09 aprile 08, 20:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| PENDIO TRENTINO a CLES
Ciao Raga, qualcuno di Voi ha volato sul bellissmo ed erboso Monte Peller raggiungibile da CLES ( Trento ) ? Monte Peller m 2319 - Dolomiti di Brenta magari con pernotto al rifugio omonimo ? http://www.satcles.it/rifpeller/ Vorrei organizzare un paio di giorni questa estate, ma non ho trovato info su precedenti voli alianti RC. Grazie Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it |
09 aprile 08, 21:37 | #3 (permalink) Top |
User |
non è detto che perchè sia un pendio allora si può volare...bisogna vedere dove è esposto..dove tira il vento di solito...e comunque a veder dalle foto e dai resoconti del link mi pare na bella scarpinata da fare. ce ne sono di più comodi li in trentino..tipo al pordoi.
__________________ Supreme Сasual Dating |
09 aprile 08, 22:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
vai tranquillo! abito proprio sotto il monte Peller che si affaccia sulla Val di Non.se guardo dalla finestra è davanti a me. Il mio istruttore che è di Cles è 20 anni che ogni santa domenica tempo permettendo dalla metà di maggio a agosto sale su un fianco del MOnte Peller rivolto a Sud e vola con alianti da 3,25m a 4,80m. Si parte da Cles sono circa 12km di strada per la maggior parte ottima, (con la Clio arrivavo anche a 65km/k). Si arriva a 2000m sotto la cima, si parcheggia in un piazzale poichè poi c'è il divieto.Circa 400m dal rifugio omonimo. Aliante in spalla per 300m. é stato in volo anche per 3ore e mezza continuate. Sono andato più di una volta con lui. Praticamente questo fianco del monte scende a 45gradi per poi cadere Sulla Val di Tovel 200/300 metri più sotto. Unico 'neo' è che appunto voli su questo versante ripido, ti aiuta nel lancio, immagina però l'atterraggio dove arrivi verso il pendio e poi cabri con atterraggio 'in salita', tra i mughi e le stelle alpine. Se venite fra un mesetto io e il mio amico vi porteremo volentieri. A vostra disposizione. |
09 aprile 08, 22:10 | #5 (permalink) Top |
|
ecco, perfetto, ho visto le foto del link,il posto dove si vola è l'immagina con la descrizione 'L'erto costone est che sale alla Croce del Peller (foto Agh)' invece nella prima immagine considerate che è la parte all'estrema sinistra del monte che ha la caratteristica forma a polenta.. |
09 aprile 08, 22:42 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cordialità Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it | |
09 aprile 08, 22:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Vorrei scommettere che è un tipo FRANCO e non proprio uno spingherlone.. Così a ocio un Franchino. Salutamelo. Ciao gallina ... guglielmo | |
09 aprile 08, 23:32 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Brao brao, te gai endovinà. Franchino, Franchetto o doppioF (Franco Fondriest ndr)..... te lo saluterò volentieri | |
09 aprile 08, 23:41 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
che tipo di modelli meglio portare ? è un posto intermedio con termiche + dinamica moderata o cosa ? Grazie Arnaldo | |
Bookmarks |
| |