17 aprile 08, 00:29 | #8 (permalink) Top | |
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| uhmmm Citazione:
Dunque, l'ho comprato presso la Flyingwings di Locarno, il mio negoziante di fiducia. come sito ha flyingwings.ch - Home , e l'erwin lo potete trovare anche acquistabile online, versione sia 2 metri normale o DSS che 3 metri, e così anche altri prodotti PCM. Io l'erwin l'ho pagato 1240 franchi circa, sarebbero 785 neuri circa, più l'elettronica, ossia 4 servi futaba S3150 (a mio modesto parere nettamente superiori in qualità e precisione rispetto agli hs-5125 che non valgono quello che costano), 2 servi hs-65hb, ricevente OCTAVA e batteria 4 celle Nimh da 3300 Mah (una fatica farcele stare nella fuz). Il modello non è facile da montare, bisogna avere un po' di pratica nel montaggio di modelli in fibra (io non ne ho molta, ma sono riuscito lo stesso a montare tutto benino) per riuscire ad ottenere dei comandi in ordine, che come avrete potuto notare sono interamente interni all'ala (e credetemi, al primo servo posato e la prima bacchetta comando fatta ho dovuto chiamare l'esorcista a pulire la cantina dalle bestemmie che echeggiavano dopo il lavoro), non si fanno in 2 minuti. La coda invece la si fa mooolto più tranquillamente, combacia perfettamente nella sua sede, fissata con 2 viti. Le ali idem, una precisione allucinante l'entrata delle baionette, assolutamente perfette. Full ballast poi fa paura, di serie lo si può caricare 1200 grammi circa, io ho fatto comandare una seconda baionetta in acciaio lunga per poter arrivare a 1500, quindi un peso totale di circa 4kg. la struttura è rigidissima, le cerniere belle precise, l'unica cosa che secondo me è carente sono le istruzioni, bassa qualità delle foto, e solo in inglese o tedesco... ma mi sono arrangiato. Il colllaudo lo prevedo per settimana prossima, quando qui smetterà di piovere e arriverà finalmente il bel tempo. Pensavo di collaudarlo al monte lema, staremo a vedere. Le coperture di protezione per ali e coda sono molto ben fatte. Una grande pecca è il piombo per il muso, loro non danno un cono stampato, io ho dovuto fare un calco in gesso del muso, quindi colarci dentro il piombo e passare 2 ore a grattare il cono di piombo per avere il massimo peso concentrato nel muso in maniera che entri nella fusoliera in modo scorrevole. È stato un lavoro che ho fatto con un amico, dato che non l'avevo mai visto fare, è venuto bene, e "pesa" Ultima modifica di Blackdam17 : 17 aprile 08 alle ore 00:34 | |
17 aprile 08, 01:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stasera tutte le creste in prima linea verso la padana, oltre i 1000m erano ancora bianche, ma se non nevicherà + credo che Sabato sarà tutto volabile & atterrabile. Stavo facendo anch'io un pensierino per il Lema ... Antonio. | |
17 aprile 08, 01:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
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