condizioni Eccezionali !!
Non ci sono ancora stato, ma non vedo l'ora.

Trovati anche un'amico Polizziotto o Vigile, che ti presti una pistola Radar da Autovelox, ma non una normale neeh...., ma una che sappia misurare velocità di oltre 400Kmh.
Scordati di raggiungerle con l'Excalibur...., ma forse con un Blade Triple Carbon si potrebbe tentare il Record Italiano.

Antonio.

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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dunque vediamo se ho capito:

Si vola appena dopo la cresta di un monte con il vento alle spalle.
Si fa come sull'altalena: tante piccole spinte fanno prendere una velocità impressionante. Si scende lungo il pendio in assenza di vento (vabbè solo qualche turbolenza da rotore, no?) si fa la virata a valle e poi su verso la vetta a prendere uno schiaffo. Poi giù di nuovo. È corretto?

Se si come si arriva al loop? Cioè voglio dire: se io lancio sul pendio perdo il modello perché lui non risale avendo il vento in coda, ok?
Quindi devo valicare la vetta col modello già in volo e poi iniziare il "Pylon"?

Scusate le domande stupide ma chi non conosce...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 21:09   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
BENE !!!
Visto che ti piace, comincia a studiarti l'Orografia nella zona del M.te Rotondo, che non è poi così distante da Fuliggnu

La c'è un luogo mooolto adatto al DS, spesso con condizioni Eccezionali !!
Non ci sono ancora stato, ma non vedo l'ora.

Trovati anche un'amico Polizziotto o Vigile, che ti presti una pistola Radar da Autovelox, ma non una normale neeh...., ma una che sappia misurare velocità di oltre 400Kmh.
Scordati di raggiungerle con l'Excalibur...., ma forse con un Blade Triple Carbon si potrebbe tentare il Record Italiano.

Antonio.
Monte Rotondo presso Roma, no?
Qui vicino abbiamo il Subasio o anche il Vettore... Conosci?
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Vecchio 12 dicembre 09, 23:00   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di ash26
 
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
ad esempio, che non escono più modelli con scazzi così macroscopici.
Però se si ritiene che 100 euro in meno valgano la lavorata descritta, possiamo sempre tornare ai "vecchi tempi" (sempre più ironico)!
Ora le fuso sbagliate vanno nel cestino, e questo incide sulle buone.

Non e' mica sempre vero..... o la mia l'hanno tirata su dal cestino o sono stato sfortunato, modello top model.... lo stampo della fuso e' fuori asse di mezzo centimetro !!!!!
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it

Ultima modifica di ash26 : 12 dicembre 09 alle ore 23:08
ash26 non è collegato   Rispondi citando
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