Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 23:49   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Ragazzi, davvero non capisco perchè continuate a dare corda a chi non merita.
Lasciate perdere. Fate finta che non esista. Non cadete nel trabocchetto della provocazione, passando automaticamente dalla parte del torto...
Vive solo perchè continuate a rifocillarlo con le vostre risposte. Smettetela di rispondere e il fenomeno imploderà!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 12:27   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Questione di punti di vista.
A mio parere civiltà e buona educazione dovrebbero essere beni inesauribili da utilizzare e spandere sempre a profusione, senza alcun timore di spreco.
Oltretutto costano davvero poco e spesso rendono anche molto più efficace e pungente l’ironia…
Comunque sia… da “forumista” io non ritengo proprio che la mia intelligenza sia offesa dalle provocazioni di chicchessia (schiocche o meno che siano).
A mio parere su un forum ognuno di noi deve essere considerato ed eventualmente “giudicato” dagli altri unicamente per le cose che scrive o che non scrive (se si sottrae al contraddittorio o se fugge alle domande) e indipendentemente dalla sua vera identità, la cui “rivelazione” oltre che inutile, a mio avviso sarebbe comunque inopportuna.
Credo che in questo contesto non sia necessario conoscere nomi, cognomi, titoli di studio, professioni, qualifiche, mostrine, etc. Anzi… sarebbe dannoso.

Tento anch’io di dare una spiegazione didascalica a questa discussione… l’indovinello iniziale non era poi così insensato visto che, abbastanza velocemente, ha trovato comunque risposta (seppur parziale).
Forse avrebbe potuto anche creare spunti interessanti e indizi o “rivelazioni” sull’identità dell’autore (che a me interesserebbe anche poco ma che pare tanto invocata da altri).
Peccato che la discussione abbia preso, da subito, una certa deriva, di certo non del tutto determinata dall’autore…
E pensare che a me, da semplice appassionato di alianti, quel velivolo appeso (bello o brutto che sia e indipendentemente da chi l’ha progettato e realizzato) interesserebbe pure… a voi proprio no?
lippa non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 23:09   #53 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Fccio seguito al messaggio precedente per dare una spiegazione didascalica - in modo che non vi siano più dubbi - di ciò che nell'atteggiamento di costui vi è di offensivo.
Lui stesso ha aperto questa discussione pubblicando una foto e domandando: "Qualcuno riconosce questo aliante e lo scenario in cui è inserito?". Come vedi, se lo si estrapola dal contesto psicopatologico nel quale ci sta muovendo, si tratta di un simpatico indovinello e nulla più.
Alcuni hanno riconosciuto l'aliante come una macchina senza nome, esposta da decenni all'interno di un ITIS di Napoli. Questo già dovrebbe far riflettere sulla sensatezza della domanda: che senso ha proporre un indovinello di cultura aeronautica quando questo non può ricevere una risposta che da parte di pochi intimi? Sarebbe come se io pubblicassi una foto di un quadro esposto su una parete di casa mia e chiedessi a tutti chi è l'autore e dov'è esposto. Ovviamente potrebbero rispondere solo i miei familiari e qualche amico che frequenta spesso casa mia.
Bella coglionata, non ti pare?
E sia, diamo pure per buona la cosa, ma al momento in cui almeno tre o quattro persone danno una risposta di senso compiuto, chiunque (persona normale) avesse posto l'indovinello avrebbe risposto dicendo qualcosa del tipo: "Bravi! In effetti si tratta dell'Aliante "Piripicchio", progettato e costruito nel 1962 dal Prof. Cosobuffo dell'ITIS Fermi di Napoli, assieme agli studenti Masturzo, Mastrazzo, Esposito e Posalaquaglia."
Nulla di tutto questo, ovviamente. Il nostro preferisce continuare col suo solito stile, ponendo domande e sfuggendo le risposte concrete. In altre parole tratta tutti da bischeri, te compreso che cerchi di moderare ciò che non merita di esserlo. Non ti sembra sufficientemente offensivo tutto questo, Giorgio?
Poteva almeno scegliere un paragone più sensato !

E' mai paragonabile un aliante esposto da anni in bella vista, in un pubblico Istituto e quindi che ha avuto ed ha tutt'ora, l'ammirazione di migliaia e migliaia di persone anche da non addetti ai lavori,..... con un quadro esposto sulla parete della propria a casa e quindi con la possibilità di essere ammirato da pochissimi intimi ???

Pertanto riporto sua ufficiale espressione:..."Bella coglionata, non ti pare?"

Depron

Vecchio 14 aprile 08, 23:36   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Ultimo tentativo di dialogo:
cosa ci racconti di quell'aliante?
chi l'ha disegnato? chi l'ha costruito? come? quanto tempo e soldi è costato?
ha volato? quando e quanto? con quali risultati? polare?
hai altre foto? dalla linea semplice potresti riproporlo come modello da debuttanti da fare in depron (non è una battuta) o anche in balsa.

Non pensare che voglia snobbarlo, anzi ho il massimo rispetto per chi FA, soprattutto se con le proprie mani.
al Poli di Torino c'era il CVV Centro di Volo a Vela del mitico Morelli, di cui rimangono le tracce in un angusto solaio adibito a museo, ormai non fanno più nulla di pratico, e me ne dispiace.

ciao
davide
Vecchio 14 aprile 08, 23:37   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danilo.FOX

Data registr.: 29-06-2006
rispondete in questo modo.

:s hutup:
E basta.
Il silenzio a volte fa più male di 100.000 parole.
Vecchio 15 aprile 08, 00:22   #56 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Ultimo tentativo di dialogo:
cosa ci racconti di quell'aliante?
chi l'ha disegnato? chi l'ha costruito? come? quanto tempo e soldi è costato?
ha volato? quando e quanto? con quali risultati? polare?
hai altre foto? dalla linea semplice potresti riproporlo come modello da debuttanti da fare in depron (non è una battuta) o anche in balsa............................................. .................................................
.................................................. ................................
ciao
davide
Mi pare che abbia fatto Io la domanda!........e poi non è detto che un domani non pubblicherò un qualcosa che lo possa rendere vivo oggi come aeromodello !!

Depron

Vecchio 15 aprile 08, 00:33   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Mi pare che abbia fatto Io la domanda!........e poi non è detto che un domani non pubblicherò un qualcosa che lo possa rendere vivo oggi come aeromodello !!

Depron
avevo qualche dubbio !....ma.....dopo questa risposta, mi associo al pensiero dell'Editore .

ciao Patton
marcopatton non è collegato  
Vecchio 15 aprile 08, 02:20   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
a parte che la tua era una domanda oserei dire retorica, hai perso una buona opportunità di dire qualcosa di interessante

addio

Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio

Depron
Vecchio 15 aprile 08, 09:59   #59 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
a parte che la tua era una domanda oserei dire retorica, hai perso una buona opportunità di dire qualcosa di interessante

addio
Se Io fino ad ora non avessi detto cose interessanti da appassionarti tanto,……..MAI mi avresti salutato con un “ADDIO”……. che è il più passionale dei saluti.

Le passioni sono sentimenti incancellabili.……Perciò prima o poi… “ritornerai”.

A PRESTO…….Depron

Vecchio 15 aprile 08, 10:39   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Troll si/no

Non sono in grado di dire se Sei un Troll o meno. Sono certo però di aver riconosciuto in Te una persona che al momento non ha dato una grande immagine di Se, limitandosi come qualcun altro a già detto, ad incensarsi per meriti prima di essere passato di metamorfosi in metamorfosi. Dalla domanda con la quale hai aperto il post, potrei dire che non difetti in presunzione. Se Sei uno dei progettisti dillo, magari potremmo farci due risate per esserci fatti prendere in giro a leggere le Tue teorie cercando di capirle altrimenti, Ti prego di non invitarci ad indovinare chi, cosa si o meglio cosa sembri, nessuno vuole farsi bannare per averTi offeso.
Valerio Ceccherini non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks