07 aprile 08, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| No Epp, termicatore, no budget, da pianura
Ho provato a riassumere il tutto nel topic. Cerco un buon veleggiatore (non galleggione) che sia un compromesso tra il mio (EX)(DEFUNTO)easyglider (che mi ha praticamente fatto da PAPA' del volo aliante) e il mio NUOVO(gia rovinato) MUTON Io volo solo in PIANURA, quindi vi riporto i miei voli: La mia esperienza con il mio easyglider è stata fantastica: volavo sempre, se cadeva, in una serata lo rimettevo a posto,materiale LAVORABILISSIMO, robusto, poi era proprio un mattacchione, qualsiasi cavolata facevo, mi planava, insomma.. proprio facile!! La mia esperienza con il mouton è stata entusiasmante e allo stesso disarmante. Entusiasmante perche era velocissimo, picchiava come un guerriero ... insomma piroette su piroette, evoluzioni su evoluzioni... era un orgoglio... pero '...pero'.. TROPPO nervoso!!!! e che diamine..NON TI CONCEDEVA UNO SBAGLIO!!!! Ogni volo si concludeva cosi! mi sono stancato! anche il materiale.. sembra fatto di carta velina!! insomma.. nn se poteva andare avanti cosi! Ora tocca a voi: voglio un giusto compromesso tra l'easyglider e il muton! Consigliatemi voi! ripeto: MATERIALE NO EPP, (almeno un minimo)robusto, un termicatore, che sia veloce (sarebbe il massimo) (ma nn nervoso come il muton) GRAZIE MILLE
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
07 aprile 08, 19:33 | #2 (permalink) Top |
User | mmm...ste due cose assieme non vanno tanto d'accordo...
__________________ Supreme Сasual Dating |
07 aprile 08, 19:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Spulcia il catalogo reichard, ci sono molti modelli che potrebbero fare al caso tuo. Il problema è che tu vuoi la moglie briaca e la botte piena.... Veloce e termicatore allo stesso tempo..... Mi sentirei di consigliarti lo svist che non è un galleggione, ma gli basta molto poco per stare su....., ma non è un fulmine ne a manovrare ne in velocità pura. Con il gps a bordo ho superato di poco i 100kmh.... Però per dopo gommoli è molto propedeutico e dal costo......possibile. Modelli ce ne sono tanti e di tanti prezzi. Uno che non disdegna di cavalcare la termica e al bisogno fischia è l'hawk xmodels, ma è assai nervoso e poco propenso a perdonare cavolate...rispetto allo svist, e costa il doppio essendo un tutto fibra assai bello e fragile. Io ti consiglio di stare su un reichard....che sono un buon compromesso prezzo qualità. saluti.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
08 aprile 08, 21:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it | |
09 aprile 08, 00:01 | #7 (permalink) Top |
| grazie!! l'hai gia provato ?come ti trovi ? se sei operativo on air ci si becca sul trasponder nazionale 430mhz cosi mi spieghi un po di cose! 73 de IZ0JOJ
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
09 aprile 08, 00:05 | #8 (permalink) Top |
| Cmq graziemille davvero per tutte le risposte! Avete ragione, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca! Facciamocosi, tra i due scelgo un termicatore! Pero' tra tutti quello piu veloce. Vince lo svist? Ma l'omei ? sbaglio o è la versione no epp dell'easyglider? Io vorrei un modello proprio come l'easyglider pero' un po piu serio.. insomma un passetto in avanti! NON ESISTE?
09 aprile 08, 00:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Io ho poi preso questo modello ET-Air e ne sono pienamente soddisfatto. Per il volo in pianura è ottimo, un bel termicatore ma che se lo metti in picchiata è anche abbastanza veloce. E' un tuttofibra di fattura eccellente, non devi rinforzare/modificare assolutamente nulla. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
09 aprile 08, 00:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Radioavventura QRP e SOTA di ik2nbu oppure Volo RC ai Colli di San Fermo BG Ho preso il Mantua a Natale e ho gia fatto 3 voletti in pendio, è il mio primo modello con i flaps. Ho avuto anche l' OMEI, ma non sono confrontabili, molto meglio il Mantua della Top Model (che costa anche quasi il doppio). Arnaldo | |
Bookmarks |
| |