Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 15:32   #41 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Se non la finite con offese sottintese o meno e relativi immagini chiudo la discussione. E poi non frignate che agiamo da censori repressi ed autoritari...
Datevi una regolata, TUTTI!
Secondo me faresti/e meglio a domandarti/vi come mai tutte le discussioni nelle quali in qualche modo entra costui, prima o poi finiscono per essere chiuse. Come direbbe Marzullo: "Si faccia una domanda e si dia una risposta". Dopodiché, aggiungo io, sarebbe il caso di studiare una soluzione perché altrimenti non se ne esce, fidati/evi.

Vecchio 12 aprile 08, 15:40   #42 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Oddio Marzullo...
Comunque mi ci immedesimo e la domanda te la faccio io: ma non pensi che se la finiste di dare spago al tizio, che, per quanto possa rispondere in maniera irritante, non è mai offensivo, le discussioni rimarrebbero aperte? E ancora: non potreste tenervi quelle simpatiche immagini sui vs hard disk o lasciarle sui server su cui risiedono? L'atteggiamento goliardico ha un limite... e lo si sta oltrepassando troppo e da troppo tempo...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 12 aprile 08, 16:11   #43 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Oddio Marzullo...
Comunque mi ci immedesimo e la domanda te la faccio io: ma non pensi che se la finiste di dare spago al tizio, che, per quanto possa rispondere in maniera irritante, non è mai offensivo, le discussioni rimarrebbero aperte? E ancora: non potreste tenervi quelle simpatiche immagini sui vs hard disk o lasciarle sui server su cui risiedono? L'atteggiamento goliardico ha un limite... e lo si sta oltrepassando troppo e da troppo tempo...
Posso concordare con te su tutto, ma non sul fatto che "il tizio" non sia offensivo. Ci sono tanti modi per esserlo, alcuni diretti, altri meno, ma non per questo meno gravi. Il "tizio", te lo ricordo, si è presentato qui in un certo modo e poi nel corso del tempo si è progressivamente trasformato, senza però mai perdere quella vena da provocatore sovversivo che caratterizza tutte le sue azioni. E' un personaggio assai poco chiaro e con diverse facce, tutte poco simpatiche e molto ambigue. Costui (è un dato di fatto), col suo modo di essere e con le sue sciocche provocazioni offende l'intelligenza di tutti i forumisti. Ti pare poco?

Per quel che mi riguarda, l'ho già detto altre volte, l'unica soluzione per mettere a posto le cose sarebbe che costui mettesse tutte le carte sul tavolo a cominciare dalla sua vera identità. A partire da questo, tutto potrebbe essere rimesso in discussione ed io ed altri non avremmo più alcuna ragione per non comportarci da quelle persone civili e beneducate che in realtà siamo. Il problema è che civiltà e buona educazione sono beni preziosi e non si possono sprecare allegramente con chiunque, a meno che costui non mostri di esserne degno.
Purtroppo però, temo che il tizio non abbia alcuna intenzione di aderire a questo civilissimo invito per cui, a meno di un sano ed auspicabile ripensamento... la guerra è guerra e qui non si fanno prigionieri.

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 12 aprile 08 alle ore 16:14

Vecchio 12 aprile 08, 16:21   #44 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ti pare poco?
Motivo non sufficiente per prendere provvedimenti contro di lui. Di fatto non ha mai (a mia labile memoria) offeso in maniera diretta nessuno.

Citazione:

Per quel che mi riguarda, l'ho già detto altre volte, l'unica soluzione per mettere a posto le cose sarebbe che costui mettesse tutte le carte sul tavolo a cominciare dalla sua vera identità. A partire da questo, tutto potrebbe essere rimesso in discussione ed io ed altri non avremmo più alcuna ragione per non comportarci da quelle persone civili e beneducate che in realtà siamo. Il problema è che civiltà e buona educazione sono beni preziosi e non si possono sprecare allegramente con chiunque, a meno che costui non mostri di esserne degno.
.........
la guerra è guerra e qui non si fanno prigionieri.
Purtroppo passate dalla parte del torto e siccome nostro compito è quello di mantere l'ordine dobbiamo di conseguenza agire.
Vostro diritto è peraltro continuare a giocare al gatto e al topo.... o a quello che più vi piace, ma in maniera comunque civile ed educata. Questo lo devi a chi cerca di mandare avanti il forum decentemente e a tutti i forumisti la cui dignità tanto ti sta a cuore.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

DoC non è collegato  
Vecchio 12 aprile 08, 16:33   #45 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Fccio seguito al messaggio precedente per dare una spiegazione didascalica - in modo che non vi siano più dubbi - di ciò che nell'atteggiamento di costui vi è di offensivo.
Lui stesso ha aperto questa discussione pubblicando una foto e domandando: "Qualcuno riconosce questo aliante e lo scenario in cui è inserito?". Come vedi, se lo si estrapola dal contesto psicopatologico nel quale ci sta muovendo, si tratta di un simpatico indovinello e nulla più.
Alcuni hanno riconosciuto l'aliante come una macchina senza nome, esposta da decenni all'interno di un ITIS di Napoli. Questo già dovrebbe far riflettere sulla sensatezza della domanda: che senso ha proporre un indovinello di cultura aeronautica quando questo non può ricevere una risposta che da parte di pochi intimi? Sarebbe come se io pubblicassi una foto di un quadro esposto su una parete di casa mia e chiedessi a tutti chi è l'autore e dov'è esposto. Ovviamente potrebbero rispondere solo i miei familiari e qualche amico che frequenta spesso casa mia. Bella coglionata, non ti pare?
E sia, diamo pure per buona la cosa, ma al momento in cui almeno tre o quattro persone danno una risposta di senso compiuto, chiunque (persona normale) avesse posto l'indovinello avrebbe risposto dicendo qualcosa del tipo: "Bravi! In effetti si tratta dell'Aliante "Piripicchio", progettato e costruito nel 1962 dal Prof. Cosobuffo dell'ITIS Fermi di Napoli, assieme agli studenti Masturzo, Mastrazzo, Esposito e Posalaquaglia."
Nulla di tutto questo, ovviamente. Il nostro preferisce continuare col suo solito stile, ponendo domande e sfuggendo le risposte concrete. In altre parole tratta tutti da bischeri, te compreso che cerchi di moderare ciò che non merita di esserlo. Non ti sembra sufficientemente offensivo tutto questo, Giorgio?

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 12 aprile 08 alle ore 16:37

Vecchio 12 aprile 08, 16:39   #46 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
In altre parole tratta tutti da bischeri, te compreso che cerchi di moderare ciò che non merite di esserlo. Non ti sembra sufficientemente offensivo tutto questo, Giorgio?
Tutto può essere Cesare.... ma siete voi che gli fate riuscire i suoi giochetti...
Lascialo nel dimenticatoio e magari gli verrà voglia di parlare con serietà rivelando la sua oscura e misteriosa identità.... forse dopo le elezioni...

Genoa Slope Soaring
Team

DoC non è collegato  
Vecchio 12 aprile 08, 16:41   #47 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Tutto può essere Cesare.... ma siete voi che gli fate riuscire i suoi giochetti...
Lascialo nel dimenticatoio e magari gli verrà voglia di parlare con serietà rivelando la sua oscura e misteriosa identità.... forse dopo le elezioni...
Mah....

Insisto: secondo me è Bassolino

Vecchio 12 aprile 08, 20:18   #48 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Chiedo scusa per il lipsus languae...

Grazie per avermi subito bacchettato...

lo sapevo che l'avresti interpretato così.
Invece pensa di aver scritto correttamente.........fatto?
e io ti ripongo la domanda.

Sottintese ?
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 13 aprile 08, 00:01   #49 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Non sono molto persispicace... ho un po' i paraocchi come impostazione mentale... quindi faccio fatica ad interpretare correttamente....

Genoa Slope Soaring
Team

DoC non è collegato  
Vecchio 13 aprile 08, 23:31   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Analizzando questo tuo post,…. ove esprimi l’unico malverso pensiero che il tuo intelletto riesce miseramente a produrre mentre osservi una foto espressione di tutt’altra interpretazione nell’oggetto e nel soggetto,…. lasci penosamente intendere che tu sei uno di quelli che:…………
“mentre il dito indica la luna loro guardano il dito”.

Inoltre,…….Dimmi!
Che dimensioni può avere la massa cerebrale di un “moderatore” il qual compito nel Forum sarebbe quello di vigilare, arginare, placare e semmai chiudere discussioni offensive, provocatorie e quant’altro, quando poi Egli stesso si esibisce con Post di marchiata indole offensiva e provocatoria nel fare allusioni alla stazza neuro-cranica degli altri ?

Depron
Un moderatore ha delle libere opinioni che puo' esprimere.
Il 99,9% dei miei messaggi sono scritti come utente normale.
Nel caso intervenissi da mod, faccio sempre presenta la cosa PRIMA.

Chiarito questo.

Stavo agendo da mod, e nello specifico cercando di arginare il dilagare di un utente...che sta scassando un po' a tutti col suo modo di fare.

Inoltre preciso che il mio commento riguardo alla dimensione "cranica" era riferito all'evidente errore di proporzioni tra la testa e il corpo, errore tipico di chi ha poca mano con photoshop.
Lungi da me offenderla in pubblico.

Bookmarks