21 aprile 08, 16:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
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21 aprile 08, 16:40 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
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cmq credo anch'io che il CG possa essere il problema di base. Ma, come dicevo prima, su modelli del genere le escursioni delle parti mobili giocano un ruolo fondamentale, ecco perchè parlavo di exp sul cabra. Quindi per metterlo a punto bene dovresti prima di tutto lavorare sul CG e poi affinare le escursioni e gli exp. azzz, ho ripetuto sette volte la stessa cosa, sto diventando arteriosclerotico!!!! |
21 aprile 08, 17:49 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
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mix con gli alettoni, di virare "sbiechi" ovvero col muso fuori dal cerchio di virata che e' fonte di stalli e perdita notevole dell'efficenza del modello. Gli alettoni vanno differenziati con la massima attenzione. Se tutto questo e' ben assettato i piani a V non hanno niente da invidiare agli altri tipi di coda. Certo che se si pretende da questi di fare il volo a coltello..........allora no! Ho terminato e fatto volare i 2 Laser, uno con la coda a V ed uno a croce, il primo pesa kg 1,600 e l'altro kg 2,100 ma la differenza di peso esatta tra i due sistemi per questo modello e' esattamente di g.300/350 che e' all'incirca l'analisi che hai fatto tu. Ciao Danilo | |
21 aprile 08, 18:14 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
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| Citazione:
Devo dirti che il volo del tuo nuovo modello mi e' piaciuto a tal punto che appena tornato a casa ho cominciato a trafficare per metterne insieme uno simile. Ho gia' pronto il master della fuso, molto accattivante e lungo circa mt. 1,05 compreso il direzionale e coda a T, l'apertura sara' attorno ai 2 mt. E' prematuro parlare di profili ma credo che accettero' molto volentieri un consiglio da Nosi. Ci rivediamo sul poggio appena torno dalla Cina. Ciao Danilo | |
21 aprile 08, 23:01 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Danilo, Detto da te il complimento valo doppio, no anzi triplo !!! Ciao, Antonio. PS: non comprare troppe schifezze neeh, mi raccomando solo robba buona ! PS2: mi prenoto per una "tovaglietta" per il sacco del Vuoto con tema a fantasia, idem per il Microforato, idem per i fogli "dima" necessati ad impacchettare le ali full-carbon one-shot top&bottom | |
21 aprile 08, 23:45 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
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Non se ne fa una pulita Simone ha disegnato diversi profili che "stanno bene" a modelli del genere; quello che ho adottato io è quello più spesso (9%) e più "lento", ma regge meglio il carico. A presto sul pendio. Ciaooooooo | |
21 aprile 08, 23:50 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa intendi in termini di Cp e suo andamento con Alpha, per "regge meglio il carico" ? Grazie e ciao, Antonio. | |
21 aprile 08, 23:55 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
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L'uso sul comando del cabra è solamente in quei modelli che hanno dei bracci di leva molto corti che producevano un fastidioso delfinaggio. Comunque userei percentuali molto basse di esponenziale sul cabra; il rischio è che un pilota inesperto invece di smorzare le oscillazioni le amplifichi .... . Ciaooooooo | |
22 aprile 08, 00:20 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
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Il profilo usato sul mio modello è SN 64 lo stesso usato da Simone Nosi (INDICE) sul Dechirico (se non sbaglio le polari sono sul sito e anche nell'articolo sù Ventus). Quello che volevo dire è che la polare del SN 64 riesce a spuntare dei valori più alti di Cp rispetto ad esempio del SN 34b che ho usato sul LO 100. Quindi si può stare più "pesanti" e meno estremisti nella struttura senza penalizzare le doti di salita. In definitiva bisogna scegliere un profilo anche in base al carico con cui si pensa di volare. E inutile avere un profilo con una bassa resistenza che però non riesce a fornire un Cp adeguato per salire con il tuo carico oppure che quando fai una virata a coltello ti si ferma. Per scendere bisogna prima salire. Ciaoooooooo | |
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