12 aprile 08, 23:36 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| aggancio ali
x il mio nuovo Swift-Vector che ho ultimato da qualche giorno e mi appresto a collaudare fra una settimana, ho usato il sistema in foto per l'unione delle ali, infatti in fusoliera non ci passo con la mano, e con un piccolo uncino mi aiuto per tirare il cavetto metallico e poi la fascetta da elettricista che fa forza sul tubo portabaionetta. che ne pensate del sistema? non voglio utlizzare lo scotch perche non è tecnologico, il multilock è duro da fissare se si vuole un unione perfetta, elestici e molle non si riescono a tirare perche la trazione è notevole, roba con sfere o grani nella ali di avvitare non mi sono mai piaciuti e dopo anni di utilizzo in genere sono da rifare. è un po sfuocata ma meglio di cosi non viene con la macchinetta digitale |
13 aprile 08, 12:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ti sei fatto domande e risposte....... Non conosco l'apertura, ma se dici che la fuso di uno swift è stretta sarà un mini swift......, comunque non sono troppo arretrati gli occhielli?? Non capisco la tua osservazione sui multilock che secondo me sarebbero la miglior soluzione... Il tuo valido sistema è rigido come due bulloni con una fascetta nera...a me non piace, in caso di urto non cede niente.... Alcuni professionisti, dicono: non esiste aliante senza nastro....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
13 aprile 08, 15:04 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non è che potresti usare degli elastici lunghi da tirare come fai con il cavetto? Non ho capito cosa intendi dire il multilock è duro da fissare se si vuole un unione perfetta. Io l'ho messo sul Kirby di Cornia e l'assemblaggio dell'ala non è particolarmente difficile, mentre quando la devi togliere, c'è l'apposito cuneo in dotazione. Mario | |
14 aprile 08, 09:27 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
14 aprile 08, 10:20 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao Mario | |
14 aprile 08, 10:22 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Li ho appena montati sul FOX da 2,50... sono parecchio duri a fare lo scatto, ma poi hai una l'ala che accoppia perfettamente senza orridi nastri che sono brutti da vedere, rovinano il rivestimento e sono laboriosi... | |
14 aprile 08, 10:23 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' una questione di "gusto" personale... | |
14 aprile 08, 11:27 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
poi ovviamnete degustibus non disputandum est... ma a me il nastro da la nausea, si vede che 'ho usato troppo sul mio primo modello e mi è andato in odio | |
Bookmarks |
| |