Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 10:49   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006

Concordo comunque anch'io sul fatto che più grande meglio è.... (e infatti ne sto costruende due da 2 metri... ) però secondo me per iniziare possono andare più che bene... e anche il volo che hanno non è affatto male... anzi...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 10:51   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di SupeRFayaN

Data registr.: 06-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio

Concordo comunque anch'io sul fatto che più grande meglio è.... (e infatti ne sto costruende due da 2 metri... ) però secondo me per iniziare possono andare più che bene... e anche il volo che hanno non è affatto male... anzi...
ok.. vada per i miniplumes.. spediscono in italia con 10 euro di spedizione..

ps: ti ho aggiunto a msn.. chissà magari se ritorno lassù(ci ho studiato per 3 anni) ci si trova in quel di trento
Vecchio 10 aprile 08, 10:58   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di morgan.mauro

video me109

Caspita eccezzionale il video , a volte quasi ferma me109 a mezzaria
..veramente un maghetto.
cmq prendiamo quelli francesi da 59€ ci hanno anche risposto alla mail
Vecchio 10 aprile 08, 10:59   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

molto molto volentieri....
per curiosità.... che studiavi di bello?
Vecchio 10 aprile 08, 11:06   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di morgan.mauro

:)

Citazione:
molto molto volentieri....
per curiosità.... che studiavi di bello?

******NON STUDIAVA *********

Vecchio 10 aprile 08, 13:00   #46 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Bello il pendio del video...

I miniplumes non sono enormi, ma hanno il gran pregio di costare poco. Tra l'altro, venendo dalla Francia, non fanno neppure dogana.
Per chi vuole iniziare e togliersi la voglia del primo PSS, direi che è la scelta giusta.

Volano bene? boh!.. dal video non si può giudicare.. quel giorno se buttava il cane, volava anche quello! Bisognerebbe vedere con meno condizione. Certo, è anche vero che questa è roba fatta per volare quando le condizioni ci sono... quindi il problema può essere di importanza relativa.

PS: dovessi farne uno, metterei comunque un rinforzo (tubetto) di carbonio in fuso e gli darei un po' di diedro alare. E' vero che, senza diedro, l'acro viene meglio, ma con quell'ala diritta fanno poco riproduzione.

Bye
Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 15:10   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
scusa una precisazione..
LEG = Il sito americano
AIRCOMBAT = Sito Francese

e poi ci sta miniplumes..

tra questi consigli i LEG + grandi che ci sono..

Si esatto !!

stanotte ho avuto modo di pensarci ed effettivamente andrei su una cosa abb grande perchè non si sa mai delle condizioni che possiamo trovare..
siamo andati su la sett scorsa e oltre alla termica c'era molta dinamica.. e li andavano bene... invece se c'è solo termica ???

Siete andati su dove ?
Anche se per la maggiore, i PSS vengono usati in pendii con dinamica sostenuta, il miglior volo lo si fa, e lo si farà sempre in condizioni di termica, meglio se sostenuta, e con meno dinamica possibile.
Il volo in dinamica è divertente, ma mooolto + limitativo rispetto al volo in termica, anche se in pendio una certa dinamica c'è quasi sempre...

pps: stanotte ho pure pensato ad un eventuale brushellino da aggiunger.. mi fa ancora un po paura il pendio
Ma che centra il motore con un PSS ? Lascia perdere .... non pensare e passa ai fatti : fatti un PSS in EPP e volaci

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 15:32   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Se c'è solo termica con i PSS la vedo un pò duretta volare... o quanto meno farli rendere a dovere....

Mah,
Pensa "bene" a Margone, la dinamica c'è soooolo per 3-4m attorno alla cresta/spigolo, ma tutto il resto del "volume volabile" si trova in una MegaTermicona.
E' un pendio particolare, dove la condizione è generata dall'Ora del Garda, che incanalata a mo' venturi dalle pareti della Valle dei Laghi, va poi a "sbattere" sulla partete di Margun, dove piega verso l'alto praticamente a 90° quasi esatti, infatti la componante orizzontale, Dinamica appunto, è quasi assente o praticamente trascurabile .
Insomma è un pendio a Termica dominante, contrariamente a quanto accade nella maggir parte dei pendii, dove è la Dinamica che predomina per la maggior parte del "volume volabile".
Ad ogni modo la "Dinamica di cresta" quando è presente può aiutare al decollo, qualora il pendio abbia una certa pendenza , altrimenti può renderlo anche + difficile qualora sia meno pendente .... (e in tal caso la fionda aiuta..)
Se invece c'è solo Dinamica, come nel video, e in moooltissimi altri americani ripresi lungo le coste oceaniche, questa impedisce la possibilità di fare quota , costringendo a volare giusto attorno alla cresta ... , infatti la componente verticale (che fa star su il mudel..) si trova sooooolo in prissimità della cresta , ed impedisce l'esecuzione dell'acro come invece si può fare in Termica dominante

ORROREEEEE.... no... non puoi motorizzarmi un PSS.... dai... altrimenti prenditi un deproncino della GWS e vola con quello.... Non aver paura del pendio... vedrai...

PS: comunque guarda qui come vola uno dei PSS miniplumes: Video ME-109 - ME-109, planeur, pss, vol, aéromodélisme - Alice Video Condividi i tuoi video
Antonio.
Vecchio 10 aprile 08, 15:51   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

@ Andreis:
beh... si in effetti Margun è un pò diverso.... infatti io mi riferivo a pendii diversi... non so... tipo Grone (o quello del filmato)... dove credo che con un PSS, se non c'è una componente di dinamica abbastanza sostenuta, volare solo in condizione di termica credo sia "limitante" ... poi non so... ammetto la mia grossa ignoranza in materia...
Vecchio 10 aprile 08, 16:09   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
@ Andreis:
beh... si in effetti Margun è un pò diverso.... infatti io mi riferivo a pendii diversi... non so... tipo Grone (o quello del filmato)... dove credo che con un PSS, se non c'è una componente di dinamica abbastanza sostenuta, volare solo in condizione di termica credo sia "limitante" ... poi non so... ammetto la mia grossa ignoranza in materia...
Già, in effetti per pendii così, tipo Grone (o quello del filmato)..., i PSS ci soffrono non poco se non c'è un minimo di dinamica...

Lascia stare...., che se voli a Margun sei già a buon punto...

Antonio.
Rispondi

Bookmarks