14 aprile 08, 11:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
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Io ho tutti sistemi di ritenuta misti, multilock, perni con morsetto a stringere etc etc ma un pizzichino di nastro per ridurre rumori lo metto sempre.... Sarà deformazione professionale, lo ho sempre in tasca, ma lo trovo tutto sommato il migliore. Tiene quanto serve e si rompe quando serve. Se è buono non teme troppo neanche il freddo... Concordo sui gusti, ma trovo che minor complicazioni e massimi vantaggi non sia poi da buttare.....come soluzione. E' che noi appassionati della domenica vogliamo sempre avere tecnologia da F1, quando ne avanza molto meno.... Ogni aereo full size ha del nastro..... E poi un bel nastro bianco ben messo chi lo vede? manco a terra quasi quasi....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
14 aprile 08, 19:20 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| Citazione:
Ho provato a vedere cosa cede in caso di colpi violenti, prima cede la fascetta che viene tagliata dal cordino di acciaio, poi si allargano gli occhielli fissati in ala, quindi mi portero' dietro un po di occhielli da cambiare al volo in caso di emergenza. Elastici e molle purtoppo non hanno trazione sufficiente per chiudere alla perfezione la fessura fra karman e ala. | |
14 aprile 08, 19:52 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| Citazione:
il problema è che per avere un unione a prova di capello bisogna spingere le ali come dei dannati, e si creano quindi conche sulle ali, o si rovina la copertura. si potrebbe lasciarli un filino con più "gioco" ma a questo punto è quello che volevo evitare... | |
14 aprile 08, 20:08 | #18 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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14 aprile 08, 20:28 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
E nella confezione danno tre serie di pioli che hanno diversa "durezza"...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 aprile 08, 16:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
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Chiaro esempio del perchè vanno misurate le parole nello scrivere e nel leggere..... Mai prendere per oro colato i consigli dei forum....troppe le variabili... I multilock multiplex li trovo ottimi e facili da montare, e come dice doc hanno tre tipi di diversi di ritenuta. E' chiaro che se si mettono quelli per 4mt di AA saranno troppo duri per un ala in struttura di 80cm.... Qualche problema in più, se come me la prima volta che li ho usati, si incollano al contrario..... n.b. Casomai diventa abbastanza importante ricordarsi il cuneo per lo sgancio che senza è un po' ....ostico. P.s. Per info....La multiplex fa anche quelli per i pianetti di quota (penso ai piani a croce) che comprendono lo spessore della pinna...... ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
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