20 aprile 08, 02:37 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma com'è che è venuta fuori all'improvviso, sicuro che non ci fosse anche mentre preparavi i cablaggi ? Ma se è di bruciato, qualcosa avrai pur bruciato, o noo ??? Magari saldando i cablaggi, o la batteria, hai buciacchiato un pochino gli isolanti dei cavi, parte del termoretraibile, ecc... Ma esattamente qual'è la parte che puzza ? Piuttosto sfila i cablaggi e annusa una a una le parti.... Antonio. | |
20 aprile 08, 11:11 | #32 (permalink) Top |
Guest
| puzza
La puzza è proprio qualcosa di bruciato, quasi elettronico.. ma si sente che è più una puzza di plastica che di elettronica. La puzza prima c'era? booohh..... l'ho sentita quando mi sono avvicinato con gli occhi a guardar dentro la fuz per far passare l'antenna nel forellino, li quando ero vicino l'ho sentito. La puzza arriva proprio dalla matassa di cavi assemblati, di questo son sicurissimo. Mi conviene andare a prendere qualche cavo avanzato e vedere se puzza anche quello, altrimenti dev'essere proprio qualche punto di plastica bruciato saldando... Sfilare i cablaggi? oddio... un lavoro noiosissimo di mezz'ora da rifare farò così.... |
20 aprile 08, 12:22 | #34 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione: Simpatica la cosa A proposito, ho sfilato tutto, controllato e stracontrollato, l'odore è un mix della polvere di carbonio che gira tra fili basetta e balle varie ( i soliti residui, dopo il buchino per far passare l'antenna e quello per l'interruttore on-off) e odore di plastica nuova... il tutto racchiuso in un microspazio fusolierico concentra l'odore, facendo si che questo diventi una puzza schifosa,,, vedrò di sbatterci dentro frammenti di arbre magique alla mela verde e areare un po' la situazione, chissa che fra un anno (se il modello esisterà ancora) non abbia risolto? | |
20 aprile 08, 15:28 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
Guarda, se è un odore acre di plastica bruciata (non quello che sa un po' di petrolio della plastica nuova) io controllerei attentamente i servi in fuso (se ne hai). perchè può darsi che abbiano qualcosa di bruciato, li provi senza sforzo e tutto OK e poi al lancio il servo rotto ti va in corto, consumi 10A e ... quel modello merita un super controllo! Se hai un tester che regge letture di corrente fino a 2 A, prova a vedere l'assorbimento dei singoli servi sotto sforzo, uno per uno, così ti togli ogni dubbio. La ricevente se si brucia non dovrebbe dare segni di vita, per cui si potrebbe escludere che il problema sia lì.. in bocca al lupo. |
20 aprile 08, 15:48 | #36 (permalink) Top | |
Guest
| servi Citazione:
servi in fuso non ce ne sono, quelli della coda vanno inseriti nella deriva, quelli delle ali direttamente nelle ali. Quindi servi non ve ne sono. Ho un tester che legge sui 2A o simili, quindi proverò comunque a controllarli tutti. La ricevente dubito che sia, è un'ottima ricevente, e come dici tu sarebbe morta subito. I servi nelle ali sono dei futaba s3150, quelli nelle derive degli hs-65hb. Staremo a vedere. Altre opinioni in merito ai profumini vaganti??? | |
21 aprile 08, 09:24 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
Fai funzionare la tua elettronica fuori dalle zone sospette per esserne sicuro al 100%
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
21 aprile 08, 12:32 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| uuu Citazione:
Ergo: darthvader prob ha ragione, è la resina bruciacchiata forata che puzza.... Staremo a vedere, domani o mercoledi faccio test di distanza e poi collaudo | |
21 aprile 08, 17:05 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
Bookmarks |
| |