PENDIO TRENTINO a CLES - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 20:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Thumbs up PENDIO TRENTINO a CLES

Ciao Raga,

qualcuno di Voi ha volato sul bellissmo ed erboso Monte Peller raggiungibile da CLES ( Trento ) ?

Monte Peller m 2319 - Dolomiti di Brenta

magari con pernotto al rifugio omonimo ?

http://www.satcles.it/rifpeller/

Vorrei organizzare un paio di giorni questa estate, ma non ho trovato info su precedenti voli alianti RC.

Grazie Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 21:35   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

ci sono andato una volta, in agosto, anni fa. Non c'erano condizioni.... e la strada per arrivare in vetta richiede almeno un SUV! Mi piacerebbe tornarci, ma...... meglio che mi faccia passare la voglia.
Vecchio 09 aprile 08, 21:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
non è detto che perchè sia un pendio allora si può volare...bisogna vedere dove è esposto..dove tira il vento di solito...e comunque a veder dalle foto e dai resoconti del link mi pare na bella scarpinata da fare.
ce ne sono di più comodi li in trentino..tipo al pordoi.
Vecchio 09 aprile 08, 22:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
vai tranquillo!

abito proprio sotto il monte Peller che si affaccia sulla Val di Non.se guardo dalla finestra è davanti a me.

Il mio istruttore che è di Cles è 20 anni che ogni santa domenica tempo permettendo dalla metà di maggio a agosto sale su un fianco del MOnte Peller rivolto a Sud e vola con alianti da 3,25m a 4,80m. Si parte da Cles sono circa 12km di strada per la maggior parte ottima, (con la Clio arrivavo anche a 65km/k). Si arriva a 2000m sotto la cima, si parcheggia in un piazzale poichè poi c'è il divieto.Circa 400m dal rifugio omonimo. Aliante in spalla per 300m. é stato in volo anche per 3ore e mezza continuate. Sono andato più di una volta con lui. Praticamente questo fianco del monte scende a 45gradi per poi cadere Sulla Val di Tovel 200/300 metri più sotto. Unico 'neo' è che appunto voli su questo versante ripido, ti aiuta nel lancio, immagina però l'atterraggio dove arrivi verso il pendio e poi cabri con atterraggio 'in salita', tra i mughi e le stelle alpine. Se venite fra un mesetto io e il mio amico vi porteremo volentieri. A vostra disposizione.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 22:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

ecco, perfetto, ho visto le foto del link,il posto dove si vola è l'immagina con la descrizione 'L'erto costone est che sale alla Croce del Peller (foto Agh)'
invece nella prima immagine considerate che è la parte all'estrema sinistra del monte che ha la caratteristica forma a polenta..
Vecchio 09 aprile 08, 22:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
vai tranquillo!

abito proprio sotto il monte Peller che si affaccia sulla Val di Non.se guardo dalla finestra è davanti a me.

Il mio istruttore che è di Cles è 20 anni che ogni santa domenica tempo permettendo dalla metà di maggio a agosto sale su un fianco del MOnte Peller rivolto a Sud e vola con alianti da 3,25m a 4,80m. Si parte da Cles sono circa 12km di strada per la maggior parte ottima, (con la Clio arrivavo anche a 65km/k). Si arriva a 2000m sotto la cima, si parcheggia in un piazzale poichè poi c'è il divieto.Circa 400m dal rifugio omonimo. Aliante in spalla per 300m. é stato in volo anche per 3ore e mezza continuate. Sono andato più di una volta con lui. Praticamente questo fianco del monte scende a 45gradi per poi cadere Sulla Val di Tovel 200/300 metri più sotto. Unico 'neo' è che appunto voli su questo versante ripido, ti aiuta nel lancio, immagina però l'atterraggio dove arrivi verso il pendio e poi cabri con atterraggio 'in salita', tra i mughi e le stelle alpine. Se venite fra un mesetto io e il mio amico vi porteremo volentieri. A vostra disposizione.
Sei stato preziosissimo !!! Avevo infatti letto del posto su un sito modellistico del GAT Trentino. Grazie delle preziose info. Appena apre il rifugio mi faccio vivo per un fine settimana in loco !

Cordialità Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
Vecchio 09 aprile 08, 22:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
vai tranquillo!

Ciao
Vorrei scommettere che è un tipo FRANCO e non proprio uno spingherlone..
Così a ocio un Franchino.
Salutamelo.

Ciao
gallina ... guglielmo
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 23:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

ok, quando verrai, fammi sapere. Franco (il mio istruttore) e io(se potrò esserci) saremo felici di accompagnarti. Ovviamente l'invito vale per tutti

Patrizio
Vecchio 09 aprile 08, 23:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao
Vorrei scommettere che è un tipo FRANCO e non proprio uno spingherlone..
Così a ocio un Franchino.
Salutamelo.

Ciao
gallina ... guglielmo

Brao brao, te gai endovinà. Franchino, Franchetto o doppioF (Franco Fondriest ndr).....
te lo saluterò volentieri
Vecchio 09 aprile 08, 23:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Thumbs up

Citazione:
ok, quando verrai, fammi sapere. Franco (il mio istruttore) e io(se potrò esserci) saremo felici di accompagnarti. Ovviamente l'invito vale per tutti

Patrizio
OK Patrizio, solo un ultima domanda :

che tipo di modelli meglio portare ?

è un posto intermedio con termiche + dinamica moderata o cosa ?

Grazie Arnaldo
Rispondi

Bookmarks