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Vecchio 08 aprile 08, 15:21   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Lscrignoli
 
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Ciao!
....ma il passo della Cappelletta e' quello tra Bobbio e Bettola??
Se e' quello me ne avevano gia' parlato alcuni amici....sembra che qualche mese fa il vento fosse stato cosi' forte da piegare un pilone delle eliche!!

......e se ci vado con l'easyGlider......??

Ciao!

q
si è proprio quello , bel posto solo per DS ; per il resto è veramente una schifezza .
Ci vado 5/6 di volte l'anno da 4 anni , molto spesso siamo in 2 o 3 amici .
Se vuoi venire volentieri ( magari l' easy glider non è proprio la macchina giusta )
__________________
Ciao
Lorenzo
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Vecchio 08 aprile 08, 15:21   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Che fate adesso giocate come i bambini a io lo so ma non lo dico??????
__________________
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Vecchio 08 aprile 08, 15:33   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Che fate adesso giocate come i bambini a io lo so ma non lo dico??????
nessun mistero : i modelli da ds di base sono modelli da F3F molto robusti : di solito hanno aperture comprese tra i 2 ed i 3 metri e fusoliera a scopa con impennaggi a croce o V .
Sono modelli spesso tutta fibra e super rinforzati per resistere alle sollecitazioni estreme dovute alla velocità ed al passaggio in zone di aria turbolenta dietro pendio .
Ce ne sono tanti in commercio per andare forte , molto forte o fortissimo ( a seconda di quanto si vuole spendere ) . Si può già andare forte con un blade ... ma per andare fortissimo bisogna investire su macchine più estreme .
Io faccio DS con viking ( per venti leggeri ) e con Nyx f3f double carbon DS ( per venti forti ) .
Per i primati da 300 e oltre miglia si usano modelli mostruosi capaci di resistere a qualsiasi cosa e che , per certo , hanno ali RIGIDISSIME .
__________________
Ciao
Lorenzo
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Vecchio 08 aprile 08, 15:53   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Grazie delle dritte!!

In effetti, quando Gattodistrada ha postato la storia del flappeggio, vedendo quei video anche a me la cosa è sembrata strana, e anche io supportavo la tesi del modello super regido e resistente, come è normale che sia in casi di utilizzi come questi, fortemente sollecitati.

però, non si finisce mai di imparare.
__________________
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Vecchio 08 aprile 08, 15:59   #25 (permalink)  Top
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invece di rispondere in questa maniera puoi spiegarci le applicazioni delle ali flottanti e come vengono utilizzate in DS .
Non voglio fare polemica ma certe affermazioni vanno suffragate da fatti , esperienze e spiegazioni altrimenti meglio stare zitti .
Ti ringrazio molto .
mamma mia che permalosi.. il mio se lo dici te .. non era per darti contro.. anzi.. (anche s in effetti era interpretabile)
comunque il discorso sul flappeggio delle ali dei modelli da DS l'ho visto in un filmato, se riesco a ritrovarlo te lo posto..

comunque il forum e' fatto per esporre le proprie esperienze e conoscenze.. quindi.. io dico quello che so e so quello che dico.. e nel caso che, ignoro qualcosa non parlo.. e se la cosa mi interessa mi documento.. altrimenti come nel caso del DS, non ho approfondito oltre quel filmato che ho visto, e qui ho riferito quello che ho visto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 08 aprile 08, 16:34   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Originalmente inviato da pakim Visualizza messaggio
Vuoi mettere che emozione: far girare in tondo il modello per ore ed ore concentrati al massimo per evitare danni alle persone e al modello? A parte le battute, anche a me sembra molto impressionante da fare e sicuramente non e' facile, ma dopo un po' ho l'impressione che mi stuferei..

Se ci si distrae e si stringe troppo la virata puo' succedere questo...

YouTube - RC DG600 High Speed Wing Failure and Crash
Scusa Pakim, ma sarebbe come dire ....
"Vuoi mettere che emozione: far star li il modello appeso all'elica, magari facendolo rigare in tondo per ore ed ore concentrati al massimo per evitare danni al modello, e solo... forse alle persone li vicine ?"

Eppure lo fanno in tanti, e in mooooolti di + aspirano a farlo...

L'hovering e il 3D in genere, non lo so fare bene come certi, ma ogni tanto lo faccio per sgranchirmi i pollici, e di solito quando non c'è nessuno intorno, anche se non sempre è possibile, in quanto irresistibilmente ti si avvicinano ignari del rischio, specie nel volermi distrarre con domande e/o consigli ...
Beh .. una volta imparato, poooi non sembra + così difficile, ma di certo è meno rischioso per il mudel (che al massimo cade da 1 metro...), un po' meno per chi insiste a disturbarti da vicino.

Stufarsi?
Beh... prima o poi può accadere per tantissime delle cose che si fanno, ma dipende con che spirito si fanno

NO, non sempre, o meglio certe cose bisogna proprio andarsele a cercare!
Quel video è proprio identico a quando fece Marco col suo DG600 HF, che aveva le baionette direttamente incollate nel polistirolo
Voleva DieSsare a tutti i costi con quell'"inadatto", dopo avermi visto farlo con lo Swift-mass, e pensare che volle risparimire il Fox Saab bello longheronato e carbon-rinforzato ...!!!!
Si può rompere in diversi modi, ma il peggiore è quello di andarsela a cercare !!!
Emmenomale che si ruppe in fondo alla discesa, proprio come nel video, quel giorno c'era parecchia gente in piazzola volo.......

Come tutte le cose, specie se estreme, vanno affrontate un passo alla volta e con i dovuti strumenti e condizioni !

Chi pensa che DieSsare possa stufare, è liberisimo di asternersi.

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 08 aprile 08, 16:42   #27 (permalink)  Top
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questa è meravigliosa !
i modelli da DS sono modelli estremamente rigidi sia a flessione che a torsione , le ali "flottanti" non ho idea di cosa siano .
senza offesa ma non credo tu abbia idea .
Stra-QUOTO

Ogni parte del mudel soggetta a flessione in DS e probabile sorgente di Flutter e primaria causa di Crash !!

Ciao,
Antonio.

PS: anche se in condizioni "minimali" si può anche DieSsare con L'EG, provare per credere....., tanto oltre una certa velocità (bassa) relativa al vento non andrà maiiiii !!!!
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Vecchio 08 aprile 08, 16:55   #28 (permalink)  Top
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Ciao!
....ma il passo della Cappelletta e' quello tra Bobbio e Bettola??
Se e' quello me ne avevano gia' parlato alcuni amici....sembra che qualche mese fa il vento fosse stato cosi' forte da piegare un pilone delle eliche!!

......e se ci vado con l'easyGlider......??

Ciao!

q

Ma il Passo della Cappelletta non era verso l'appennino Parmense????
Dov'è che sarebbe esattamente la Cappelletta in prov di Piacenza'??

Andrea
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Vecchio 08 aprile 08, 17:14   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di pakim
 
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Antonio,

era una battuta provocatoria: so benissimo che nel modellismo i parametri sono del tutto soggettivi. C'e' chi passa due anni a costruire un modello in miniatura che neanche vola ma sta su di una mensola! Pur capendolo, pero', l'idea di volare in circolo per ore (o stare "appeso all'elica per ore") mi sembra (parere soggettivo, molto probabilmente provandolo cambierei idea come tante cose gia' sperimentate) una cosa che dopo un po' mi stuferebbe, tutto qui!

Ciao
Paolo

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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Scusa Pakim, ma sarebbe come dire ....
"Vuoi mettere che emozione: far star li il modello appeso all'elica, magari facendolo rigare in tondo per ore ed ore concentrati al massimo per evitare danni al modello, e solo... forse alle persone li vicine ?"

Eppure lo fanno in tanti, e in mooooolti di + aspirano a farlo...

L'hovering e il 3D in genere, non lo so fare bene come certi, ma ogni tanto lo faccio per sgranchirmi i pollici, e di solito quando non c'è nessuno intorno, anche se non sempre è possibile, in quanto irresistibilmente ti si avvicinano ignari del rischio, specie nel volermi distrarre con domande e/o consigli ...
Beh .. una volta imparato, poooi non sembra + così difficile, ma di certo è meno rischioso per il mudel (che al massimo cade da 1 metro...), un po' meno per chi insiste a disturbarti da vicino.

Stufarsi?
Beh... prima o poi può accadere per tantissime delle cose che si fanno, ma dipende con che spirito si fanno

[...]

Chi pensa che DieSsare possa stufare, è liberisimo di asternersi.

Ciao,
Antonio.
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---------- Pakim ----------
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Vecchio 08 aprile 08, 17:18   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Ma il Passo della Cappelletta non era verso l'appennino Parmense????
Dov'è che sarebbe esattamente la Cappelletta in prov di Piacenza'??

Andrea
Sto dando un'occhiata con GoogleEarth e mi pare (...ma NON SONO CERTO) che di passi della Cappelletta ce ne siano due in provincia di PC.
Uno tra Bobio e Bettola, vicino a Pradovera, e l'atro dopo Bedonia in direzione di Varese Ligure. Quest'ultimo DOVREBBE essere il piu' indicato per gli alianti RC tradizionali mentre il primo (quello dopo Pradovera....) DOVREBBE essere quello adatto ai DS.....
Se ho detto una stupidata....abbiate pieta!

Comunque appena c'e' una bella giornata primaverile voglio proprio andare a farci un giro. Magari non volo.....ma una bella trattoria la trovo di sicuro!!

Ciao!

q
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