12 dicembre 09, 19:01 | #51 (permalink) Top | |
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A Francé, TESSUTI e COMPOSITI : Prova a cambiare Carbon-spacciatore, oltre ad R&G R&G Online - Epoxy, Epoxid, Carbon, Epoxyd, è ottimo anche VEGA-EMC EMC-Vega - Herzlich Willkommen! (da cui spesso si fornisce a cnhe SAMBA..), e soprattutto AGELONI Angeloni, che è Italiano, parla Italiano, spedisce dall'Italia, ecc.... , eppoi c'ha anche lui le MGS, Bakelite, REA Industrie, e tutti i tessuti, e materiali vari per le lavorazioni "composite", che volere di più ??? CERES di Baudis : Se lo confronti ad un Excalibur mi sa che devi fare gli esami a Settembre per recuperare il debito in Aeromodellismo !!!! Ricordo che nei modelli in Composite il longherone è fatto dalle sole "solette" in Carbonkio, la Balsa per lo Shear Web è più che sufficente, tutto dipende dallo spessore adottato in funzione dello sforzo cui devono esseeree sottoposti (tanto che puoi controllare che il senso della vena è Verticale...), il suo compito è esclusivanente quello di tenere "legate" tra loro le solette di ventre e dorso, punto e stop ! Se poi uno vuole proprio esagerare, lo può anche liberamente fasciare in una calza di carbonkio, ma a prov fatte non cambia un granchè in quanto il senso in cui rinfoza la calza ha ben poco a che fare col lavoro imputato allo Shear Web. Ad ogni modo il Ceres è reputato uno dei migliori, e più competitivi modelli da F3B in circolazione (siste anchee in versione F3F..), e le classifiche pare gli diano ragione, mentre il vetusto Excalibur pare abbia un ala non più competitiva da almeno 15 anni.... Il Ceres pare esistere anche in versione Extreme adatto anche al DS, sicuro sicuro di poter andare tranquillamente a fare DS con un Excalibur ??? STINGRAY : OK per il prezzo dell'X-models , meno la differenza tra lo Standard ed il Full Carbon (vedi precedente mail...) Del Tettescko non saprei dire, bisognerebbe vederlo in dettaglio uno fianco a fianco all'altro ..... SHOEREDER : Quella cifra è veeeramente una PAZZIA, specie peer il fatto che a quanto mi dici c'è ancora parecchio lavoro da fare per metterlo in volo.... Antonio. PS: non ho nessun legame con alcuno dei suddetti esempi neehhh.... Citazione:
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12 dicembre 09, 19:15 | #52 (permalink) Top | |
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Ecco questa si che mi pare una posizione che condivido ==> i modlli DEVONO soprattutto VOLARE, e volare BENE !!!! Anche se ques'ultimo aspetto non può essere generalizzato a tutta la popolazione .... Beh, va bene usare lo scotch a cancellare un difetto, ma il disallinemento dei foderi forse forse è meglio sistemarlo , un conto è volare, un conto e volare con l'aereo sempre "sbirulo" da un lato...... E con un gap tra BE e karman da un lato e tra BU e karman dall'altro, starei attento a mandarlo in affondata "estrema"..... Azz.. spero che vi siete trovati tutti quim, e solo voi 3 con questi difetti.... Antonio. Citazione:
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12 dicembre 09, 19:17 | #53 (permalink) Top | |
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Ho scritto in blu... Citazione:
Antonio. Ultima modifica di andreis : 12 dicembre 09 alle ore 19:20 | |
12 dicembre 09, 19:57 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Che vuol dire DS?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
12 dicembre 09, 20:13 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Dunque vediamo se ho capito: Si vola appena dopo la cresta di un monte con il vento alle spalle. Si fa come sull'altalena: tante piccole spinte fanno prendere una velocità impressionante. Si scende lungo il pendio in assenza di vento (vabbè solo qualche turbolenza da rotore, no?) si fa la virata a valle e poi su verso la vetta a prendere uno schiaffo. Poi giù di nuovo. È corretto? Se si come si arriva al loop? Cioè voglio dire: se io lancio sul pendio perdo il modello perché lui non risale avendo il vento in coda, ok? Quindi devo valicare la vetta col modello già in volo e poi iniziare il "Pylon"? Scusate le domande stupide ma chi non conosce...
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12 dicembre 09, 20:53 | #57 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Qui trovi tutto http://www.baronerosso.it/forum/aero...l-mondo-5.html, in particolare al post #141 Frank spiega benissimo il funzionamento dell'arcano. Citazione:
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12 dicembre 09, 20:56 | #58 (permalink) Top | |
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BENE !!! Visto che ti piace, comincia a studiarti l'Orografia nella zona del M.te Rotondo, che non è poi così distante da Fuliggnu La c'è un luogo mooolto adatto al DS, spesso con condizioni Eccezionali !! Non ci sono ancora stato, ma non vedo l'ora. Trovati anche un'amico Polizziotto o Vigile, che ti presti una pistola Radar da Autovelox, ma non una normale neeh...., ma una che sappia misurare velocità di oltre 400Kmh. Scordati di raggiungerle con l'Excalibur...., ma forse con un Blade Triple Carbon si potrebbe tentare il Record Italiano. Antonio. Citazione:
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12 dicembre 09, 21:09 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Qui vicino abbiamo il Subasio o anche il Vettore... Conosci?
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12 dicembre 09, 23:00 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
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| Citazione:
Non e' mica sempre vero..... o la mia l'hanno tirata su dal cestino o sono stato sfortunato, modello top model.... lo stampo della fuso e' fuori asse di mezzo centimetro !!!!! Ultima modifica di ash26 : 12 dicembre 09 alle ore 23:08 | |
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