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Vecchio 14 aprile 08, 11:33   #11 (permalink)  Top
simone76
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se il nastro lo usano anche sui veri...
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Vecchio 14 aprile 08, 11:35   #12 (permalink)  Top
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Non solo lo si usa... ma prova a non megtterlo e poi mi dici quanti punti di efficienza ti mangi !!!
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Vecchio 14 aprile 08, 11:57   #13 (permalink)  Top
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Io ho tutti sistemi di ritenuta misti, multilock, perni con morsetto a stringere etc etc
ma un pizzichino di nastro per ridurre rumori lo metto sempre....
Sarà deformazione professionale, lo ho sempre in tasca, ma lo trovo tutto sommato il migliore. Tiene quanto serve e si rompe quando serve.
Se è buono non teme troppo neanche il freddo...

Concordo sui gusti, ma trovo che minor complicazioni e massimi vantaggi non sia poi da buttare.....come soluzione.
E' che noi appassionati della domenica vogliamo sempre avere tecnologia da F1, quando ne avanza molto meno....
Ogni aereo full size ha del nastro.....

E poi un bel nastro bianco ben messo chi lo vede?
manco a terra quasi quasi....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:28   #14 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
E' che noi appassionati della domenica vogliamo sempre avere tecnologia da F1, quando ne avanza molto meno....
...le fessure delle parti della carrozzeria delle F1 sono chiuse col nastro adesivo.....
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Vecchio 14 aprile 08, 19:20   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao miki,
siccome usi la baio tonda, tutto fa brodo. Anche un po' di semplice nastro adesivo sarebbe sufficiente.
Lo swiftino è circa 250cm.
grazie a tutti dei commenti sempre ben accetti. lo swiftino è di 260 cm e purtroppo, o per fortuna è venuto un po "oltre il peso forma". lo scotch non se ne parla mi rovina la vernice della fuso e a lungo andare l'oracover, visto che i modelli fortunatamente mi durano diversi anni, non ho intenzione di doverlo riprendere in mano fra 12 mesi (salvo imprevisti.. sgratt sgratt)
Ho provato a vedere cosa cede in caso di colpi violenti, prima cede la fascetta che viene tagliata dal cordino di acciaio, poi si allargano gli occhielli fissati in ala, quindi mi portero' dietro un po di occhielli da cambiare al volo in caso di emergenza. Elastici e molle purtoppo non hanno trazione sufficiente per chiudere alla perfezione la fessura fra karman e ala.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 19:35   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ilsindaco66
 
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Scusa Nikita ma poi che problemi di montaggio hai avuto con i multilock ?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 19:52   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Scusa Nikita ma poi che problemi di montaggio hai avuto con i multilock ?
non ho avuto problemi di montaggio, era solo quello che diceva TD2200 (mi pare) che riporto qui: "Li ho appena montati sul FOX da 2,50... sono parecchio duri a fare lo scatto, ma poi hai una l'ala che accoppia perfettamente senza orridi nastri che sono brutti da vedere, rovinano il rivestimento".
il problema è che per avere un unione a prova di capello bisogna spingere le ali come dei dannati, e si creano quindi conche sulle ali, o si rovina la copertura. si potrebbe lasciarli un filino con più "gioco" ma a questo punto è quello che volevo evitare...
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 20:08   #18 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
non ho avuto problemi di montaggio, era solo quello che diceva TD2200 (mi pare) che riporto qui: "Li ho appena montati sul FOX da 2,50... sono parecchio duri a fare lo scatto, ma poi hai una l'ala che accoppia perfettamente senza orridi nastri che sono brutti da vedere, rovinano il rivestimento".
il problema è che per avere un unione a prova di capello bisogna spingere le ali come dei dannati, e si creano quindi conche sulle ali, o si rovina la copertura. si potrebbe lasciarli un filino con più "gioco" ma a questo punto è quello che volevo evitare...
Sono duri sì, ma non in maniera tale da dover rovinare l'ala del modello!!
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Vecchio 14 aprile 08, 20:28   #19 (permalink)  Top
DoC
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E nella confezione danno tre serie di pioli che hanno diversa "durezza"...
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 15 aprile 08, 16:58   #20 (permalink)  Top
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Chiaro esempio del perchè vanno misurate le parole nello scrivere e nel leggere.....
Mai prendere per oro colato i consigli dei forum....troppe le variabili...

I multilock multiplex li trovo ottimi e facili da montare, e come dice doc hanno tre tipi di diversi di ritenuta. E' chiaro che se si mettono quelli per 4mt di AA saranno troppo duri per un ala in struttura di 80cm....

Qualche problema in più, se come me la prima volta che li ho usati, si incollano al contrario.....

n.b. Casomai diventa abbastanza importante ricordarsi il cuneo per lo sgancio che senza è un po' ....ostico.

P.s. Per info....La multiplex fa anche quelli per i pianetti di quota (penso ai piani a croce) che comprendono lo spessore della pinna......

ciao
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