18 aprile 08, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| Come si fa a uscire fuori da una AVVITATA?
Ciao a tutti, volevo sapere come devo fare con il mio mouton ? Qualche volta si avvita ...e NON riesco a farlo uscire dall' "avvitatura".. Come devo fare ? Anzi ditemi prima COME prevenire!!! perche ogni tanto mi capita? Mi sembra di aver notato che mi capita piu nelle giornate senza vento giusto? Come fare HELP?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
18 aprile 08, 20:35 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Se non ha vizi "occulti" avrà solo bisogno di essere lasciato "correre".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 aprile 08, 20:46 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| uhmmm Citazione:
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18 aprile 08, 21:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi ci sono anche aerei che non ne escono proprio. per non entrarci basta non stallare, quindi non perdere la velocità e non cabrare se si è lenti.
__________________ www.masali.com | |
18 aprile 08, 21:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
| Cotti, corri !!
Il mouton DEVE correre. E' la natura dell'rg15 però nn deve entrare in vite facilissimamente, devi averlo rallentato parecchio . Comunque in pendio prova ad aggiungere 100, 150 grammi di peso sul baricentro. Diventa si più veloce ma anche più divertente e soprattutto rischi meno l'effetto vite. Sempre a patto di non volerlo rallentare troppo nonchè la presenza di condizioni, non estreme ma decise Augh !! |
18 aprile 08, 21:30 | #6 (permalink) Top | |
User |
Aumentando il carico alare diminuisci 'effetto vite ???' questa proprio non l'avevo ancora sentita !!! Mi spiegheresti come e' possibile ??? non ci arrivo Citazione:
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18 aprile 08, 22:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
| E' più veloce !!
E' solo più veloce e più difficile da rallentare (solo cabrando), diciamo che hai più margine, più velocità da smaltire per arrivare alla velocità critica. Sempre che non ci siano altri difetti che inducano a questo indipendentemente dalla velocità !! Almeno sul mio, l'entrata in vite accidentale è dovuta solo alla scarsa velocità Augh !! Ultima modifica di giancape : 18 aprile 08 alle ore 22:21 |
18 aprile 08, 22:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
A parte gli scherzi, alcuni modelli con la coda a V, se fai una vite tipo trapano per fare un pò di scena, non escono facilmente dalla vite. L'ho provato col mio miniblade e per farlo uscire persi tantissima quota... Penso però che un pò di esperienza ti aiuterà a capire quando il modello sta per stallare e, accelerandolo, eviti la vite. Quindi, se ancora non lo hai distrutto, volaci il più possibile. Ti aiuterà forse anche ridurre un pò le escursioni del cabra.
__________________ Visita il mio sito! | |
18 aprile 08, 23:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Immagino che per velocità critica, intendi quella correlata alla corda per un certo profilo. Beh... la velocità critica non è una costante per una data corda, ma è anzi variabile con diversi parametri che non sono quasi mai costanti tra loro. Eppoi, scusa ma mi viene un po' difficele pensare che sia la velocità critica a far stallare improvvisamente, ed irreversibilmente il mudel..... Ad ogni modo, la velocità di stallo aumenta tanto è + alto il carico alare. Eeehhh se ul mudel fatica ad uscire dalla vite, la cosa può essere visto solo sotto l'aspetto della stabilità, e quindi della configurazione del mudel, del suo DL, e della posizione del CG. Il carico non ritarda un bel nulla, anzi... Poooi che il Mouton possa essere un modelletto non proprio docile, fooorse un po' contribuisce assieme all'esperienza di pilotaggio, di sicuro non si può classificare come "secondo" modello. Antonio. | |
19 aprile 08, 01:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Scusa ma l'hai scritta un po' grossa.... Sozi occhio anche all'uso del direzionale....sulle code a V è frequente con "sbandate" di coda a velocità ridotte, che un pianetto mandi in ombra l'altro mettendo in vite il modello... Fallo correre a testa in giù e ....dovrebbe ricominciare a volare..
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
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