Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 14:14   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Tempo fa non capivo come fosse possibile fare running per il gusto di farlo, e credevo che chi lo facesse fosse un po' fesso, mbeh poi mi sono ricreduto ed ho corso diverse 42Km, ed ora non riesco a fare a meno di andare a correre almeno un paio di volte la settimana, mi rilassa, mi fa pensare, e mi fa capire quanto una cosa apparentemente banale risulti poi così difficile da fare (enbbene si, correre BENE è veramente difficile..., correre forte ancora di +...).
O.T.: Ho smesso per 4 anni...ho ripreso da 2 settimane e mi sento già da DIO. Non sono ai tuoi livelli, ma qualche km 2 sere la settimana mi sta riportando in vita.
Vecchio 09 aprile 08, 15:20   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
O.T.: Ho smesso per 4 anni...ho ripreso da 2 settimane e mi sento già da DIO. Non sono ai tuoi livelli, ma qualche km 2 sere la settimana mi sta riportando in vita.
Per rendere l'idea, ho completamente dimenticato di dire che sto riprendendo ultimamente anch'io, dopo un certo periodo di astinenza forzata dal lavoro, quindi niente livelli stratosferici per ora neehh... , per il momento fatico ancora a scendere sotto i 50min sui 10Km.
Azz... ho ripreso in mano le vecchie tabelle di 5-6 anni fa dove i 10Km li facevo in meno di 35' !!!
Comunque la mia max performance in Maratona competitiva fu di 3h19'44"....., anche se nelle gambe avevo un potenziale sotto le 3h10', ma era 8Kg de panza fa' .

Tra gli F3Kappari ricordo che Alessandro Conti viaggiava parecchio forte !!!

Ciao,
Antonio.

PS: quest'estate ci si può organizzare di andare una mattina sul Gazza A/R partendo da Margun con Alberto Tarter, pooii ci si defatica volando
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 15:23   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
Per il luogo esatto alla Cappelletta è il passo delle 100 croci ; si vola a fianco dei generatori eolici .
Per quanto riguarda il DS e l'eventuale noia nel farlo : pratico saltuariamente DS pur amando moltissimo il volo in pendio tradizionale perchè è veramente una scarica di adrenalina .
Cercare di andare fortissimo a 2 metri di quota , in virata e con il modelo sottovento è veramente una esperienza difficile da descrivere .
Certo che andare tutti i week end a fare DS .. beh la noia ti viene .
Mi piacerebbe però andare a Parker Mountain una volta per capire se questi americani sono veramente così bravi o sfruttano , per lo più , un posto eccezionale per questa disciplina .
Lorenzo,
Ma tu hai la speed-gun ???

Se vai alla Cappelletta, è solo per il WKend o ti capita di andarci anche in setimana ?

Se m'avvisi, famiglia permettendo una DieSsata in compagnia ce la farei volentieri

Ciao,
Antonio.
Vecchio 09 aprile 08, 15:42   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Pendii DS

Oltre alla già citata Cappelletta, ed al Boletto (Lunedì scorso fu proprio tosto...), ed il M.te Croce detto Crocione in Val D'Intelvi, il P.sso del Faiallo (GE), il M.te Cornua che ho già provato, ho intenzione di DieSsare anche al monte Lema sopra Lugano, al Galbiga (M.te Tremezzo sopra casa del Masali....), ed al Vettore.

Qui vicino a noi (Nord Milano) ci sono parecchi altri pendii DieSsabili, ma non sempre fruibili, come ad es il Cornizzolo col vento da Nord sarebbe ECCEZIONALE, alla Parker Mountain per intenderci..., peccato sia raggiungibile solo in 1,5h a piedi nonostanta la strada asfaltata fino a 5min dalla piazzola di pilotaggio a causa dei parapendiisti che l'hanno chiusa con sbarra e lucchetto a tripla mandata....
Probabilmente anche Flimano in fondo alla Val Imagna si presterebbe moooolto bene, in quanto è una conca a cucchiaio con cresta a v di qualche Km...., ma è da verificare...

So che anche Secchieta è DieSsabile, ma non ne ho ben capito la fruibilità/difficoltà (oltre alla neve che non se ne va...).

Anche in Luguria e lungo l'appennino Tosco-Emiliano ci dovrebbero essere parecchi altri pendii DieSabili.

Vi vengono in mente altri posti DieSsabili ?

Ciao,
Antonio.
Vecchio 09 aprile 08, 15:49   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non ho guardato, pero' avevo sentito parlare di Bedonia.....
Se ti capita di volerci andare in settimana, ma non solo, avvisami che ci organizziamo per trivarci a volare in compagnia.

Ciao,
Antonio.
Vecchio 09 aprile 08, 15:51   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Lorenzo,
Ma tu hai la speed-gun ???

Se vai alla Cappelletta, è solo per il WKend o ti capita di andarci anche in setimana ?

Se m'avvisi, famiglia permettendo una DieSsata in compagnia ce la farei volentieri

Ciao,
Antonio.
si ho la pistola laser .... solamente che è molto difficile prendere le velocità : ci vorrebbe una pistola radar ( 800 eurini ... ) .
Ho comprato la laser 2 o 3 anni fa ( 200 dollari ) pensando di riuscire a misurare le velocità ma ho constatato che bisogna avvicinarsi troppo al modello per avere dei risultati attendibili .
Credo che andrò alla cappelletta entro i prossimi 2 o 3 fine settimana lavoro permettendo ; se qualcuno si vuole unire è un piacere .
Di solito vado il fine settimana , durante la settimana tocca lavorare
Vecchio 09 aprile 08, 16:08   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
si ho la pistola laser .... solamente che è molto difficile prendere le velocità : ci vorrebbe una pistola radar ( 800 eurini ... ) .
Ho comprato la laser 2 o 3 anni fa ( 200 dollari ) pensando di riuscire a misurare le velocità ma ho constatato che bisogna avvicinarsi troppo al modello per avere dei risultati attendibili .
Credo che andrò alla cappelletta entro i prossimi 2 o 3 fine settimana lavoro permettendo ; se qualcuno si vuole unire è un piacere .
Di solito vado il fine settimana , durante la settimana tocca lavorare
OK,
A parte il Weekend del 25, fammi sapere che voglio provare anch'io a misurarti (da debita distanza ovviamente...).

Antonio.
Rispondi

Bookmarks