19 aprile 08, 02:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
aspettate ... si è vero, mi succede quasi unicamente quando il modello rallenta...rallenta..e allora 1) o mi ricordo di ridare motore 2) oppure mi si avvita perche viro o faccio qualche altra mossa sbagliata Io rimpiango tanto il mio vecchio defunto eg! Fatemi capire: se mi si avvita quindi devo solo picchiare ? moderatamente? e poi mi si stabilizza da solo ? do qualche colpo di timone? IO ODIO LA CODA A V (maledetto chi l'ha inventato) Di tutti gli interventi questo è stato quello che quasi mi ha letto nel pensiero Citazione:
piu che a volare!!!! Pero' noto passi da gigante da un volo all'altro!!! Prima mi si avvitava subito..ora lo mando su su su e poi giuuuuuuu in picchiatona... insomma devo dirvi la verita' ? A me nn piace! Ma che gioco è ? che gusto c'e' a fare giu e su ? su e giu? è l'unico metodo che mi permette di volarci! se invece mi concedo un po di calma , mi rallenta..e...ZAC mi si avvita Ma chi l'ha inventato sto mouton ?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
19 aprile 08, 02:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
zitto e vola! che paragoni l'rg15 deve correre? ma quando?? epo che rg15 ? quello cinese centinato ??!?!?!? o quello tuo ciancicato a gianca chiama me prima di scrivere ste cappellate | |
19 aprile 08, 12:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Succede a tutti con il primo modello dopo il gommolo di soffrire e riparare....è normale e per questo sconsiglio sempre un secondo modello costoso... Meglio bello tosto e brutto che non ti dispiace sbatterlo.... La coda a V non la digerisco troppo manco io......e se nei full size è sparita......qualche difetto lo avrà pure. devi solo volarci....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
19 aprile 08, 13:04 | #14 (permalink) Top |
User |
uhm..ma non è che ha semplicemente il Cg un po troppo arretrato??...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 aprile 08, 11:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Probabilmente il CG è un pò troppo arretrato per l'esperienza del pilota. Se aumenti il carico senza avanzare il CG non risolvi niente, anzi ... . In un modello con la coda a V il comando del direzionale lascia il tempo che trova; il rischio è quello di riuscire solo a rallentarlo e quindi a restare in vite. Con il CG più avanzato dovrebbe bastare lasciare i comandi a zero per fargli acquistare un pò di velocità ed uscire dalla vite. Ciaoooooo | |
20 aprile 08, 11:45 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Ma per caso eri tra quelli in chiassaia ieri? Sono venuto su con danilo e marco.... Poi noi abbiamo aspettato passasse la bussata e abbiamo svolucchiato con il vento tornato a sw......, ma molto debole. Mi è piaciuto il pendio (specie l'atterraggio) e conto di tornarci....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
20 aprile 08, 23:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Ciao, sono Andrea quello che ha collaudato il modello. Abbiamo visto che dopo ha riaperto; ma mi stava scadendo la pendiocard con la sacra famiglia ... . Con il SW si svolazza, con il W si và alla grande, con il NW condizioni potenti ma turbolente. Pendio relativamente facile grazie alla forma a "conca" che permette di sfruttare anche dinamiche deboli; per l'atterraggio .... frequentando S.Romolo dovrebbe essere un aspetto che non ti preoccupa. Ciaooooooo | |
21 aprile 08, 00:45 | #18 (permalink) Top | |
User | Coda a V Citazione:
- anzitutto pesa meno, e quindi a parità di braccio di leva posteriore ed anteriore permette in genere di risparmiare 30g ogni 10g in meno di pianetti, cosa che su alcuni modelli può far comodo, specie se da gara, o in un certo senso esasperati - fa meno resistenza in quanto ha solo due interferenze con la fuso e due estremità con la loro res indotta (i piani a T hanno tre interferenze e tre estremità, i piani a Croce hanno quattro di tutto) Ma hanno qualche difettuccio : - sono + difficili da mettere a punto, quindi non sono adatti ai principianti - le leggende metropolitane dell'obra di un pianetto rispetto all'altro escono per lo + da bocche che non hanno mai veramente approfondito il tema 8ch'io sappia il Salto FullSize non soffre di alcuna "ombra", non è facile farlo entrare in vite, ma è piuttosto facile farcelo uscire... , anche se poi dipende dal Pilota..) Ho una decina di modelli con coda a V di tutte le fogge e categorie, mai avuto un problema, che non sia stato per colpa mia. Antonio. | |
21 aprile 08, 00:50 | #19 (permalink) Top | |
User | Secondo modello dopo l'EG Citazione:
Ormai ce l'hai, vorrà dire che imparerai + velocemente a volare con modelli cattivetti, a riparare "bene", e tante altre cosette. Non credo ci siano colpe del modello di per se stesso (sempre tu l'abbia montato, centrato, e regolato come consigliato dalle istruzioni del produttore...). Porta pazienza, impegnati, e ricordati di queste esperienze quando deciderai per il prossimo modello. Antonio. | |
21 aprile 08, 02:58 | #20 (permalink) Top | |
Alla fine, giusto per abitudine gli atterraggi nei nostri pendii smettono di preoccuparci....., ma i modelli quando li tiro fuori mi dicono sempre: no qui no!
Bookmarks |
| |