Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 10:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
pcm.at
sedetevi prima di leggere i listini...
Se la qualità è quella che dicono, non mi sembra caro!
o conosci qualcosa di altrettanto valido a meno?

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 11:44   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Alleluia, ho terminato il mio nuovo Erwin XL della PCM, che dire, il caro Podivin ha lavorato bene, non perfettamente ma bene
Allego alcune fotuzze, magari interessa a qualcuno....
Saluti

Dam

Blackdam, io è un pò che sto pensando all'Opus... ma ti posso dare un consiglio? hai provato per i rinvii sulle squadrette a montare una doppia clip? hai un comando che regoli meglio, in asse con le squadrette, e non prende gioco... anch'io prima piegavo a L, ma era difficiel farla perfetta e nle tempo prendeva gioco, specie se dovevi reinfilarla per qualche motivo...
Comunque davvero moto bella la colarazione e il modello!!!
Vecchio 17 aprile 08, 13:00   #13 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

si!

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Approposito, non è che conosci qualcuno con pistola radar in grado di misurare la velocità dei modelli ?

Antonio.
Ciao Antonio,
lo stesso venditore che mi ha procurato l'erwin dispone di una pistola radar, non credo che se gliela chiedo in prestito me la rifiuti... Anzi, molto probabilmente (essnedo anche lui possessore di erwin XL) verrebbe anche lui sul Lema...

Potremmo trovarci, io sono dispo tutti i giorni in settimana e sabato 26 Aprile, non domenica 27. Riusciamo a trovarci neve e tempo permettendo?
Vecchio 17 aprile 08, 13:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Blackdam da una delle foto che hai postato, ho notato che l'estremità del modello (la winglet) ha forse qualche grado di svergolatura negativa forse per addolcire lo stallo, puoi controllare?
Vecchio 17 aprile 08, 13:05   #15 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
Blackdam, io è un pò che sto pensando all'Opus... ma ti posso dare un consiglio? hai provato per i rinvii sulle squadrette a montare una doppia clip? hai un comando che regoli meglio, in asse con le squadrette, e non prende gioco... anch'io prima piegavo a L, ma era difficiel farla perfetta e nle tempo prendeva gioco, specie se dovevi reinfilarla per qualche motivo...
Comunque davvero moto bella la colarazione e il modello!!!
Si lo avevo provato, ma ho avuto problemi le clip non restavano mai perfettamente diritte, pur mettendoci il dadino. A livello di gioco era ottima la storia, ma comunque col tempo prendevano il loro spazio. Io non le piego a L ma a Z, una Z anche abbastanza stretta (con la pinza apposita), il che mette un po' di tensione al montaggio, ci mette diverso tempo a prendere gioco, e inizialmente da degli ottimi comandi. Nel mio erwin ho 1 flap con 1mm di gioco, il resto ha mezzo mm o zero... Ma comunque un mezzo mm non mi preoccupa.
Se non riesci a trovare l'opus il mio negoziante ne ha uno appeso, versione con flap oltrettutto, una bellissima colorazione, sopra la frecciatura blu, con sfumatura gialla e sfondo bianco, idem la coda, e la fuz bianca. Un piccolo gioiello. Io però non ti consiglierei di prendere l'opus, ma l'erwin versione DSS 2 metri, perchè a livello di DS non ha niente da invidiare all'opus, è ballastabile 600g, e comunque in condizioni deboli l'erwin 2m gratta che è un piacere. L'opus se non hai condizioni spinte dimentica di volarlo, c'è comunque da dire che l'opus è un osso duro, è costruito solidissimo

Saluti

Dam
Vecchio 17 aprile 08, 13:08   #16 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

foto

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Blackdam da una delle foto che hai postato, ho notato che l'estremità del modello (la winglet) ha forse qualche grado di svergolatura negativa forse per addolcire lo stallo, puoi controllare?
Intendi la foto N.4 ?
Uhmmm.... non ci ho fatto caso, scendo in cantina svelto a fare altre foto del particolare, se ti interessa particolarmente mandami in MP la tua email che ti mando le foto in high quality, cosi almeno non hai tutto sgranato dopo 2 click di zoom...

Posto le foto tra cinque minuti...
Vecchio 17 aprile 08, 13:17   #17 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Si lo avevo provato, ma ho avuto problemi le clip non restavano mai perfettamente diritte, pur mettendoci il dadino. A livello di gioco era ottima la storia, ma comunque col tempo prendevano il loro spazio. Io non le piego a L ma a Z, una Z anche abbastanza stretta (con la pinza apposita), il che mette un po' di tensione al montaggio, ci mette diverso tempo a prendere gioco, e inizialmente da degli ottimi comandi. Nel mio erwin ho 1 flap con 1mm di gioco, il resto ha mezzo mm o zero... Ma comunque un mezzo mm non mi preoccupa.
Se non riesci a trovare l'opus il mio negoziante ne ha uno appeso, versione con flap oltrettutto, una bellissima colorazione, sopra la frecciatura blu, con sfumatura gialla e sfondo bianco, idem la coda, e la fuz bianca. Un piccolo gioiello. Io però non ti consiglierei di prendere l'opus, ma l'erwin versione DSS 2 metri, perchè a livello di DS non ha niente da invidiare all'opus, è ballastabile 600g, e comunque in condizioni deboli l'erwin 2m gratta che è un piacere. L'opus se non hai condizioni spinte dimentica di volarlo, c'è comunque da dire che l'opus è un osso duro, è costruito solidissimo

Saluti

Dam
a me il DS non interessa, vorrei un modelllo veloce...molto... l'ideale sarebbe ballastabile, perchè qui le condizioni spesso sono scarse, e poi becche delle giornate da paura
Vecchio 17 aprile 08, 13:25   #18 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

uhm

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
a me il DS non interessa, vorrei un modelllo veloce...molto... l'ideale sarebbe ballastabile, perchè qui le condizioni spesso sono scarse, e poi becche delle giornate da paura
Allora l'erwin 2 metri farebbe al caso tuo (ti ricordo che comunque io a fare su il 3 metri qualche bestemmia l'ho generata), se pompa ballasti i tuoi 600g e lo picchi aggressivo. Se si gratta con quello puoi anche grattare...
Comunque ci sono in giro tanti altri allrounder in ordine che con condizioni forti diventano molto aggressivi, l'opus lo sfrutti solo con condizioni buone o ottime...
Vecchio 17 aprile 08, 14:12   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
onestamente non saprei, in effetti il prezzo è in linea con altri modelli del genere tipo il NYX
però 800eu di solo modello non sono pochi, e sicurmente più di quanto voglio/posso permettermi, per questo a me sembra caro.

la qualità pcm la conosco dai modelli f3k che ho visto, indubbiamente buona.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
Se la qualità è quella che dicono, non mi sembra caro!
o conosci qualcosa di altrettanto valido a meno?
Vecchio 17 aprile 08, 14:37   #20 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio

la qualità pcm la conosco dai modelli f3k che ho visto, indubbiamente buona.

ciao
davide
Bom, che io sappia, escludendo le versioni più econo e meno lavorate, anche quelli costicchiano mica poco!
Rispondi

Bookmarks