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Vecchio 19 aprile 08, 02:46   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di sozi
 
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aspettate ...
si è vero, mi succede quasi unicamente quando il modello rallenta...rallenta..e allora 1) o mi ricordo di ridare motore 2) oppure mi si avvita perche viro o faccio qualche altra mossa sbagliata

Io rimpiango tanto il mio vecchio defunto eg!

Fatemi capire: se mi si avvita quindi devo solo picchiare ? moderatamente?
e poi mi si stabilizza da solo ? do qualche colpo di timone?

IO ODIO LA CODA A V (maledetto chi l'ha inventato)

Di tutti gli interventi questo è stato quello che quasi mi ha letto nel pensiero
Citazione:

[..] Alcuni modelli con la coda a V, [..] non escono facilmente dalla vite. [..] accelerandolo, eviti la vite. Quindi, se ancora non lo hai distrutto, volaci il più possibile.
Insomma..qua sto a passare il tempo a rattopparlo...
piu che a volare!!!!
Pero' noto passi da gigante da un volo all'altro!!!
Prima mi si avvitava subito..ora lo mando su su su e poi giuuuuuuu in picchiatona... insomma devo dirvi la verita' ?
A me nn piace! Ma che gioco è ? che gusto c'e' a fare giu e su ? su e giu?
è l'unico metodo che mi permette di volarci!
se invece mi concedo un po di calma , mi rallenta..e...ZAC mi si avvita
Ma chi l'ha inventato sto mouton ?
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
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Vecchio 19 aprile 08, 02:48   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
E' solo più veloce e più difficile da rallentare (solo cabrando), diciamo che hai più margine, più velocità da smaltire per arrivare alla velocità critica.
Sempre che non ci siano altri difetti che inducano a questo indipendentemente dalla velocità !!
Almeno sul mio, l'entrata in vite accidentale è dovuta solo alla scarsa velocità

Augh !!
A gianca ma che caxxo scrivi??!??!?!?!?

zitto e vola!
che paragoni l'rg15 deve correre? ma quando?? epo che rg15 ? quello cinese centinato ??!?!?!? o quello tuo ciancicato a gianca chiama me prima di scrivere ste cappellate
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Vecchio 19 aprile 08, 12:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
aspettate ...
si è vero, mi succede quasi unicamente quando il modello rallenta...rallenta..e allora 1) o mi ricordo di ridare motore 2) oppure mi si avvita perche viro o faccio qualche altra mossa sbagliata

Io rimpiango tanto il mio vecchio defunto eg!

Fatemi capire: se mi si avvita quindi devo solo picchiare ? moderatamente?
e poi mi si stabilizza da solo ? do qualche colpo di timone?

IO ODIO LA CODA A V (maledetto chi l'ha inventato)

Di tutti gli interventi questo è stato quello che quasi mi ha letto nel pensiero

Insomma..qua sto a passare il tempo a rattopparlo...
piu che a volare!!!!
Pero' noto passi da gigante da un volo all'altro!!!
Prima mi si avvitava subito..ora lo mando su su su e poi giuuuuuuu in picchiatona... insomma devo dirvi la verita' ?
A me nn piace! Ma che gioco è ? che gusto c'e' a fare giu e su ? su e giu?
è l'unico metodo che mi permette di volarci!
se invece mi concedo un po di calma , mi rallenta..e...ZAC mi si avvita
Ma chi l'ha inventato sto mouton ?
Vedrai che dopo un po' di ore, il fatto di correre sempre è normale e non lo stalli più.....
Succede a tutti con il primo modello dopo il gommolo di soffrire e riparare....è normale e per questo sconsiglio sempre un secondo modello costoso...

Meglio bello tosto e brutto che non ti dispiace sbatterlo....
La coda a V non la digerisco troppo manco io......e se nei full size è sparita......qualche difetto lo avrà pure.
devi solo volarci....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 19 aprile 08, 13:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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uhm..ma non è che ha semplicemente il Cg un po troppo arretrato??...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 20 aprile 08, 11:02   #15 (permalink)  Top
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uhm..ma non è che ha semplicemente il Cg un po troppo arretrato??...
Sono anche io di questo parere.
Probabilmente il CG è un pò troppo arretrato per l'esperienza del pilota.
Se aumenti il carico senza avanzare il CG non risolvi niente, anzi ... .
In un modello con la coda a V il comando del direzionale lascia il tempo che trova; il rischio è quello di riuscire solo a rallentarlo e quindi a restare in vite.
Con il CG più avanzato dovrebbe bastare lasciare i comandi a zero per fargli acquistare un pò di velocità ed uscire dalla vite.

Ciaoooooo
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Vecchio 20 aprile 08, 11:45   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
Sono anche io di questo parere.
Probabilmente il CG è un pò troppo arretrato per l'esperienza del pilota.
Se aumenti il carico senza avanzare il CG non risolvi niente, anzi ... .
In un modello con la coda a V il comando del direzionale lascia il tempo che trova; il rischio è quello di riuscire solo a rallentarlo e quindi a restare in vite.
Con il CG più avanzato dovrebbe bastare lasciare i comandi a zero per fargli acquistare un pò di velocità ed uscire dalla vite.

Ciaoooooo
Quoto il cg, ma dall'eg a quel modello cg o non cg, le differenze sono da ansia da vite...

Ma per caso eri tra quelli in chiassaia ieri?
Sono venuto su con danilo e marco....

Poi noi abbiamo aspettato passasse la bussata e abbiamo svolucchiato con il vento tornato a sw......, ma molto debole.
Mi è piaciuto il pendio (specie l'atterraggio) e conto di tornarci....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 20 aprile 08, 23:52   #17 (permalink)  Top
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Quoto il cg, ma dall'eg a quel modello cg o non cg, le differenze sono da ansia da vite...

Ma per caso eri tra quelli in chiassaia ieri?
Sono venuto su con danilo e marco....

Poi noi abbiamo aspettato passasse la bussata e abbiamo svolucchiato con il vento tornato a sw......, ma molto debole.
Mi è piaciuto il pendio (specie l'atterraggio) e conto di tornarci....
Bingo.
Ciao, sono Andrea quello che ha collaudato il modello.
Abbiamo visto che dopo ha riaperto; ma mi stava scadendo la pendiocard con la sacra famiglia ... .
Con il SW si svolazza, con il W si và alla grande, con il NW condizioni potenti ma turbolente.
Pendio relativamente facile grazie alla forma a "conca" che permette di sfruttare anche dinamiche deboli; per l'atterraggio .... frequentando S.Romolo dovrebbe essere un aspetto che non ti preoccupa.

Ciaooooooo
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Vecchio 21 aprile 08, 00:45   #18 (permalink)  Top
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Coda a V

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si è vero, mi succede quasi unicamente quando il modello rallenta...rallenta..e allora 1) o mi ricordo di ridare motore 2) oppure mi si avvita perche viro o faccio qualche altra mossa sbagliata

Io rimpiango tanto il mio vecchio defunto eg!

Fatemi capire: se mi si avvita quindi devo solo picchiare ? moderatamente?
e poi mi si stabilizza da solo ? do qualche colpo di timone?

IO ODIO LA CODA A V (maledetto chi l'ha inventato)

Di tutti gli interventi questo è stato quello che quasi mi ha letto nel pensiero

Insomma..qua sto a passare il tempo a rattopparlo...
piu che a volare!!!!
Pero' noto passi da gigante da un volo all'altro!!!
Prima mi si avvitava subito..ora lo mando su su su e poi giuuuuuuu in picchiatona... insomma devo dirvi la verita' ?
A me nn piace! Ma che gioco è ? che gusto c'e' a fare giu e su ? su e giu?
è l'unico metodo che mi permette di volarci!
se invece mi concedo un po di calma , mi rallenta..e...ZAC mi si avvita
Ma chi l'ha inventato sto mouton ?
La coda a V ha solo due vantaggi rispetto ai piani a T, tre rispetto ai piani a "croce" :
- anzitutto pesa meno, e quindi a parità di braccio di leva posteriore ed anteriore permette in genere di risparmiare 30g ogni 10g in meno di pianetti, cosa che su alcuni modelli può far comodo, specie se da gara, o in un certo senso esasperati
- fa meno resistenza in quanto ha solo due interferenze con la fuso e due estremità con la loro res indotta (i piani a T hanno tre interferenze e tre estremità, i piani a Croce hanno quattro di tutto)

Ma hanno qualche difettuccio :
- sono + difficili da mettere a punto, quindi non sono adatti ai principianti
- le leggende metropolitane dell'obra di un pianetto rispetto all'altro escono per lo + da bocche che non hanno mai veramente approfondito il tema 8ch'io sappia il Salto FullSize non soffre di alcuna "ombra", non è facile farlo entrare in vite, ma è piuttosto facile farcelo uscire... , anche se poi dipende dal Pilota..)

Ho una decina di modelli con coda a V di tutte le fogge e categorie, mai avuto un problema, che non sia stato per colpa mia.

Antonio.
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Vecchio 21 aprile 08, 00:50   #19 (permalink)  Top
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Secondo modello dopo l'EG

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si è vero, mi succede quasi unicamente quando il modello rallenta...rallenta..e allora 1) o mi ricordo di ridare motore 2) oppure mi si avvita perche viro o faccio qualche altra mossa sbagliata

Io rimpiango tanto il mio vecchio defunto eg!

Fatemi capire: se mi si avvita quindi devo solo picchiare ? moderatamente?
e poi mi si stabilizza da solo ? do qualche colpo di timone?

IO ODIO LA CODA A V (maledetto chi l'ha inventato)

Di tutti gli interventi questo è stato quello che quasi mi ha letto nel pensiero

Insomma..qua sto a passare il tempo a rattopparlo...
piu che a volare!!!!
Pero' noto passi da gigante da un volo all'altro!!!
Prima mi si avvitava subito..ora lo mando su su su e poi giuuuuuuu in picchiatona... insomma devo dirvi la verita' ?
A me nn piace! Ma che gioco è ? che gusto c'e' a fare giu e su ? su e giu?
è l'unico metodo che mi permette di volarci!
se invece mi concedo un po di calma , mi rallenta..e...ZAC mi si avvita
Ma chi l'ha inventato sto mouton ?
Già sai che come secondo modello dopo l'EG, il Muton non è adatto.
Ormai ce l'hai, vorrà dire che imparerai + velocemente a volare con modelli cattivetti, a riparare "bene", e tante altre cosette.

Non credo ci siano colpe del modello di per se stesso (sempre tu l'abbia montato, centrato, e regolato come consigliato dalle istruzioni del produttore...).

Porta pazienza, impegnati, e ricordati di queste esperienze quando deciderai per il prossimo modello.

Antonio.
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Vecchio 21 aprile 08, 02:58   #20 (permalink)  Top
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Bingo.
Ciao, sono Andrea quello che ha collaudato il modello.
Abbiamo visto che dopo ha riaperto; ma mi stava scadendo la pendiocard con la sacra famiglia ... .
Con il SW si svolazza, con il W si và alla grande, con il NW condizioni potenti ma turbolente.
Pendio relativamente facile grazie alla forma a "conca" che permette di sfruttare anche dinamiche deboli; per l'atterraggio .... frequentando S.Romolo dovrebbe essere un aspetto che non ti preoccupa.

Ciaooooooo
Conto di tornarci presto, appena le condizioni lo permettono....
Alla fine, giusto per abitudine gli atterraggi nei nostri pendii smettono di preoccuparci....., ma i modelli quando li tiro fuori mi dicono sempre: no qui no!
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